i diavoli verdi
Comprimi
X
-
i diavoli verdi
i diavoli verdi in Baden-Württemberg governano il "Land". Sono in preparatione di una nuova legge della caccia. Membri del gremio sono un!!!! cacciatore, un membro della agricoltora, tutti gli altri sono ambientalisti. Vogliono chiudere la caccia alle volpe, alle lepre, ai fagiani, alle starne, solo caprioli e chingiali saranno da cacciare ma solo dal 1. ottobre al 31. gennaio- Quando fanno i danni che il cacciatore deve pagare- nell`estate, dievieto della caccia! Il giorno dopo il nuovo legge in Baden-Württemberg la caccia sarà morta, ma anche l`allevamento dei cani da caccia. Ciao Madonna -
purtroppo vedo che avete tanti problemi anche voi, mi spiace, il cacciatore oggi viene visto come un assassino, pur amando gli animali sicuramente più di quelli che vanno allo zoo per vederli in gabbia[zitto][zitto][zitto][zitto][zitto] -
E' proprio vero che "tutto il modo è paese"...anche da noi in Piemonte avevano chiuso tutte le specie all'infuori del cinghiale, perchè da danni da pagare...
Un consiglio:
_se vi concedono solo il cinghiale e il capriolo mettetevi d'accordo tra tutti i cacciatori rifiutatevi di andare, non rinnovate le concessioni e astenetevi dal cacciare, dovrebbe bastare solo questa minaccia per far desistere i verdi dal loro proposito.... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Straquoto!E' proprio vero che "tutto il modo è paese"...anche da noi in Piemonte avevano chiuso tutte le specie all'infuori del cinghiale, perchè da danni da pagare...
Un consiglio:
_se vi concedono solo il cinghiale e il capriolo mettetevi d'accordo tra tutti i cacciatori rifiutatevi di andare, non rinnovate le concessioni e astenetevi dal cacciare, dovrebbe bastare solo questa minaccia per far desistere i verdi dal loro proposito.Commenta
-
Con buona pace di quelli che esaltavano la Germania, dicendo che lì i cacciatori sono amati e rispettati, e quindi, noi non lo saremmo per colpa nostra....auspicando zone più piccole e specializzazione per tutti.
adesso forse la finiranno di menarla tanto con 'sta Germania...la realtà è che in un mondo sempre più estraneo alla natura, il rapporto con essa è idealizzato e frainteso...ed un cittadino può solo inorridire a veder sparare a un povero uccellino....siamo un capro espiatorio, qui o in Germania non fa differenza...e la cosa non mi consola, ma mi rattrista per gli amici tedeschi.Mala tempora curruntCommenta
-
Fabry è cent'anni che sanno fare gestione in Germania, l'unica cosa che ci accomuna ai tedeschi è l'intolleranza degli animalisti.Con buona pace di quelli che esaltavano la Germania, dicendo che lì i cacciatori sono amati e rispettati, e quindi, noi non lo saremmo per colpa nostra....auspicando zone più piccole e specializzazione per tutti.
adesso forse la finiranno di menarla tanto con 'sta Germania...la realtà è che in un mondo sempre più estraneo alla natura, il rapporto con essa è idealizzato e frainteso...ed un cittadino può solo inorridire a veder sparare a un povero uccellino....siamo un capro espiatorio, qui o in Germania non fa differenza...e la cosa non mi consola, ma mi rattrista per gli amici tedeschi.
Chissà se anche da loro, come per noi quì, prenderanno le nostre parti le associazioni agricole...... Che cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione.."amici miei atto II"Commenta
-
Ricordiamoci che i verdi sono nati in Germania, come movimento politico.
Gli agricoltori hanno la convenienza ad andare d'accordo con i cacciatori. Sono i cacciatori, in quanto giuridicamente proprietari della selvaggina, a pagar loro i danni della selvaggina, se previsti nel contratto di affitto della riserva.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafAsparagi bianchi (e verdi) in agrodolce.
Non sono mai stato un amante degli asparagi in netto contrasto con la Pollastra asparagofaga per...-
Canale: Buona forchetta
-
-
da wolf79Vi pongo una questione se vogliamo sempre presente e mai risolta da alcuna circolare.
Quando pagare le tasse di CC GG ?
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da albe82Oggi in armeria ho acquistato 100 bossoli come da titolo, poiché a detta dell'armiere i fiocchi rossi con dfs 615 sono introvabili.
Mi sembra che...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da OizirbafCome Antonio Franco mi ha fatto notare, non abbiamo menzionato la salsa verde insieme al sacro Lampredotto. Senza indugi ecco quella classica che pubblica...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da Mattone''...mettendo al bando altre pratiche, per quanto antiche, tipo la caccia.
La tendenza, evidenziata da una recente inchiesta della Reuters...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta