L'estinzione del Cacciatore secondo il WCI
Comprimi
X
-
Francesco F, aka libero cacciatore,aka maestro di caccia, attendiamo la tua versione...qui ognuno può dire liberamente quello che pensa...Ultima modifica Massimiliano ZB; 17-08-12, 13:53.Massimiliano Zegna Baruffa
sigpicStai sereno...Siam fatti così!Commenta
-
Sto p...a oltre non capite un c.... Della razza prediletta parla a sproposito anche delle altre razze! Ma perche' certa gente si ostina a voler fare cinofilia???
---------- Messaggio inserito alle 10:27 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:21 PM ----------
Non come la vedete voi e spiegarlo genererebbe solo polemiche inutili perche' in cinofilia come la conti in c.... la pigli. Cacciatori si nasce non si diventa.sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
cacciatore si nasce , é vero , ma cinofilo lo si diventa ................
e sia la caccia che la cinofilia vanno esercitate e coltivate.
Chi non ha senso critico non dovrebbe fare cinofilia, quello che sostiene che della razza che ama si debba parlare solo bene si definisce "tifoso" , nella migliore delle ipotesi, oppure
"interessato" che é molto, ma molto peggio !!!lucioCommenta
-
hai pienamente ragione Lucio, non bisogna nascondere i difetti e i problemi dei qualunque razza, bisogna ricordare che ogni razza è a se stante come la sua situazione nel territorio italiano e le soluzioni sono difficili da trovare e a volte devono essere attuate con il tempo necessario non un giorno con l'altro. che la caccia stia passando un momento di crisi abbastanza profonda, dovuta alla mancanza di nuove leve giovani, all' aumento esponenziale di regole che ha scoraggiato i più anziani penso non sia una bufala ma un dato di fatto. nel mio piccolo, posso dire che negli ultimi 3 anni ambito siamo calati parecchio e queste affermazioni non mi sembrano o dettate da alcun interesse, negarlo sarebbe mettere la testa sotto la sabbia. definire con strani epiteti, tra cui "Eunuchi" ed altro chi dice che nel peggiore dei casi pur di non lasciare un cane sul divano è meglio fargli fare agility o pet terapy francamente lo trovo molto al di sopra delle righe!
I cacciatori cinofili che mi piace frequentare hanno come primo valore il rispetto del prossimo, dei cani, degli animali che cacciano e dell'ambiente che li circonda probabilmente sbaglio ma se è così allora mi piace sbagliare!
come avrei capito faccio parete di quel manipolo di persone che avete definito mafiosetti, eunuchi, sciacquoni senza che nemmeno mi conosciate, non per questo mancherò di rispetto a Voi alle Vostre idee!
sinceramente non avendo mai mancato di rispetto a nessuno anzi... e qualcuno qui lo sa benissimo, non capisco certi atteggiamenti nei miei confronti!
---------- Messaggio inserito alle 01:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:08 PM ----------
puoi tranquillamente mettere il mio cognome non mi devo nascondere da nessuno e soprattutto non ho nulla da insegnare quindi puoi fare a meno di chiamarmi maestro preferisco restare alunno tutta la vita...[ciao][ciao]Commenta
-
Francesco, guarda che qui nessuno ha qualcosa contro di te, se vuoi venire a farti una cacciata, una bevuta ed una mangiata al ritorno dalle vacanze con piacere...sui "tuoi" cani sei sempre sempre stato onesto nel valutarli almeno con noi e quello che pensiamo su cosa debba essere della razza e quello che è successo te lo abbiamo detto prima che sedessi nel direttivo ... Noi le nostre idee e la nostra visione non l abbiamo cambiata...duri e puri...siam fatti così!Massimiliano Zegna Baruffa
sigpicStai sereno...Siam fatti così!Commenta
-
non la conosco e non posso aver parlato contro la sua persona, ma contro la direzione del club, se lei ne fa parte allora saprà benissimo che sono statocome avrei capito faccio parete di quel manipolo di persone che avete definito sinceramente non avendo mai mancato di rispetto a nessuno anzi... e qualcuno qui lo sa benissimo, non capisco certi atteggiamenti nei miei confronti!
invitato a ritrattare entro 24 ore (esattamente cosi') delle opinioni espresse
io penso che questo tipo di atteggiamento sia fortemente antidemocratico e poco costruttivo. Che la caccia sia in crisi é un dato di fatto numerico, ma che il Weim , in Italia e non solo, anche prima della crisi della caccia fosse utilizzato per tuttaltri scopi che quelli venatori , mi sembra altrettanto evidente. E' anche evidente che si tratti di una razza da caccia del gruppo 7 e che andrebbe maggiormente rispettata questa attività anche da coloro che non la praticano o che si accontentano di prestazioni molto limitate , inoltre non mi va che si cerchi di mettere fuori dai parametri di lavoro (inventati perché il paese d'origine non li stabilisce) dei cani dalle performances competitive e che hanno dato notorietà alla razza con vittorie prestigiose.
Chi si comporta in modo dittatotriale ed antidemocratico non puo' aspettarsi da chi é
stato forzatamente emarginato, rose e fiori.
lucioCommenta
-
nessuno di noi toglie nessun merito ai cani di cui parlate... Anzi ben vengano ma per le varie vicissitudini di questa razza non mi sembra un errore dire che la stragrande maggioranza di questi non è in grado di competere con altri continetali, vuoi per la selezione, per la mancanza di professionisti che vogliono lavorare venatoriamente su questa razza o tutte le spiegazioni che si potrebbero dare, resta comunque il fatto che distruggere non è creare, sfottere non è aiutare!
sicuramente un esame di coscienza dovrebbero farlo tutti forse si sentirebbero meno "forzatamente emarginati" e più "volutamente emarginati"
premetto che in questa sede parlo a titolo personale a non rappresento il club e non devo propagandarlo, ma non è assolutamente vero che si sconsiglia di non portali a caccia consigliando altro. La caccia è lo scopo primo di questa razza ma torno a dire nel peggiore dei casi bisogna farli lavorare non stare sul divano, poi che sia pet terapy, ricerca dei dispersi, servizi in aeroporto scegliatelo Voi!
i cuccioli con scarse doti venatorie e timorosi per esempio come volgiamo trattarli?
non nascondiamoci dietro un dito lo sappiamo cosa gli succede in alcune estremizzazioni,
sono sicuro che se facessero altre attivata sarebbe meglio che finire un metro sotto terra! Sono altrettanto sicuro che siete d'accordo con me
---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:05 PM ----------
Max è un po come sentire il bue che dice cornuto all'asino... cerchiamo di essere obbiettivi nessuno del vecchio direttivo è esente da colpe! Anche questo farà i suoi sbagli e magari ne ha già fatti ma non puoi negare che il dialogo ti sia stato offerto in tutte le salse per aprire una nuova "visione" ma tu... e questo non è essere "duri e puri" ma "duri d'orecchio"! Sai che dico ciò che penso sempre in faccia e non averne al male ma parli di democrazia ma i contenuti dai tuoi argomenti suonano sempre come un:" io , sono io e gli altri non capiscono un "emertito"!" forse un atteggiamento diverso gioverebbe a tutti perchè infondo siamo tutti fatti un po così!Francesco, guarda che qui nessuno ha qualcosa contro di te, se vuoi venire a farti una cacciata, una bevuta ed una mangiata al ritorno dalle vacanze con piacere...sui "tuoi" cani sei sempre sempre stato onesto nel valutarli almeno con noi e quello che pensiamo su cosa debba essere della razza e quello che è successo te lo abbiamo detto prima che sedessi nel direttivo ... Noi le nostre idee e la nostra visione non l abbiamo cambiata...duri e puri...siam fatti così!Commenta
-
e allora la via corretta sarebbe quella di far diventare regola generale la mediocrità della razza, mettendo fuori standard i pochissimi soggetti competitivi ???nessuno di noi toglie nessun merito ai cani di cui parlate... Anzi ben vengano ma per le varie vicissitudini di questa razza non mi sembra un errore dire che la stragrande maggioranza di questi non è in grado di competere con altri continetali, vuoi per la selezione, per la mancanza di professionisti che vogliono lavorare venatoriamente su questa razza o tutte le spiegazioni che si potrebbero dare, resta comunque il fatto che distruggere non è creare, sfottere non è aiutare!
complimenti vivissimi per la lungimiranza
si dovrebbero farlo tutti ma proprio TUTTI a cominciare da coloro che sanzionano le critiche e fanno declassare i soggetti competitivi.sicuramente un esame di coscienza dovrebbero farlo tutti forse si sentirebbero meno "forzatamente emarginati" e più "volutamente emarginati"
é vero non si "sconsiglia" ma si afferma che essendo la caccia in crisi é buona cosa rivolgersi ad altre attività........non é zuppa , é panbagnatopremetto che in questa sede parlo a titolo personale a non rappresento il club e non devo propagandarlo, ma non è assolutamente vero che si sconsiglia di non portali a caccia consigliando altro.
ma qui non si parla "del peggiore dei casi" ma della stragrande maggioranza dei casi, mi pare un tantino diverso, comunque fateli lavorare come vi pare, ma NON pretendete che tutti si allineino alla mediocrità venatoria della maggior parte della razza.La caccia è lo scopo primo di questa razza ma torno a dire nel peggiore dei casi bisogna farli lavorare non stare sul divano, poi che sia pet terapy, ricerca dei dispersi, servizi in aeroporto scegliatelo Voi!
e chi estremizza ?? i cacciatori forse ???i cuccioli con scarse doti venatorie e timorosi per esempio come volgiamo trattarli?
non nascondiamoci dietro un dito lo sappiamo cosa gli succede in alcune estremizzazioni,
meglio altre attività che finire sotto terra, ma perché non portarli semplicemente a caccia ???? é forse una estremizzazione ???sono sicuro che se facessero altre attivata sarebbe meglio che finire un metro sotto terra! Sono altrettanto sicuro che siete d'accordo con me
lucioCommenta
-
probabilmente non riesco a spiegarmi, i cani in primis devono essere portati a caccia, se proprio i padroni non lo capiscono almeno non li lascino sul divano.
Non i risulta sia stato definito nessuno dei soggetti a cui si riferisce fuori standard ma definiti al contrario al di sopra della norma e con una preparazione di sicuro spessore
nessuno declassa i soggetti competitivi anzi i complimenti sono stati fatti in più di un occasione, non si afferma che la caccia è in crisi e quindi portateli a fare altro.
il peggiore dei casi è riferito al proprietario che di portarlo a caccia proprio non ne vuol sentir parlare. Per la parte delle estremizzazioni non saprei cosa aggiungere.
comunque non è mia intenzione polemizzare perchè Lei ha delle idee un tantino diverse dalle mie ma che rispetto in fin dei conti se tutti la pensassimo alla stessa maniera che mondo sarebbe? buona cacciaCommenta
-
con quel "buona caccia" si é qualificato come anticaccia, il che spiega tutto , solo che casca male perché io NON sono superstizioso.comunque non è mia intenzione polemizzare perchè Lei ha delle idee un tantino diverse dalle mie ma che rispetto in fin dei conti se tutti la pensassimo alla stessa maniera che mondo sarebbe? buona caccialucioCommenta
-
guardi si sbaglia di grosso voleva essere un saluto simpatico, io proprio di anti caccia non ho niente anzi ho da anni la licenza e caccio in 2 ambiti spesso anche con Max che le può confermare quanto dico...Commenta
-
e un cacciatore esperto come lei non sa che augurare buona caccia é visto come cattivo augurio ??? e viene fatto di proposito dagli anticaccia ? comunque io non sono per nulla superstizioso.lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da enrico.83Chiedo un aiuto ai tanti e competenti frequentatori del forum per tentare di datare l'anno di questo combinato Simson 7x65R-20/76 ... oltre al simbolo...
-
Canale: Armi & Polveri
15-07-21, 17:15 -
-
da oreipBuongiorno a tutti, è da parecchio tempo che mi gira per la testa la seguente domanda; posso portare a caccia due paia di canne per lo stesso calibro?...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da GekomikiBuona sera a tutti
Premetto che come cacciatore di selezione è poco che pratico ma da anno caccio il cinghiale con la canna rigata....-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Tex WillerCiao a tutti, ho difficoltà nell'aggiornamento del mio gps
Il palmare Atemos, è andato abbastanza bene, con l'applicazione garmin express....-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta