Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Salve a tutti,
Ieri ho portato Teo (kurzhaar) di 9 mesi in un posto dove l'erba è bella alta ma dove avevo sentito cantare molte quaglie..
Unico intoppo ho notato che non si spostava più di 5 metri da me, quando si è allontanato solo poche volte è subito ritornato, secondo voi come mai? Si può associare questo comportamento a timore?
non ha mai visto l'erba alta e ne è rimasto sorpreso ed intimidito.
Portalo fuori piu' spesso ed in terreni vari, il cane deve fare tutte le esperienze possibili
che ci siano o meno le quaglie.
concordo con lucio,la mia DD di 10 mesi ha avuto lo stesso comportamento,dopo poche uscite ha preso terreno anche con l erba alta,vedrai che non è niente cambiera infretta il suo atteggiamento sono sempre molto giovani bisogna dargli tempo e la possibilita di fare esperienza....ciao salvatore
Ma da quanto hai questo cucciolone? Io rimango sempre un po' stupita perchè mi sembra impossibile che un cucciolone di 9 mesi non abbia mai visto l'erba alta. Ma cosa hai fatto in tutto questo tempo... ? Il cane deve essere "socializzato" con il mondo: cani, persone e ambienti. La "prima" uscita per me non esiste perchè credo che un cane debba uscire sempre, dal primo momento che arriva a casa e finchè muore... Vedrai che si abituerà presto, ma fagli conoscere anche il bosco e i rovi, altrimenti ogni nuovo ambiente si ripete questa storia e sinceramente il tuo cane dovrebbe aver superato da un pezzo questa fase. Tanti auguri di buon lavoro.
Ma da quanto hai questo cucciolone? Io rimango sempre un po' stupita perchè mi sembra impossibile che un cucciolone di 9 mesi non abbia mai visto l'erba alta.
scusa Elena, forse non l'ha vista , perdonami,perchè non ne ha avuto il tempo, ha nove mesi. Salvatò il cane se ha passione te la dimostrerà su ogni terreno. per erba alta io intendo erba più alta del garrese del cane e bella fitta, un terreno dove un minimo di esperienza deve averla accumulata. occhio ai forasacchi si fottano le quaglie[vinci] cercati, se puoi, un posto con meno animali ma più alla portata delle attuali capacità del cane e lascialo crescere seguendolo per bene
Salve a tutti,
Ieri ho portato Teo (kurzhaar) di 9 mesi in un posto dove l'erba è bella alta ma dove avevo sentito cantare molte quaglie..
Unico intoppo ho notato che non si spostava più di 5 metri da me, quando si è allontanato solo poche volte è subito ritornato, secondo voi come mai? Si può associare questo comportamento a timore?
Grazie in anticipo...
Salvatore , son sicuro che sei uno che quando hai un pò di tempo lo dedichi al cane , però prima allena il cucciolone a prendere terreno su terreni dove lui ti possa tenere a vista , se l'erba è alta è l'ultimo dei terreni (per un cucciolone) da fargli battere , vedrai che dopo molte uscite , quando sarà un pò più maturo e un pò più allenato , allora quello andrà bene , magari anche per fargli tenere un buon portamento con testa alta....ciao[:-golf]
Grazie a tutti per i consigli, come sempre non mi sono spiegato bene e non ho detto tutte le cose.
Fino ad ora le uscite con Teo sono state più o meno 3 a settimana, qualcuna in più ma non meno, sempre dove l'erba è bassa o almeno non supera i 30cm... Il cucciolone non dimostra paura o insicurezza, allunga abbastanza, ha una cerca abbastanza 'coordinata' nel senso che non corre a vuoto, questo però dipende dalle giornate, alcune volte sta sempre tra i piedi, fa 30 metri e ritorna, e questo per tutto il tempo, altre volte mi fa impazzire, nel senso buono del termine.
Fino all'uscita nell'erba alta non mi ero reso conto che lui teneva sempre un contatto visivo con me...
È proprio vero dai nostri cani non si smette mai di imparare...
---------- Messaggio inserito alle 04:58 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:56 PM ----------
Originariamente inviato da 48ful
prova dove cè erba bassa , portalo in qualche addestramento cani, abitualmente si comporta così ?[:-bunny]
sinceramente, non l'ho mai voluto portare in quelle zone, secondo me sono terreni troppo sfruttati, troppi odori di altri cani troppe passate di altra selvaggina etc.. etc..
---------- Messaggio inserito alle 04:59 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:58 PM ----------
Originariamente inviato da Lucio Marzano
non ha mai visto l'erba alta e ne è rimasto sorpreso ed intimidito.
Portalo fuori piu' spesso ed in terreni vari, il cane deve fare tutte le esperienze possibili
che ci siano o meno le quaglie.
lo faro di sicuro, un po alla volta ma lo faro.... Grazie...
---------- Messaggio inserito alle 05:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:59 PM ----------
Originariamente inviato da elenazagor
Ma da quanto hai questo cucciolone? Io rimango sempre un po' stupita perchè mi sembra impossibile che un cucciolone di 9 mesi non abbia mai visto l'erba alta. Ma cosa hai fatto in tutto questo tempo... ? Il cane deve essere "socializzato" con il mondo: cani, persone e ambienti. La "prima" uscita per me non esiste perchè credo che un cane debba uscire sempre, dal primo momento che arriva a casa e finchè muore... Vedrai che si abituerà presto, ma fagli conoscere anche il bosco e i rovi, altrimenti ogni nuovo ambiente si ripete questa storia e sinceramente il tuo cane dovrebbe aver superato da un pezzo questa fase. Tanti auguri di buon lavoro.
grazie per gli auguri elena, socializzare con altri cani e persone, no problem, socializzare con il mondo piano piano ci arriviamo.. Grazie...
---------- Messaggio inserito alle 05:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:02 PM ----------
Originariamente inviato da EnricoTaglia
scusa Elena, forse non l'ha vista , perdonami,perchè non ne ha avuto il tempo, ha nove mesi. Salvatò il cane se ha passione te la dimostrerà su ogni terreno. per erba alta io intendo erba più alta del garrese del cane e bella fitta, un terreno dove un minimo di esperienza deve averla accumulata. occhio ai forasacchi si fottano le quaglie[vinci] cercati, se puoi, un posto con meno animali ma più alla portata delle attuali capacità del cane e lascialo crescere seguendolo per bene
si si errico, i forasacchi ormai li sogno la notte, per erba alta io intendo al garrese mio no dela cane[:D][:D], non scherzo quasi al mio petto.. comunque sembra un ganguro perchè cerca di saltarci sopra invede che correrci dentro...
---------- Messaggio inserito alle 05:11 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:06 PM ----------
Originariamente inviato da canekurzhaar72
Salvatore , son sicuro che sei uno che quando hai un pò di tempo lo dedichi al cane , però prima allena il cucciolone a prendere terreno su terreni dove lui ti possa tenere a vista , se l'erba è alta è l'ultimo dei terreni (per un cucciolone) da fargli battere , vedrai che dopo molte uscite , quando sarà un pò più maturo e un pò più allenato , allora quello andrà bene , magari anche per fargli tenere un buon portamento con testa alta....ciao[:-golf]
eh però, Maurizio non ci avevo pensato all'erba alta per un buon portamento della testa, grazie, di questo avrei un po bisogno, infatti sulla ferma non mi posso lamentare, quando ferma non carina, nel senso che non aggredisce aspetta che arrivi io.. solo che alcune volte soprattutto se ferma e poi accosta mette la testa bassa, inizialmente non ho fatto nulla poi ho cominciato ad alzargli la testa mentre è in ferma, sinceramente non so neanche se ho fatto bene...
---------- Messaggio inserito alle 05:12 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:11 PM ----------
mamma mia quanto parlo[:142][:142][:142][:142][:142]
che io sappia i cani durante la cerca comunque tendono sempre a vedere il proprio padrone ,nel momento in cui ciò non accade essi accorciano le distanze specialmente quando son cuccioli.Evita l'erba alte anche perchè in una ferma potrebbero non veder partire il selvatico[stop] Saluti [vinci]
salve, qualcuno di voi usa pettorine ad alta visibilità per i cani, soprattutto nel fitto, volevo un parere riguardo a quelle della Decathlon o anche...
Ciao a tutti , sabato in addestramento cani in alta montagna 1800 mt . complice pioggia persistente da mesi e acqua che scorre in ogni dove, i miei scarponi...
Buona sera a tutti.
Spesso e volentieri su Facebook, sui forum e su articoli si legge che i nostri cari pointer devono avere, fra le primarie caratteristiche,...
03-01-21, 21:55
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta