Vorrei chiedere un po' di aiuto riguardo a un articolo sul perdiguero di Burgos, un continentale spagnolo, bisnono del kurzhaar, che è molto simile al bracco italiano. Alcuni mesi fa ho messo una discusione su questo cane e ho scritto insieme a un'allevatore della Spagna chiamato Pedro Álvarez Vélez.
In questo momento ci siamo messi in contatto con Andrea Aromatico, redattore della rivista Diana, perchè era interessato a pubblicare un'articolo sul perdiguero in questa rivista. Pedro ha scritto un articolo in spagnolo e io l'ho tradotto all'italiano. L'abbiamo spedito a Andrea Aromatico e ci ha scritto che verrebbe publicato, ma non ci ha detto quando. Ho cercato di contattarlo altre volte e mi ha scritto che escerà ma non sapeva quando. Dopo alcuni mesi che non avevamo notizie, Pedro ha scritto a Aromatico e gli ha detto che non era più interessato in publicare l'articolo su Diana, che voleva cercare un'altra rivista per pubblicare perchè era chiaro che Aromatico non era interessato. Aromatico ha risposto che l'articolo era già stato pubblicato, ma ha detto che non sapeva il numero e che non poteva saperlo, perchè lui era un semplice redattore e non direttore. La storia era molto stranna, perché doveva pubblicarlo lui, ma non si raccordava del numero????
Ho parlato con Pedro e mi ha spiegato la situazione, che mi sembrava ovviamente molto stranna. Ho deciso di avere un po' di fiducia nelle parole di Aromatico e gli ho scritto una mail e gli ho chiesto se mi potrebbe dire quando è stato pubblicato e il numero della rivista (per gentilezza normalmente in Spagna si spedisce un numero all'autore dell'articolo, ma Aromatico non ci poteva dire neanche il numero). Dopo due settimane non ho avuto risposta.
Non so se l'articolo è stato pubblicato, perchè Aromatico non risponde. Io abito in Spagna e non ho i numeri di Diana. Per casualità qualcuno mi potrebbe dire se ha visto o letto un'articolo pubblicato da Aromatico sul perdiguero di Burgos sia su Diana che su qualsiasi altra rivista??
Vi ringrazio veramente l'aiuto. Vista la scarsa serietà, se Aromatico non è interessato a pubblicarlo, cercheremmo di pubblicarlo in altra rivista.
Un caro saluto a tutti,
Carlos.
Commenta