Kurzhaar sbrana volpe !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

canekurzhaar72 Scopri di più su canekurzhaar72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • canekurzhaar72
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2010
    • 1385
    • prov. di Torino
    • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Kurzhaar sbrana volpe !

ieri mattina , al termine dell'allenamento con i miei fedelissimi , mi avvicinavo alla macchina ormai a 50 m , quando noto che la mia Greta (ormai esausta ) prende un emanazione e torna indietro ed entra in un piccolo granoturco , li per li non do impotanza , ma dopo un minuto , sento la cagna in un abbaio continuo , mi giro e vedo Greta all'inseguimento della volpe , che a suo malgrado sembrava defilarsi con la convinzione di non essere vista , appena sente la Greta ad arrivare si lancia nella fuga , ma ancora incredulo , assisto al recupero in corsa della Kurzhaar che con una zampata fa ruzzolare la " la furba " ......appena il tempo di rialzarsi inveca di riprovare la fuga , si lancia su Greta afferrandola per la gola , il combattimento ha inizio , non credevo ai miei occhi , ammetto che avevo già assistito la mia cagna ad una " rissa " con la faina , ma mai pensavo di vederlo con la volpe , comunque mi guardo intorno per vedere se qualche cacciatore nei dintorni assisteva alla zuffa , non sapevo cosa fare , e proprio in quel momennto che mi chidevo cosa facesse il cucciolone , eccolo che arriva in soccorso della madre ( che sempre più agguerrita attaccava alla grande ) che con un balzo si scagliava sulla volpe , giuro che per un momento avrei voluto intervenire , ma come ??....mai avrei pensato che il giovane Rasty si sarebbe esposto ( per aver 15 mesi ) così in maniera aggressiva , infatti dopo una manciata di secondi è proprio lui che con una presa alla gola , rendeva meno offensiva la volpe , e la Greta subito ad immobilizzarla nella parte posteriore davano li a poco la fine del combattimento a scapito della volpe temeraria ..... Ho potuto documentare il tutto prontamente con la mia Canon che porto quasi sempre con me , ancora non ci credo....premetto che i miei Kurzhaar non sono mai stati aggressivi con loro simili ( forse un pò più permalosa la mamma Greta dopo la cucciolata ) ma con i veri selvatici , be quelli non li perdonano...
    Ultima modifica canekurzhaar72; 19-08-11, 10:00.
    Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....
  • mivi77
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2010
    • 1252
    • RIETI
    • breton- gemma setter inglese -zara

[occhi]
    uau
    sarebbe bello vedere il video

Commenta

• AngeloDiMaggio
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2010
      • 1066
      • Cesenatico
      • Setter inglese

Povera volpe....credo che sarà morta di..... "rabbia"...[:D][:D][:D][:D][:D]

A parte gli scherzi, spero che almeno i tuoi kurzhaar abbiano l'antirabbica; se così non fosse, io non trascurerei di farli controllare da un veterinario.
      Meglio preoccuparsi per niente, anzichè ritrovarsi poi con brutte sorprese.

Tienici informati.
      Angelo Di Maggio

« Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita, fuorché quella di un cane fedele. » (Konrad Lorenz)

Commenta

• madonna
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3685
        • Germania, 74731 Walldürn
        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da canekurzhaar72
        ieri mattina , al termine dell'allenamento con i miei fedelissimi , mi avvicinavo alla macchina ormai a 50 m , quando noto che la mia Greta (ormai esausta ) prende un emanazione e torna indietro ed entra in un piccolo granoturco , li per li non do impotanza , ma dopo un minuto , sento la cagna in un abbaio continuo , mi giro e vedo Greta all'inseguimento della volpe , che a suo malgrado sembrava defilarsi con la convinzione di non essere vista , appena sente la Greta ad arrivare si lancia nella fuga , ma ancora incredulo , assisto al recupero in corsa della Kurzhaar che con una zampata fa ruzzolare la " la furba " ......appena il tempo di rialzarsi inveca di riprovare la fuga , si lancia su Greta afferrandola per la gola , il combattimento ha inizio , non credevo ai miei occhi , ammetto che avevo già assistito la mia cagna ad una " rissa " con la faina , ma mai pensavo di vederlo con la volpe , comunque mi guardo intorno per vedere se qualche cacciatore nei dintorni assisteva alla zuffa , non sapevo cosa fare , e proprio in quel momennto che mi chidevo cosa facesse il cucciolone , eccolo che arriva in soccorso della madre ( che sempre più agguerrita attaccava alla grande ) che con un balzo si scagliava sulla volpe , giuro che per un momento avrei voluto intervenire , ma come ??....mai avrei pensato che il giovane Rasty si sarebbe esposto ( per aver 15 mesi ) così in maniera aggressiva , infatti dopo una manciata di secondi è proprio lui che con una presa alla gola , rendeva meno offensiva la volpe , e la Greta subito ad immobilizzarla nella parte posteriore davano li a poco la fine del combattimento a scapito della volpe temeraria ..... Ho potuto documentare il tutto prontamente con la mia Canon che porto quasi sempre con me , ancora non ci credo....premetto che i miei Kurzhaar non sono mai stati aggressivi con loro simili ( forse un pò più permalosa la mamma Greta dopo la cucciolata ) ma con i veri selvatici , be quelli non li perdonano...

Salve- per un cacciatore tedesco c `e una cosa molto normale. I cani Deutsch-Kurzhaar devono avere il Härtenachweis- il testimonio che hanno ucciso una volpe o un gatto o un procione per ottenere il permesso di riproducione. Anche le cagne dovrebbero aver fatto il Härtenachweis.
        Il Härtenachweis contro i predatori è nessun`aggresività contro i loro simili- davvero- no! È solo l`aggresività contro i predatori e questo è un patrimonio prezioso e mostra un carattere da cacciatore! Ciao- auguri per il cucciolo! Madonna

Commenta

• DOMENICO SEGUGISTA
          ⭐⭐
          • Jun 2009
          • 671
          • PONTEDERA
          • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

Originariamente inviato da AngeloDiMaggio
          Povera volpe....credo che sarà morta di..... "rabbia"...[:D][:D][:D][:D][:D]

A parte gli scherzi, spero che almeno i tuoi kurzhaar abbiano l'antirabbica; se così non fosse, io non trascurerei di farli controllare da un veterinario.
          Meglio preoccuparsi per niente, anzichè ritrovarsi poi con brutte sorprese.

Tienici informati.
          Condivido pienamente, bravo Angelo! Hai dato uno dei tuoi saggi consigli.

Commenta

• attanasio pietro
            Banned
            • Jul 2010
            • 4186
            • castel san giorgio (SA)
            • setter breton kurzhaar

kurzhaar

Tutti hanno la peggio con questa razza[:D][:D]ho visto cani pastori grossi il doppio, avere la peggio...

Son convintissimo che anche i lupi metterebbe sotto[fiuu]
            Ciao Pietro

Commenta

• Lupus89
              ⭐⭐
              • Sep 2010
              • 487
              • Savigliano

Anche se il Kurzhaar è italiano, avrà sempre un po' dei veri DK, quindi non mi soprende più di tanto. Anzi gli farei i complimenti!! Brava e bravo!
              Ultima modifica Lupus89; 19-08-11, 13:34.
              Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

Commenta

• madonna
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3685
                • Germania, 74731 Walldürn
                • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Lupus89
                Anche Kurzhaar è italiano, avrà semper un po' dei veri DK, quindi non mi soprende più di tanto. Anzi gli farei i complimenti!! Brava e bravo!

Salve- Si!!!! Il cane ha fatto onore agli antenati! Ciao Madonna

Commenta

• Fabio Brotto
                  • Jan 2011
                  • 84
                  • Treviso

Non mi meraviglia il risultato del combattimento. Volpe-cane è un confronto disuguale, basta esaminare mascelle e denti. Infatti anche un bassotto o un terrier fanno fuori la volpe, addirittura nella sua tana. Il kurzhaar di mio cugino ammazzava tutti i gatti che trovava nei campi, fermandoli con una zampata e liquidandoli con un solo morso alla schiena che spezzava la spina dorsale: impressionante.

Commenta

• mivi77
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2010
                    • 1252
                    • RIETI
                    • breton- gemma setter inglese -zara

Originariamente inviato da Fabio Brotto
                    Non mi meraviglia il risultato del combattimento. Volpe-cane è un confronto disuguale, basta esaminare mascelle e denti. Infatti anche un bassotto o un terrier fanno fuori la volpe, addirittura nella sua tana. Il kurzhaar di mio cugino ammazzava tutti i gatti che trovava nei campi, fermandoli con una zampata e liquidandoli con un solo morso alla schiena che spezzava la spina dorsale: impressionante.
                    [occhi]

Commenta

• stefano branca
                      ⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 505
                      • Roma

Bellissimo racconto, ora facci vedera le immagini.

Stefano
                      Stefano

Commenta

• pako
                        ⭐⭐⭐
                        • Nov 2009
                        • 4862
                        • Tortona
                        • kurzhaar - Pepe

Anche se il Kurzhaar è italiano, avrà sempre un po' dei veri DK, quindi non mi soprende più di tanto. Anzi gli farei i complimenti!! Brava e bravo!
                        Proprio perchè i suoi Kurzhaar sono italiani non mi meraviglio più di tanto....bene, ben fatto!
                        ... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"

Commenta

• Alboinensis
                          Moderatore Continentali Esteri
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia
                          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Anche se il Kurzhaar è italiano, avrà sempre un po' dei veri DK, quindi non mi soprende più di tanto..........
                          Azz... non sapevo che ci fossero in produzione anche quelli "falsi"... sono per caso allevati in RPC??
                          Bruno Decca
                          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da canekurzhaar72
                            Complimenti! Härtenachweis superata. La mia Greta la ottenne a 18 mesi, con una giovane volpe. Combattimento molto breve, con riporto correttissimo con tanto di seduto.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cla1967
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 3424
                              • mulazzano
                              • kurzhaar femmina e un maschio

mi raccomando controlla la cagna se è a posto e fai l'antirabbica che non si sa mai.
                              [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..