L'estinzione del Cacciatore secondo il WCI

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

arearoby Scopri di più su arearoby
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • arearoby
    Collaboratore WAHW
    • Dec 2008
    • 1761
    • Prealpi
    • Weimaraner -Yuma -Adele -Akira

L'estinzione del Cacciatore secondo il WCI

Secondo la relazione di fine mandato allegata alla convocazione per l'assemblea annuale del Weimaraner Club Italia la caccia in Italia sta per chiudere, quindi si consiglia ai soci di volgere maggior interesse all'agility e/o obedience.
    Fate vobis!
    [regol]Drool]
    Vedi link:http://www.weimaranerclub.it/docs/Co...lea%202012.doc
    sigpic

• PigKill

non ho parole..... troppe sciabolate in compagnia!!!

ma da quando in qua sono le mogli che scelgono il cane del marito cacciatore?????

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da PigKill
      ma da quando in qua sono le mogli che scelgono il cane del marito cacciatore?????

[:-bunny][:-bunny][:-bunny]...perche' il tuo l'hai scelto TU????????????? Ovvio che lo sceglie la moglie, come tutto il resto![:-clown]
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• cuba7179
        ⭐⭐⭐
        • Jul 2007
        • 7127
        • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
        • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Grandissima questa barzelletta!!!!!! Chi l'ha scritta?????? Presentatelo al casting di Zelig...ha un futuro certo!!!!!!!
        sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
          [:-bunny][:-bunny][:-bunny]...perche' il tuo l'hai scelto TU????????????? Ovvio che lo sceglie la moglie, come tutto il resto![:-clown]
          mia moglie è arrivata quando avevo già 4 deutsch drahthaar e un bassotto a pelo duro...... e poi è così intelligente da non intromettersi in cose che non conosce!!

Commenta

• Alessandro il cacciatore
            🥇🥇
            • Feb 2009
            • 20199
            • al centro della Toscana
            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da PigKill
            mia moglie è arrivata quando avevo già 4 deutsch drahthaar e un bassotto a pelo duro...... e poi è così intelligente da non intromettersi in cose che non conosce!!

dalle tempo...[;)] !
            ve lo immaginate Pig alle manifestazioni animaliste a fare il gorilla alla Brambilla, che fa anche rima? [:D]
            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Ospite

Mi dispiace per gli amici che possiedono Weimaraner, ma son fermamente convinto che finché ci sarà certa gente all'interno del WCI fare dei passi avanti per la razza sarà sempre durissima.
              Roby, Max, & C. tenete duro mi raccomando, che Voi state lavorando sulla strada giusta!

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

definirei il"programma" presentato dal presidente del WCi , allucinante :
                -la caccia è in crisi quindi dedichiamoci alla agility ed alla pet terapia
                -il W deve essere lento, aprire poco e tenere il naso in terra altrimenti non è tale
                -le vittorie conseguite non contano nulla, anzi fanno male alla razza perché qualcuno
                potrebbe aver voglia di selezionare soggetti performanti
                -siamo indietro agli altri di 20 anni e se qualcuno fa bene alza a sproposito l'obbiettivo che deve invece rimanere a livelli venatoriamente penosi
                -un W al massimo puo' fare concorrenza ad un K mediocre mai ad un breton
                ( perché i K coi breton perdono sempre ??? ndr)
                -se hanno vinto è merito del dresseur (e i cani non c'entrano per nulla ?? ndr)

si deve aspettare che tutta la razza sia altamente performante, una rondine non fa primavera, e dato che il 90% sono scarsi l'attesa sarà eterna
                insomma un inno ai cani scarsi, ed una critica a chi ha presentato soggetti validi e competitivi, cose da pazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                dice che bisogna utilizzare soggetti allevati in Italia (lui il presidente infatti è allevatore) e non andare a pescare all'estero, in chiara polemica con il vice presidente (il nostro Max Zegna Baruffa) che è andato a trovare ed ha
                importato il cane che ha vinto la coppa italia e che magari potrebbe essere richiesto come stallone da qualche pazzo che vuole andare a caccia sul serio.
                siamo al delirio
                manca solo che cambino il nome alla razza e la chiamino wei-piano o wei-corto,
                io il tipo di weim propagandato dal presidente, l'ho battezzato wei-chianino !!!!!!!
                lucio

Commenta

• Dedoken
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2006
                  • 2200
                  • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  dalle tempo...[;)] !
                  ve lo immaginate Pig alle manifestazioni animaliste a fare il gorilla alla Brambilla, che fa anche rima? [:D]
                  per favore .... solo a sentire certi cognomi perdo la mia naturale non violenza.
                  quanto alla moglie, se vuole seguirmi son ben felice, altrimenti faccia pure altro, io vado lo stesso. (ale non scrivere str***ate, perchè ti conosco)[:D]

Rimanendo al 3d ho letto " anche all'agility ecc.", concediamo un'attenuante generica, che in Italia non si nega a nessuno.
                  Ma come faranno le mucche grigie a fare agility?
                  When you fell in the foggy dew.

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                    io il tipo di weim propagandato dal presidente, l'ho battezzato wei-chianino !!!!!!!
                    Lucio... conosciamo tutti le tue origini partenopee....
                    chiano,chiano..... anzi chianino!!!:-pr

Commenta

• Dr. Balanzone
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 2464
                      • Mirandola -Modena_
                      • Solo Deutsch Drahthaar

Ma una volta uno se voleva un'animale da compagnia non si prendeva un gatto?
                      Dr.
                      Pronti ad ogni battaglia...

Commenta

• michael
                        Ho rotto il silenzio
                        • Mar 2012
                        • 14
                        • parma
                        • bracco tedesco-bracco slovacco

Ciao a tutti da socio ed ex possessore di una Weimaraner con la W maiuscola credo che ormai abbiamo toccato il fondo, dispiace che in mezzo a tutto questo coloro che possiedono un weimaraner che si possa definire un cane da caccia ( e purtroppo sono veramente poche) sono e saranno rappresentati da un presidente che aime non ha ben le idee chiare!!!

Commenta

• enrico
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 7098
                          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                          • bracco italiano

Ce lo vedrei proprio Pig che fa da gorilla alla rossa invece di tenere in mano il suo sovrapposto e sbraitare in tedesco alla Mira , tiene al guinzaglio un ciuwauwa , e quando la Brambi gli chiede "Paolo dove vai??" lui risponde " nonvede che la belva mi trascina....."
                          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Giulio_17

visto che la caccia è ormai finita,appendiamo i fucili al chiodo e mettiamo i cani sul divano!!!! e adesso mi sposo così la mia futura moglie mi potra scegliere la razza che più gli piace.... ma se nascono 500 weim all'anno,e il facciamo 20% VA A CACCIATORI....vuol dire che ogni anno ci sono 100 nuovi cacciatori con un weimaraner!!!!! mi piacerebbe conoscerli......ahahahah

Commenta

• cuba7179
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 7127
                              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da Dr. Balanzone
                              Ma una volta uno se voleva un'animale da compagnia non si prendeva un gatto?
                              Dr.

con il gatto non puoi fare il figo/a in centro all'ora dell'happy hour....
                              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..