Esperti tocca a voi.............

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

memo88
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • memo88

Esperti tocca a voi.............

Buona sera..vorrei sapere perche il mio breton di 1 anno e mezzo,premetto che caccia bene,spazia,cerca,pero quando avventa il selvatico,ferma e poi le piu volte,gira, torna indietro da me riferma e poi guida,ma sempre cn me accanto..mi sembra un po timoroso..ps e' qualche sera che se vedo un fagiano dalle mie parti,apro la macchina e vado a farglielo trovare e l altra sera e stasera,appena lo sceso era sospetto e stava ai piedi cercando di sentire alzando il naso se c era un fagiano..nn so se avete capito il mio problema..il problema principale e' che se ferma gira e viene da me e guida solo se lo pingo,invece di farlo spontaneamente da solo. Poi rincorre e da li in poi nn si fermerebbe piu..cioe' si ingarosisce
  • ifabio76

Non sono un esperto, e vista la tua premessa, non dovrei neanche rispondere.
    Detto ciò, non credo che al mondo esista un esperto in grado di risponderti!!... almeno che questi, oltre ad essere esperto di cani, sià anche cartomante!!!
    Non si conosce la storia del cane, le sue esperienze vissute con la selvaggina, i possibili rimproveri ricevuti a contatto con la selvaggina, magari con le prime quaglie immesse ...
    L'unica cosa che oggettivamente si può rilevare è l'insicurezza del cane, ma dedurre da cosa derivi, leggendo quelle poche righe non credo sià cosa semplice, almeno a mio avviso.
    Forse tu, se hai cresciuto il cane ed hai condiviso con lui le esperienze di caccia, hai la possibilità di trovare una risposta ai tuoi dubbi.
    Ma adesso mi chiedo...questi problemi devono sorgere proprio con la razza da me amata???[:-cry][:-cry]

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11999
      • Trieste
      • spring spaniel

Formulare delle teorie sul comportamento di questo cane potrebbe essere un argomento interessante.

Commenta

• PigKill