K campioni che hanno dato più campioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cla1967
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3424
    • mulazzano
    • kurzhaar femmina e un maschio

solo per curiosità Bruno, visto che anche il mio e quello di marco hanno quella linea da parte di padre, come galoppa? ha naso e passione per la caccia? io ho visto unno l'anno scorso a parma, sono sincero non mi era piaciuto molto, poi l'ho rivisto a ravenna e quasi non l'ho riconosciuto, sembrava decisamente migliorato.

---------- Messaggio inserito alle 08:55 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:48 PM ----------

Originariamente inviato da marco s
    In effetti non avevo contato i campioni sociali, ma direi che poccono valere anche quelli.
    Iedan, Iula e Irgo sono fratelli? Certo che nella storia di questa razza ci sono state cucciolate che hanno fatto davvero dei risultati strepitosi!!
    dunque nell'elenco che ti ho fatto ci sono dei fratelli e delle sorelle; è curioso il fatto che alcuni sono fratellastri di cucciolata ripetuta:

iedan-iula-irgo

gundo-genny

pradellinensis alba-pradellinensis krizia

poi non ricordo
    [zitto][zitto][zitto][zitto][zitto]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alboinensis
      Pradellinensis Taco

Non e' piu' italiano. Fa parte del "pacco" che Monti ha fatto alla Merkel.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Dedoken
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2006
        • 2200
        • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
        sì per cercar di migliorar la razza :-pr:-pr
        When you fell in the foggy dew.

Commenta

• Alboinensis
          Moderatore Continentali Esteri
          • Nov 2008
          • 8422
          • Brescia - Lombardia
          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da cla1967
          solo per curiosità Bruno, visto che anche il mio e quello di marco hanno quella linea da parte di padre, come galoppa? ha naso e passione per la caccia? io ho visto unno l'anno scorso a parma, sono sincero non mi era piaciuto molto, poi l'ho rivisto a ravenna e quasi non l'ho riconosciuto, sembrava decisamente migliorato...............................
          Io sto parlando del Taco.... penso che le sue doti stilistiche siano ben evidenziate dai risultati: è sempre nell'alta eccellenza e se non erro ha solo 3/4 prove senza incontro. Per il resto ti posso dire che è un cane che in qualsiasi terreno venga sganciato (arato compreso) parte sempre e sempre ti da tutto quello che ha, è un'eccellente fermatore su tutta la selvaggina.... quando Stefano deciderà di ritirarlo dalle prove penso si divertirà parecchio a caccia!!

---------- Messaggio inserito alle 11:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:49 AM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          E cosa cambia.... nel fare una trasferta all'estero per le prove, mica gli tagliano il pisello!!!!:-pr
          Bruno Decca
          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• paolo cuniolo
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2010
            • 2056
            • Piemonte
            • Cane da ferma Tedesco a pelo corto (Kurzhaar)

Io sto parlando del Taco.... penso che le sue doti stilistiche siano ben evidenziate dai risultati: è sempre nell'alta eccellenza e se non erro ha solo 3/4 prove senza incontro. Per il resto ti posso dire che è un cane che in qualsiasi terreno venga sganciato (arato compreso) parte sempre e sempre ti da tutto quello che ha, è un'eccellente fermatore su tutta la selvaggina.... quando Stefano deciderà di ritirarlo dalle prove penso si divertirà parecchio a caccia!!

---------- Messaggio inserito alle 11:11 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:49 AM ----------

E cosa cambia.... nel fare una trasferta all'estero per le prove, mica gli tagliano il pisello!!!!:-pr
            Come siete profondi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
            sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."

Commenta

• marco s
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 2839
              • buttigliera alta (TO)
              • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Anche a me sembra che manchi molta roba sul fuoco, fare una ricerca simile senza avere i dati ufficiali dell'ENCI è un pò dura!!

Io mi permetto di far notare che le linee dei grandi riproduttori sono un po ovunque, basta avere occhio nel vederle... porto anch'io un esempio, se non altro perchè è un cane che ritengo sia usato poco in riproduzione... ho avuto occasione di averlo nel box proprio in questo mese e di aver avuto l'onore di fargli fare qualche turno:

Ulis du Mas de la Combe
              Reb del Poggetto
              Pradellinensis Omar
              Carlos del Savio
              Unno di Pra Capone
              Pradellinensis Taco

Che guarda caso è anche figlio di una famosa (per quel che ha prodotto) femmina di nome Pradellinensis Volga che convoglia sangue "della sarga" tramite il Gerry ed il Gordon, nonchè "della chiusa", "S. fiorano" e "s. caterina del sasso".
              Sbaglio o è il fratello di Pradellinensis Tina? Quella è una cagna che mi piace molto.
              L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• paolo cuniolo
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2010
                • 2056
                • Piemonte

Originariamente inviato da marco s
                Sbaglio o è il fratello di Pradellinensis Tina? Quella è una cagna che mi piace molto.
                Bravo 3° al derby condotta da Barbieri che vinse con il figlio di Baldo se non sbaglio Croll.

Commenta

• braccotedesco
                  ⭐⭐
                  • Apr 2010
                  • 443
                  • priolo gargallo (siracusa)
                  • kurzhaar e drahthaar

l'argomento è di mio interesse posso porre un pratico quesito ? con chi accoppiereste questa femmina ?
                  File allegati

Commenta

• EnricoTaglia
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 2912
                    • Roma, purtroppo
                    • kurzhaar

Originariamente inviato da braccotedesco
                    l'argomento è di mio interesse posso porre un pratico quesito ? con chi accoppiereste questa femmina ?

Carlo che qualità ha questa femmina? come è strutturata? quanto è alta? in cosa pensi si distingua o difetti ? che cosa speri di ottenere accoppiandola? questa è solo una parte degli interrogativi che potrebbero farci venire, a livello cartaceo, qualche idea su cosa consigliare a livello di discorso, considerato che non possiamo vedere il soggetto.

Commenta

• braccotedesco
                      ⭐⭐
                      • Apr 2010
                      • 443
                      • kurzhaar e drahthaar

La uso con soddisfazione a caccia e in prove , premesso che è ecc in raduno ha un bel carattere splendido portamento di testa (classe) , ovviamente ferma riporto e consenso sono ineccepibili , se proprio devo trovare un "pelino nell'uovo" , dalla progenie cerco (come miglioramento) maggior brio , insomma una partenza con maggior vigore , lei impiega qualche minuto ad essere pronta e poi alcune volte è fin troppo "prudente" e si perde qualche selvatico specie quelli "diffidenti". Non so Enrico se sono riuscito ad esprimere il mio pensiero.

Commenta

• Dedoken
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2006
                        • 2200

La uso con soddisfazione a caccia e in prove , premesso che è ecc in raduno ha un bel carattere splendido portamento di testa (classe) , ovviamente ferma riporto e consenso sono ineccepibili , se proprio devo trovare un "pelino nell'uovo" , dalla progenie cerco (come miglioramento) maggior brio , insomma una partenza con maggior vigore , lei impiega qualche minuto ad essere pronta e poi alcune volte è fin troppo "prudente" e si perde qualche selvatico specie quelli "diffidenti". Non so Enrico se sono riuscito ad esprimere il mio pensiero.
                        com'è la taglia della cagna?

Commenta

• braccotedesco
                          ⭐⭐
                          • Apr 2010
                          • 443
                          • kurzhaar e drahthaar

Originariamente inviato da Dedoken
                          com'è la taglia della cagna?
                          Stefano è una femmina in taglia 61/62 , stai pensando al tuo TACO ? sai che sono un estimatore.

Commenta

• paolo cuniolo
                            ⭐⭐⭐
                            • Feb 2010
                            • 2056
                            • Piemonte

La farei sterilizzare!!!!!!!!!!! :-pr

Commenta

• Dedoken
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2006
                              • 2200

Stefano è una femmina in taglia 61/62 , stai pensando al tuo TACO ? sai che sono un estimatore.
                              Carissimo sei tu che devi scegliere il maschio. Ho fatto solo tre cucciolate con Taco, in tutte sono usciti cani con gran carattere, carattere in tutti i sensi. Sai la cosa che mi ha fatto più piacere è che tutte le monte che mi hanno richiesto, lo hannno fatto dopo averlo visto in azione, compresi alcuni che aspettano il calore delle proprie femmine.
                              Trasmette anche una certa stazza, insomma non sono cagnolini.
                              Ora aspetto di vedere la cucciolata fatta con Bruno, ma il buongiorno sembra confortante.

Commenta

• EnricoTaglia
                                ⭐⭐⭐
                                • Feb 2009
                                • 2912
                                • Roma, purtroppo
                                • kurzhaar

per me ti farebbe comodo qualche discendente di Urgò. a tal proposito, per me, Tex del savio farebbe al caso tuo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..