K campioni che hanno dato più campioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco s
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 2839
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

K campioni che hanno dato più campioni

Ecco una piccola statistica che avevo preparato l'anno scorso. E' probabilmente approssimativa e carente di dati, ma può dare un'idea di massima ai più profani di quali siano state le linee di sangue che hanno dato frutti migliori da quando il kurzhaar è nel nostro paese.

I CAMPIONI CHE HANNO PRODOTTO PIU’ CAMPIONI:

1. Pradellinensis Omar: 33 figli campioni:

Pradellinensis Erik; Pradellinensis Greta; Igor; Pradellinensis Olaf; Pradellinensis Rona; Verò; Dul;Dol del Polirone; Guiada; Pradellinensis Dora; Ben Hur di S. Mamiliano; Fyl; Merit del Ferfaone; Vandam; Brico; Cuba del Ferfaone; Duna; Elba; Simba; Hant; Holga; Brina; Pradellinensis Ango; Clio del Ferfaone; Uta della Chiusa; Penny;
    Ursa del Savio; Erik del Savio; Arno del Savio; Elvis; Omer di Valsanta; Carlos del Savio.

2. Pradellinensis Erik: 19 figli campioni:

Taylor di S. Mamiliano; Bruto di S. Mamiliano; Dado; Crol; Ebila di S. Mamiliano; Faruk; Tosca; Edda del Ferfaone; Brik; Friz; Antar; Bosco da Schio; Malomkozi Brigi; Omar di S. Mamiliano; Bruna; Baldo; Arko di Spighi; Malomkozi Boss; Ater di Spighi.

3. Ulis du Mas de La Combe: 17 figli campioni:

Marco del Piave; Kastor ; Elf dei Berici ; Alex ; Odette del Bentivoglio ; Altos Blek ; Pull del Savio; Reb del Poggetto; Varos della Chiusa; Alba del Piave; Gigi da Schio; Mirko del Savio; Maro della Chiusa; Eros del Poggetto; Arda della Chiusa; Liù; Gea da Schio.

4. Blo del Rade Savic: 15 figli campioni:

Erik del Somi; Blu della Sarga; Edi del Somi; Iape di Pra Capone; Ardruber India; Ardruber Irgo; Ardruber Ida; Basko della Sarga; Chano; Chiro; Max di Monte Argentario; Alfa di S. Jacopo; Avon del Somi; Brik; Brown del Polirone.

5. Tin Tin du Mas de la Combe: 14 figli campioni:

Gea della Chiusa ; Judì du Clos de la Gatin ; Fea ; Duca ; Held della Chiusa ; Gassinensis Furia ; Chelli ; Senensis Milvio ; Flock della Chiusa ; Killa della Chiusa ; Milvus Flint ; Gassinensis Tiki ; Kita della Chiusa ; Gassinensis Cobra.

6. Eros di San Fiorano : 13 figli campioni :

Ciro di S Fiorano; Bor del Granduca; Catia del Granduca; Dino; Corin di S Fiorano; Elton di S Fiorano; Mirko di S Fiorano; Pradellinensis Pol; Lidol di S. caterina del Sasso; Kiko; Lirò di S. Caterina del Sasso; Aba dell’Ajetta; Tiko.
    7. Reb del Poggetto: 12 figli campioni:

Ioi di Roccaraso; Fir del Fabio; Tar del Fabio; Altos Uno; Betsy; Criss; Alice; Benny Bool; Pradellinensis Omar; Pradellinensis Basko; Betsy; Elliot.

8. Gassinensis Furia: 11 figli campioni:

Artù; Laika; Gassinensis Puma; Bel; Gassinensis Magnum; Gassinensis Nilo; Gassinensis Pull; Ango del Granduca; Pradellinensis Jula; Gassinensis Uwait.

9. Lemon: 9 figli campioni:

Irgo del Fabio; Ava; Eden; Lem; Resel Arno; Lucky; Charlie; Deni del Polirone; Duska del Polirone

10. Mirko di S Fiorano: 8 figli campioni:

Maro; Muki; Maik; Miro; Mos; Liuk di S. Fiorano; Mina; Bessy;

11. Urgò di S. Fiorano; Maro; Anno on ns Nadaljske.
    12. Arco del Crocione; Belventum Elf; Dago della Sarga; Drak; Duc; Geronimo; Iuri di Pra Capone; Athos.
    13. Ticki delle Bucacce; Lord 54°; Amor Vom Alten Postweg; Altos Blek; Siux di Pra Capone; Scott di S. Mamiliano; Gerry della Sarga; Timi Sandisova; Lidol di S. Caterina del Sasso.
    14. Floss del Palladio; Lord Vom Birkenbak; Gundo Vom Eschenboden; Herz di S. Fiorano; Reda di S. Fiorano; Gian dell’Isola; Iaga di S. Fiorano; Flotti della Luana; Nadir; Ben z Niv; Bil; Axel Vom Etzal; Avon; Crol; Macchia; Iola di S. Caterina del Sasso.

---------- Messaggio inserito alle 07:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:29 PM ----------

Ai moderatori: gentilmente potreste eliminare una copia di questa discussione... mi si era piantato il pc ed erroneamente l'ho inserita due volte. Grazie.
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power
  • cla1967
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3424
    • mulazzano
    • kurzhaar femmina e un maschio

Marchino tu che hai tanta pazienza dai un occhio a gerry della sarga per favore?
    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• marco s
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 2839
      • buttigliera alta (TO)

Gerry è al tredicesimo posto. A dire la verità anche io mi aspettavo qualcosa di più, ma non sono proprio riuscito a tirar fuori i nomi: credo che in tutto abbia avuto quattro o cinque figli titolati... e poi una marea di nipoti.

Mi dispiace di non essere riuscito a portare avanti meglio questo studio; lo scopo era quello di concatenare poi insieme i vari dati per trovare quei campioni che sono stati per, così dire, un po' fine a sé stessi. E invece quelli che hanno trasmesso le loro doti a cani che poi sono diventati a loro volta campioni.
      Per esempio (sparo lì due nomi): abbiamo un Gassinensis Furia che pur avendo fatto molto scalpore alla sua epoca, ha dato buoni figli ma poi la sua linea sembra essersi conclusa lì.
      Al contrario abbiamo l'esempio di Ulis, le cui progenie arrivano fino a noi e le conosciamo anche bene perché hanno attraversato quattro decenni di storia. Li elenco:

Ulis du Mas de la Combe
      Reb del Poggetto
      Pradellinensis Omar
      Carlos del Savio
      Unno di Pra Capone
      Rio
      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• gaffo giancarlo
        Ho rotto il silenzio
        • Nov 2010
        • 31
        • montebelluna(treviso)
        • d.drahtaar exel ,basko

buona sera,leggendo queste discussioni mi e' tornato in mente un idea che da tempo volevo sviluppare,ve la espongo,ditemi se potrebbe essere interessante. Io insieme ad un amico vorrei intervistare il Sig.Tocchetto (qualquno lo conoscera' sicuramente) aveva come affisso "Del Piave". Ho avuto la fortuna di conoscere quest' uomo personalmente,uomo schietto e sinceramente innamorato dei suoi cani. Abbiamo viaggiato insieme alcune volte verso i vari campi di gara ,quando erano nelle ns zone. Vista ormai l'eta, ha qualche acciacco che lo costringe a non poter muoversi molto. Tempo fa' ha ceduto i suoi cani ad un mio caro amico che fa gare a livello amatoriale, partecipando di tanto in tanto anche a gare Enci con figli dei cani che lui aveva allevato personalmente.
        Se vi puo interessare questo mio progetto, vi chiedo di scrivermi alcune domande che magari vi interesserebbe porgergli. Spero di riuscire a fare questo articolo in breve tempo, lavoro permettendo! Io sono un drahthaarista e non sono molto ferrato nelle genealogie del kurzhaar per questo chiedo anche il vostro aiuto!
        ciao
        Giancarlo

Commenta

• cla1967
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 3424
          • mulazzano

Originariamente inviato da marco s
          Gerry è al tredicesimo posto. A dire la verità anche io mi aspettavo qualcosa di più, ma non sono proprio riuscito a tirar fuori i nomi: credo che in tutto abbia avuto quattro o cinque figli titolati... e poi una marea di nipoti.

Mi dispiace di non essere riuscito a portare avanti meglio questo studio; lo scopo era quello di concatenare poi insieme i vari dati per trovare quei campioni che sono stati per, così dire, un po' fine a sé stessi. E invece quelli che hanno trasmesso le loro doti a cani che poi sono diventati a loro volta campioni.
          Per esempio (sparo lì due nomi): abbiamo un Gassinensis Furia che pur avendo fatto molto scalpore alla sua epoca, ha dato buoni figli ma poi la sua linea sembra essersi conclusa lì.
          Al contrario abbiamo l'esempio di Ulis, le cui progenie arrivano fino a noi e le conosciamo anche bene perché hanno attraversato quattro decenni di storia. Li elenco:

Ulis du Mas de la Combe
          Reb del Poggetto
          Pradellinensis Omar
          Carlos del Savio
          Unno di Pra Capone
          Rio
          Marchino sei sicuro su gerry?
          ho buttato un occhio ai figli credo di aver contato almeno otto/nove campioni

Commenta

• marco s
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2009
            • 2839
            • buttigliera alta (TO)

Cla,
            come ho scritto non ho in mano tutti i dati. Speravo che qualcuno potesse colmare le lacune. Se li hai contati metti i nomi così li confronto con quelli che ho io...

Commenta

• cla1967
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 3424
              • mulazzano

dunque fino a otto/nove arrivo a memoria poi mi tocca studiare e sono troooppo vecchio

akron
              pradellinensis alba
              pradellinensis krizia
              iedan
              iula
              irgo
              mao
              gaia (nonna del tuo e del mio!)
              gundo
              genny(sorella di gundo)
              pradellinensis licia
              pradellinensis zara

poi ce ne saranno altri mi scuso con quelli omessi[:D]

Commenta

• marco s
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 2839
                • buttigliera alta (TO)

Sì, mi mancano davvero troppi dati.
                Così si piazza al 7° posto alla pari di Reb del Poggetto.

PS Dove li hai trovati?

Commenta

• elenazagor
                  ⭐⭐
                  • Jan 2011
                  • 811
                  • Salsomaggiore Terme
                  • kurzhaar

Ulis du Mas de la Combe
                  Reb del Poggetto
                  Pradellinensis Omar
                  Carlos del Savio
                  Unno di Pra Capone
                  Rio
                  Forse perchè il signor "Gassinensis" ha lasciato il circuito delle prove ufficiali... Il successo di un cane dipende anche da politica e altri fattori... forse non solo dalla valenza effettiva del soggetto... (al di là di questo caso)... Sto facendo delle ipotesi perchè non è propriamente il mio campo di interesse...

Ho avuto un discendente del suddetto Furia, nei cani dei cacciatori mi sembra essere ancora decisamente presente.
                  DRACO DORMIENS NUNQUAM TITILLANDUS

Commenta

• cla1967
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 3424
                    • mulazzano

Sì, mi mancano davvero troppi dati.
                    Così si piazza al 7° posto alla pari di Reb del Poggetto.

PS Dove li hai trovati?
                    sette=otto a memoria il resto sul sito enci, penso ce ne fossero altri ma mi ero stufato

Commenta

• marco s
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 2839
                      • buttigliera alta (TO)

Originariamente inviato da elenazagor
                      Forse perchè il signor "Gassinensis" ha lasciato il circuito delle prove ufficiali... Il successo di un cane dipende anche da politica e altri fattori... forse non solo dalla valenza effettiva del soggetto... (al di là di questo caso)... Sto facendo delle ipotesi perchè non è propriamente il mio campo di interesse...

Ho avuto un discendente del suddetto Furia, nei cani dei cacciatori mi sembra essere ancora decisamente presente.
                      Sì, Oliva si è ritirato già da un po' di tempo. Qualcuno che ha ancora discendenti dei suoi cani l'ho incontrato anche io, ma nel complesso le sue linee non sono state proprio delle più longeve... aimè.

Commenta

• paolo cuniolo
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 2056
                        • Piemonte
                        • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Originariamente inviato da cla1967
                        dunque fino a otto/nove arrivo a memoria poi mi tocca studiare e sono troooppo vecchio

akron
                        pradellinensis alba
                        pradellinensis krizia
                        iedan
                        iula
                        irgo
                        mao
                        gaia (nonna del tuo e del mio!)
                        gundo
                        genny(sorella di gundo)
                        pradellinensis licia
                        pradellinensis zara

poi ce ne saranno altri mi scuso con quelli omessi[:D]
                        Mao non risulta campione perchè non è mai stato proclamato pur avendo tutti i risultati, se non lo conosci non lo conti.
                        sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• cla1967
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3424
                          • mulazzano

beh dai è campione sociale,

Commenta

• marco s
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 2839
                            • buttigliera alta (TO)

In effetti non avevo contato i campioni sociali, ma direi che poccono valere anche quelli.
                            Iedan, Iula e Irgo sono fratelli? Certo che nella storia di questa razza ci sono state cucciolate che hanno fatto davvero dei risultati strepitosi!!

Commenta

• Alboinensis
                              Moderatore Continentali Esteri
                              • Nov 2008
                              • 8422
                              • Brescia - Lombardia
                              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

.........................................
                              Ulis du Mas de la Combe
                              Reb del Poggetto
                              Pradellinensis Omar
                              Carlos del Savio
                              Unno di Pra Capone
                              Rio
                              Anche a me sembra che manchi molta roba sul fuoco, fare una ricerca simile senza avere i dati ufficiali dell'ENCI è un pò dura!!

Io mi permetto di far notare che le linee dei grandi riproduttori sono un po ovunque, basta avere occhio nel vederle... porto anch'io un esempio, se non altro perchè è un cane che ritengo sia usato poco in riproduzione... ho avuto occasione di averlo nel box proprio in questo mese e di aver avuto l'onore di fargli fare qualche turno:

Ulis du Mas de la Combe
                              Reb del Poggetto
                              Pradellinensis Omar
                              Carlos del Savio
                              Unno di Pra Capone
                              Pradellinensis Taco

Che guarda caso è anche figlio di una famosa (per quel che ha prodotto) femmina di nome Pradellinensis Volga che convoglia sangue "della sarga" tramite il Gerry ed il Gordon, nonchè "della chiusa", "S. fiorano" e "s. caterina del sasso".
                              Bruno Decca
                              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..