E' normale?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ale88 Scopri di più su Ale88
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ale88
    ⭐⭐
    • May 2010
    • 526
    • Roma

E' normale?

Ciao a tutti ho un breton di quasi 10 mesi una volta a settimana lo porto al quagliodromo e il cane va benissimo ha una discreta cerca, ferma e quelle volte che gli ho ucciso la quaglia me l'ha riportata discretamente...insomma non mi lamento solo una cosetta dopo un paio d'ore che sgamba si va a cercare i punti con un po d'ombra per sdraiarsi perche è stanco...io penso sia normale dato che ha ancora 10 mesi voi che ne dite? se lo portassi un'oretta al giorno a correre in un prato potrei fargli aumentare un po di resistenza?grazie a tutti
    sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane
  • Massimo Saglio
    ⭐⭐
    • Mar 2010
    • 676
    • como

Vai a farti una corsa di 5 km e pioi mi dici qualcosa..... certo che e' normale.
    Allenalo gradaTamente e vedrai che la sua resistenza aumentera'.
    Attento al sole.

Commenta

• mivi77
      ⭐⭐⭐
      • Nov 2010
      • 1252
      • RIETI
      • breton- gemma setter inglese -zara

penso sia normale e piccolo e fa caldo,ti racconto una cosa ,ho una setter di circa 6 mesi portata in zac mi ha trovato e fermato piu' di una quaglia per piu' di una volta ,ma nonostante tutto non allungava per niente .poi per circa 10 gg l ho portata con me di sera quando vado a correre lungo il fiume ,riportata in zac e cambiata totalmente ora e ' una saetta !!!
      Ultima modifica mivi77; 24-07-11, 16:48.

Commenta

• pompeos
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2011
        • 1050
        • Brindisi
        • breton manto tricolore

Il mio breton di 14 mesi nei giorni di caldo (ovviamente non lo esco negli orari critici ma di mattino o sera) quando si accalda un pò tende a fermarsi per riposarsi sotto un pò di fresco mentre nei giorni freddi è praticamente un reattore ....non si ferma mai, ma proprio mai, quindi penso sia normale. Io ho con me uno spruzzino ,lo rinfresco un pò e noto di netto la differenza . Fai la prova ma ti consiglio vivamente di non uscirlo nelle giornate troppo calde soprattutto nelle ore più calde ,al quagliodromo vacci prima del tramonto visto che la mattina magari non è aperto da subito. Questi sono i miei orari di uscita di questo periodo ...MATTINA :dalle 6 alle 8 max ....SERA: dalle 19 in poi
        La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

• ingargiola nicola
          ⭐⭐
          • May 2008
          • 493
          • mazara del vallo
          • pointer breton

la cosa mi sembra più che normale.... la cosa che non mi piace è quella di portarlo al quagliodromo .... a 10 mesi gli farebbe bene 30 min di corsa al guinzaglio dietro la bici
          ... migliorerebbe la sua struttura e ne guadagnerebbe la resistenza
          sappi che a quell'età troppa selvagina immessa gli fa più male che bene
          sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLO

Commenta

• zerby267
            ⭐⭐
            • Sep 2008
            • 323
            • Casale Monferrato
            • Epagneul Breton

A 10 mesi con le temperature estive 2 ore mi sembrano un po esagerate.
            Fabio Zerbin.

Commenta

• La Rosa
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 371
              • piombino
              • kurzhaar

Originariamente inviato da zerby267
              Decisamente esagerate [:(]
              ciao da LUCIAN[;)]

Commenta

• pompeos
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2011
                • 1050
                • Brindisi
                • breton manto tricolore

Originariamente inviato da zerby267
                Volevo dire che oscilla tra le 6 e le 8 ,ma non ho detto mica che sto a passeggiar 2 ore....una mezzoretta e via[:D]
                La natura...semplicemente meravigliosa...aiutala

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..