Kurzhaar sbrana volpe !
Comprimi
X
-
Kurzhaar sbrana volpe !
ieri mattina , al termine dell'allenamento con i miei fedelissimi , mi avvicinavo alla macchina ormai a 50 m , quando noto che la mia Greta (ormai esausta ) prende un emanazione e torna indietro ed entra in un piccolo granoturco , li per li non do impotanza , ma dopo un minuto , sento la cagna in un abbaio continuo , mi giro e vedo Greta all'inseguimento della volpe , che a suo malgrado sembrava defilarsi con la convinzione di non essere vista , appena sente la Greta ad arrivare si lancia nella fuga , ma ancora incredulo , assisto al recupero in corsa della Kurzhaar che con una zampata fa ruzzolare la " la furba " ......appena il tempo di rialzarsi inveca di riprovare la fuga , si lancia su Greta afferrandola per la gola , il combattimento ha inizio , non credevo ai miei occhi , ammetto che avevo già assistito la mia cagna ad una " rissa " con la faina , ma mai pensavo di vederlo con la volpe , comunque mi guardo intorno per vedere se qualche cacciatore nei dintorni assisteva alla zuffa , non sapevo cosa fare , e proprio in quel momennto che mi chidevo cosa facesse il cucciolone , eccolo che arriva in soccorso della madre ( che sempre più agguerrita attaccava alla grande ) che con un balzo si scagliava sulla volpe , giuro che per un momento avrei voluto intervenire , ma come ??....mai avrei pensato che il giovane Rasty si sarebbe esposto ( per aver 15 mesi ) così in maniera aggressiva , infatti dopo una manciata di secondi è proprio lui che con una presa alla gola , rendeva meno offensiva la volpe , e la Greta subito ad immobilizzarla nella parte posteriore davano li a poco la fine del combattimento a scapito della volpe temeraria ..... Ho potuto documentare il tutto prontamente con la mia Canon che porto quasi sempre con me , ancora non ci credo....premetto che i miei Kurzhaar non sono mai stati aggressivi con loro simili ( forse un pò più permalosa la mamma Greta dopo la cucciolata ) ma con i veri selvatici , be quelli non li perdonano...Ultima modifica canekurzhaar72; 19-08-11, 10:00.Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....
-
Povera volpe....credo che sarà morta di..... "rabbia"...[:D][:D][:D][:D][:D]
A parte gli scherzi, spero che almeno i tuoi kurzhaar abbiano l'antirabbica; se così non fosse, io non trascurerei di farli controllare da un veterinario.
Meglio preoccuparsi per niente, anzichè ritrovarsi poi con brutte sorprese.
Tienici informati.Angelo Di Maggio
« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)Commenta
-
ieri mattina , al termine dell'allenamento con i miei fedelissimi , mi avvicinavo alla macchina ormai a 50 m , quando noto che la mia Greta (ormai esausta ) prende un emanazione e torna indietro ed entra in un piccolo granoturco , li per li non do impotanza , ma dopo un minuto , sento la cagna in un abbaio continuo , mi giro e vedo Greta all'inseguimento della volpe , che a suo malgrado sembrava defilarsi con la convinzione di non essere vista , appena sente la Greta ad arrivare si lancia nella fuga , ma ancora incredulo , assisto al recupero in corsa della Kurzhaar che con una zampata fa ruzzolare la " la furba " ......appena il tempo di rialzarsi inveca di riprovare la fuga , si lancia su Greta afferrandola per la gola , il combattimento ha inizio , non credevo ai miei occhi , ammetto che avevo già assistito la mia cagna ad una " rissa " con la faina , ma mai pensavo di vederlo con la volpe , comunque mi guardo intorno per vedere se qualche cacciatore nei dintorni assisteva alla zuffa , non sapevo cosa fare , e proprio in quel momennto che mi chidevo cosa facesse il cucciolone , eccolo che arriva in soccorso della madre ( che sempre più agguerrita attaccava alla grande ) che con un balzo si scagliava sulla volpe , giuro che per un momento avrei voluto intervenire , ma come ??....mai avrei pensato che il giovane Rasty si sarebbe esposto ( per aver 15 mesi ) così in maniera aggressiva , infatti dopo una manciata di secondi è proprio lui che con una presa alla gola , rendeva meno offensiva la volpe , e la Greta subito ad immobilizzarla nella parte posteriore davano li a poco la fine del combattimento a scapito della volpe temeraria ..... Ho potuto documentare il tutto prontamente con la mia Canon che porto quasi sempre con me , ancora non ci credo....premetto che i miei Kurzhaar non sono mai stati aggressivi con loro simili ( forse un pò più permalosa la mamma Greta dopo la cucciolata ) ma con i veri selvatici , be quelli non li perdonano...
Salve- per un cacciatore tedesco c `e una cosa molto normale. I cani Deutsch-Kurzhaar devono avere il Härtenachweis- il testimonio che hanno ucciso una volpe o un gatto o un procione per ottenere il permesso di riproducione. Anche le cagne dovrebbero aver fatto il Härtenachweis.
Il Härtenachweis contro i predatori è nessun`aggresività contro i loro simili- davvero- no! È solo l`aggresività contro i predatori e questo è un patrimonio prezioso e mostra un carattere da cacciatore! Ciao- auguri per il cucciolo! MadonnaCommenta
-
Condivido pienamente, bravo Angelo! Hai dato uno dei tuoi saggi consigli.Povera volpe....credo che sarà morta di..... "rabbia"...[:D][:D][:D][:D][:D]
A parte gli scherzi, spero che almeno i tuoi kurzhaar abbiano l'antirabbica; se così non fosse, io non trascurerei di farli controllare da un veterinario.
Meglio preoccuparsi per niente, anzichè ritrovarsi poi con brutte sorprese.
Tienici informati.Commenta
-
kurzhaar
Tutti hanno la peggio con questa razza[:D][:D]ho visto cani pastori grossi il doppio, avere la peggio...
Son convintissimo che anche i lupi metterebbe sotto[fiuu]
Ciao PietroCommenta
-
-
Commenta
-
Non mi meraviglia il risultato del combattimento. Volpe-cane è un confronto disuguale, basta esaminare mascelle e denti. Infatti anche un bassotto o un terrier fanno fuori la volpe, addirittura nella sua tana. Il kurzhaar di mio cugino ammazzava tutti i gatti che trovava nei campi, fermandoli con una zampata e liquidandoli con un solo morso alla schiena che spezzava la spina dorsale: impressionante.Commenta
-
[occhi]Non mi meraviglia il risultato del combattimento. Volpe-cane è un confronto disuguale, basta esaminare mascelle e denti. Infatti anche un bassotto o un terrier fanno fuori la volpe, addirittura nella sua tana. Il kurzhaar di mio cugino ammazzava tutti i gatti che trovava nei campi, fermandoli con una zampata e liquidandoli con un solo morso alla schiena che spezzava la spina dorsale: impressionante.Commenta
-
-
... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Complimenti! Härtenachweis superata. La mia Greta la ottenne a 18 mesi, con una giovane volpe. Combattimento molto breve, con riporto correttissimo con tanto di seduto.ieri mattina , al termine dell'allenamento con i miei fedelissimi , mi avvicinavo alla macchina ormai a 50 m , quando noto che la mia Greta (ormai esausta ) prende un emanazione e torna indietro ed entra in un piccolo granoturco , li per li non do impotanza , ma dopo un minuto , sento la cagna in un abbaio continuo , mi giro e vedo Greta all'inseguimento della volpe , che a suo malgrado sembrava defilarsi con la convinzione di non essere vista , appena sente la Greta ad arrivare si lancia nella fuga , ma ancora incredulo , assisto al recupero in corsa della Kurzhaar che con una zampata fa ruzzolare la " la furba " ......appena il tempo di rialzarsi inveca di riprovare la fuga , si lancia su Greta afferrandola per la gola , il combattimento ha inizio , non credevo ai miei occhi , ammetto che avevo già assistito la mia cagna ad una " rissa " con la faina , ma mai pensavo di vederlo con la volpe , comunque mi guardo intorno per vedere se qualche cacciatore nei dintorni assisteva alla zuffa , non sapevo cosa fare , e proprio in quel momennto che mi chidevo cosa facesse il cucciolone , eccolo che arriva in soccorso della madre ( che sempre più agguerrita attaccava alla grande ) che con un balzo si scagliava sulla volpe , giuro che per un momento avrei voluto intervenire , ma come ??....mai avrei pensato che il giovane Rasty si sarebbe esposto ( per aver 15 mesi ) così in maniera aggressiva , infatti dopo una manciata di secondi è proprio lui che con una presa alla gola , rendeva meno offensiva la volpe , e la Greta subito ad immobilizzarla nella parte posteriore davano li a poco la fine del combattimento a scapito della volpe temeraria ..... Ho potuto documentare il tutto prontamente con la mia Canon che porto quasi sempre con me , ancora non ci credo....premetto che i miei Kurzhaar non sono mai stati aggressivi con loro simili ( forse un pò più permalosa la mamma Greta dopo la cucciolata ) ma con i veri selvatici , be quelli non li perdonano...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 5 dic 2024
Info:
KURZHAAR CLUB ITALIANO C/O GUARNIERI ALFIO
Responsabile fiscale...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
07-11-24, 21:48 -
-
da GiobicaAvrei intenzione di portare la mia Kurzhaar alla 1^ tappa di questa competizione che si svolger' ad Osoppo(Ud),ma non ho mai partecipato al alcuna...
-
-
-
Scadenza iscrizioni: 3 set 2025
Info:
POTENZA - GRUPPO CINOFILO LUCANO C/O APA
Responsabile fiscale
Ind:C/O APA...-
25-08-25, 11:07 -
- Caricamento in corso ...