Aiuto per problema pedigree/tatuaggio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Carlo-cinghiale Scopri di più su Carlo-cinghiale
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Carlo-cinghiale
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2011
    • 23
    • Roma
    • Kurzhaar

Aiuto per problema pedigree/tatuaggio

Scusate il disturbo, gradirei sapere se potete aiutarmi a capire da quale nazione provenga un pedigree. un amico mi ha chiesto un aiuto perché credo abbia perso il pedigree di un bracco e le lettere iniziali del tatuaggio sono "2H", forse perché ne vuole chiedere un duplicato ma non so se fece il passaggio all'Enci di Milano anche perché "2H"non mi pare un tatuaggio italiano Enci. Grazie di tutto Carlo
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20199
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Carlo-cinghiale
    Scusate il disturbo, gradirei sapere se potete aiutarmi a capire da quale nazione provenga un pedigree. un amico mi ha chiesto un aiuto perché credo abbia perso il pedigree di un bracco e le lettere iniziali del tatuaggio sono "2H", forse perché ne vuole chiedere un duplicato ma non so se fece il passaggio all'Enci di Milano anche perché "2H"non mi pare un tatuaggio italiano Enci. Grazie di tutto Carlo
    Ma il tuo amico per tornare a casa, che fa ? legge l'indirizzo sulla carta d'identita'?
    Questa storia puzza di cane rubato o trovato nella migliore ipotesi, e di cui per curiosita' si vuol sapere di piu'.
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Anaran
      ⭐⭐
      • Jul 2010
      • 578
      • Tortona
      • Setter Gordon

D'accordo con Alessandro. La storia mi lascia perplessa.....
      Grazia

Commenta

• PITTO
        ⭐⭐
        • Aug 2010
        • 368
        • Roma
        • Kurzhaar Hiro

madonna ragazzi subito a parlare male..ha chiesto un info..Carlo è il ragazzo da cui ho preso il mio cucciolo ago e posso assicurare che sia lui sia il suo socio sono 2 persone meravigliose disponibilissime e soprattutto oneste.

Commenta

• Alboinensis
          Moderatore Continentali Esteri
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia
          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Dipende dalla composizione completa del tatuaggio, in Italia (o meglio in Lombardia, viste le differenze tra regione e regione) il tatuaggio poteva essere fatto in due modi:
          - tatuaggio ASL (fatto dal vet) era formato dal primo numero (anno), due lettere (provincia) e numero progressivo di nascite - ad esempio 02BS120 significava che il cane era nato nel 2002 nella prov. di brescia ed era il 120 nato dell'anno;
          - tatuaggio allevamento (fatto dall'allevatore) con affisso aveva il primo numero (anno), tre lettere che rappresentavano l'allevatore (nome, cognome, affisso) e un numero progressivo dei nati nell'allevamento - esempio 02FCP58 significava che il cane era nato nel 2002 dall'allevatore Fernado Capelli Pradellinensis ed era il 58° nato dell'anno il quel allevamento.

Cmq per sapere qualcosa di più ci vorrebbe il tatuaggio completo.
          Bruno Decca
          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• bretonnina
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 582
            • Roma
            • breton nina

ciao carlo se si tratta solo dello smarrimento l'amico potrebbe cercare il numero del tatuaggio presso l'anagrafe canina di zona inquanto attualmente la registrazione del cane e' obbligatoria in alternativa anche sul libretto sanitario e' menzionato il numero del tatuaggio.se si tratta di un cane estero per cui ha viaggiato con passaporto canino anche su questo e' prevista tale registrazione numerica saputo questo basta inserire il numero tatuaggio nella apposita casella nel sito enci sezione genealogia on line ed esce direttamente il pedigree ammesso che sia stato registrato a priori .spero di averti dato indicazioni sufficenti.un saluto
            Ultima modifica bretonnina; 05-05-11, 11:16.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..