Drahthaar cattivo vero o falso???

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lorenzo82 Scopri di più su Lorenzo82
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lorenzo82
    ⭐⭐
    • Jun 2011
    • 292
    • Chiusi (SI)
    • Drahthaar (Tanja) Griffon Bleu de Gascogne (Biagio, Hugo, Lilli, Tobia, Roy) Segugio maremmano tigr

Drahthaar cattivo vero o falso???

Ciao a tutti. Non so se già è presente una discussione simile, se si mi scuso in anticipo. In giro si sentono tanti cacciatori che disdegnano la razza del DD perchè la definiscono molto testarda e aggressiva nei confronti sia di altri cani che delle persone. Visto che è una razza che apprezzo molto per la sua polivalenza a caccia, ma non ho esperienza in questo campo, voi che la conoscete molto bene sapreste dirmi se sono vere queste opinioni o se sono solo chiacchiere da bar??? Grazie
    Un saluto
    Lorenzo
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7127
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Se usi la funzione cerca trovi almeno una decina di discussioni sull'argomento Drahthaar
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• madonna
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2009
      • 3685
      • Germania, 74731 Walldürn
      • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Salve Lorenzo! Il DD ha una mordacità contro gli ungulati come il cinghiale ed anche contro l`uomo. I drahthaaristi lo vogliono così perché difendano le loro macchine, le loro case. Questa qualità posso anche essere un manco. Io ho molti genitori ed i loro bambini a casa mia. Percioè ho preso il kurzhaar che è una schiappa riguardo alla mordacità contro l`uomo. Si deve matrattarlo gravemente perchè mordichi un uomo. Anche contro il cinghiale ha una mancanza della mordacità.
      Il DD ha bisogno di un conduttore bravo, che interviene consquente ed energicamente , poì avrai un cane eccellente. Se ti manca la personalità di condurre un DD in modo giusto tu avresti avuto alcun problema con il cane. Il problema non è la razza ma il conduttore...Ciao Madonna
      Originariamente inviato da Lorenzo82
      Ciao a tutti. Non so se già è presente una discussione simile, se si mi scuso in anticipo. In giro si sentono tanti cacciatori che disdegnano la razza del DD perchè la definiscono molto testarda e aggressiva nei confronti sia di altri cani che delle persone. Visto che è una razza che apprezzo molto per la sua polivalenza a caccia, ma non ho esperienza in questo campo, voi che la conoscete molto bene sapreste dirmi se sono vere queste opinioni o se sono solo chiacchiere da bar??? Grazie

Commenta

• Alessandro il cacciatore
        🥇🥇
        • Feb 2009
        • 20199
        • al centro della Toscana
        • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
        Salve Lorenzo! Il DD ha una mordacità contro gli ungulati come il cinghiale ed anche contro l`uomo. I drahthaaristi lo vogliono così perché difendano le loro macchine, le loro case. Questa qualità posso anche essere un manco. Io ho molti genitori ed i loro bambini a casa mia. Percioè ho preso il kurzhaar che è una schiappa riguardo alla mordacità contro l`uomo. Si deve matrattarlo gravemente perchè mordichi un uomo. Anche contro il cinghiale ha una mancanza della mordacità.
        Il DD ha bisogno di un conduttore bravo, che interviene consquente ed energicamente , poì avrai un cane eccellente. Se ti manca la personalità di condurre un DD in modo giusto tu avresti avuto alcun problema con il cane. Il problema non è la razza ma il conduttore...Ciao Madonna
        In breve Madonna vuol dire che:
        -il DD e' un pazzo scatenato che solo un conduttore aguzzino riesce a trattenere.
        -nella sua bonta' infinita Dio, dopo averci dato il DD, per bilanciare il Creato, ci ha donato il DK, unico vero Cane, dall'animo nobile e dallo sguardo fiero. Sottolineo DK e non K e basta.
        Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• peter641
          ⭐⭐
          • Jul 2010
          • 395
          • Bagnacavallo (RA)
          • Immer Nur Drahthaar

credo che Alessandro e Madonna ti abbiano risposto, come dice Cuba di argomenti di questo tipo ne è pieno il Forum....comunque il DD è un cane dalle doti fantastiche e con un pò di polso avrai un cane magnifico!....Lo so sono molto di parte io ...ma che ci vuoi fare nessuno è perfetto!
          DRAHTHAAR UBERALLHER

Commenta

• stefano branca
            ⭐⭐
            • Jul 2007
            • 505
            • Roma

Conosco due Drahthaar, non miei, che sbranano letteralmente i cinghiali, ma, me, mi subissano di effusioni.
            Stefano

Commenta

• madonna
              ⭐⭐⭐
              • Feb 2009
              • 3685
              • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
              -il DD e' un pazzo scatenato che solo un conduttore aguzzino riesce a trattenere.
              -nella sua bonta' infinita Dio, dopo averci dato il DD, per bilanciare il Creato, ci ha donato il DK, unico vero Cane, dall'animo nobile e dallo sguardo fiero. Sottolineo DK e non K e basta.
              [:-cry][:-cry][:-cry]Alessandro- sei sicuro che i drahthaaristi- non i cani ma i conduttori non vorebbero mordiciarti???? Nasconditi!!! Sotto suolo.... prestissimo!!! [:-glass][:-glass][:-glass] Ciao Madonna

Commenta

• DanieleG
                Ho rotto il silenzio
                • Sep 2012
                • 6
                • San Vito al Tagliamento PN
                • DRAHTHAAR

IL DRATHAAR NON È' UN CANE PER TUTTI. Ha bisogno del contatto continuo del suo padrone. È' un cane che vive per il suo capo branco. e per i membri della sua famiglia.
                Ho 37 anni e provengo da una famiglia di cacciatori che da 3 generazioni non hanno mai avuto altri cani se non Drahthhar. Il tipo di cacciatore che vede nel cane solamente un mezzo per praticare il suo sport e che si ricorda di averlo solo durante la stagione di caccia e' meglio che non prenda questo fantastico cane, che al contrario ha bisogno di interagire continuamente con il suo padrone. Il mio ultimo DD e' un Donauek che ora ha 9 mesi. In Italia questa linea di sangue incute quasi timore.. La fama e' quella del DD piu aggressivo.. Niente di più ridicolo.. Il mio Axel gioca con i miei nipoti tutti i pomeriggi.. E li aspetta sul cancello quando arrivano da scuola.. Allo stesso tempo a caccia si trasforma. È diventa l'ausiliare più completo e collegato che ci sia.
                Questo e' il Deutsch Drahthaar.

Commenta

• cuba7179
                  ⭐⭐⭐
                  • Jul 2007
                  • 7127
                  • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                  • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Daniele le regole del forum richiedono una breve presentazione per i nuovi iscritti da fare nell'apposita sezione.
                  Ciao e buon proseguimento.
                  sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• Dedoken
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2006
                    • 2200
                    • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da Lorenzo82
                    Tutte le razze da lavoro richiedono un padrone, un capo branco, diversamente, nella migliore delle ipotesi, si limitano a fare gli affari propri fregandosene di ordini, fischi e richiami nella peggiore si autonominano capo branco con atteggiamenti aggressivi nei confronti di terzi, animali o umani. quindi il segreto sta sempre nel manico.
                    Certo è anche che ci sono razze che richiedono maggiore attenzione e capacità di altre. Un tempo erano numerosi i kurzhaar accusati di aggressività, ed ancora oggi si sente di qualche cane aggressivo, solitamente con altri cani, magari solo tra maschi, ma comunque aggressivo senza alcuna ragione. Grossi interventi a livellodi selezione sono stati fatti in quel senso, quindi il problema è assolutamente limitato a singoli casi.
                    i drahthaar sono stati selezionati più di recente, è una razza più giovane, usata in madre patria, come ti ha scritto madonna, con e per certe funzioni, quindi può essere che ci siano cani maggiormente aggressivi, ne ho conosciuti personalmente, mai con le persone ma con altri cani. Sono però sempre casi individuali, tali da non coinvolgere, come per tutto, un'intera razza.
                    Sicuramente gli allevatori italiani hanno lavorato e lavorano anche sotto quell'aspetto, il cane deve essere comunque equilibrato.

P.S: Per il Talebano Alessandro, i kurzhaar sono stati selezionati prima dei drahthaar
                    When you fell in the foggy dew.

Commenta

• peter641
                      ⭐⭐
                      • Jul 2010
                      • 395
                      • Bagnacavallo (RA)
                      • Immer Nur Drahthaar

Originariamente inviato da DanieleG
                      IL DRATHAAR NON È' UN CANE PER TUTTI. Ha bisogno del contatto continuo del suo padrone. È' un cane che vive per il suo capo branco. e per i membri della sua famiglia.
                      Ho 37 anni e provengo da una famiglia di cacciatori che da 3 generazioni non hanno mai avuto altri cani se non Drahthhar. Il tipo di cacciatore che vede nel cane solamente un mezzo per praticare il suo sport e che si ricorda di averlo solo durante la stagione di caccia e' meglio che non prenda questo fantastico cane, che al contrario ha bisogno di interagire continuamente con il suo padrone. Il mio ultimo DD e' un Donauek che ora ha 9 mesi. In Italia questa linea di sangue incute quasi timore.. La fama e' quella del DD piu aggressivo.. Niente di più ridicolo.. Il mio Axel gioca con i miei nipoti tutti i pomeriggi.. E li aspetta sul cancello quando arrivano da scuola.. Allo stesso tempo a caccia si trasforma. È diventa l'ausiliare più completo e collegato che ci sia.
                      Questo e' il Deutsch Drahthaar
                      Ciao Daniele, come dire ...ben arrivato, concordo con te x il discorso di scordarsi il cane nei periodi di inattività , ma credo che un pò tutti i cani siano cosi, non vogliono certo essere dimenticati ....diciamo piuttosto che il DD si attacca morbosamente al conduttore ed ha un senso della proprietà mooooolto particolare....ma se non sono cosi io non li voglio, quindi mi dici che la linea di sangue Donauek incute timore .....come mai? io ho un figlio di Gero IV von Donauek...ma devo dire che a parte il carattere deciso a cui siamo abituati....non ha mai dato segni di squilibrio, ed a 3 anni passati da qualche mese...il tuo che parentele ha?.............

---------- Messaggio inserito alle 10:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 AM ----------

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                      Pazzo scatenato....conduttore aguzzino??????:-pr
                      DRAHTHAAR UBERALLHER

Commenta

• Athreius
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2010
                        • 2014
                        • Foggia

Nel mio piccolo ho 3 DD femmine, Lea di 2 anni e mezzo, Luna di 1 anno e mezzo e Chicca di 6 mesi. Le prime due le ho prese già grandicelle, la piccola a 2 mesi e mezzo. Bhe tutta quest'aggressività non l'ho notata, le grandi si sono subito affezionate, Lea poi è una giocherellona nata...Luna un po più ombrosa, la piccola si lascia fare di tutto e di più, è di una dolcezza unica...a caccia sono delle macchine da guerra, non temono nulla, Lea ha spezzato la schiena ad una lepre ancora viva. Non temono acqua, canneti, rovi, pietre, fango, vento...il freddo per loro è inesistente...in palude quando io ho freddo loro sono in acqua...Unica cosa in addestramento ci vuole il polso veramente duro, il cane ha molto carattere ed è un carattere forte che risponde ed è testardo, ma è un vero cacciatore.

Commenta

• madonna
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 3685

Originariamente inviato da Athreius
                          Nel mio piccolo ho 3 DD femmine, Lea di 2 anni e mezzo, Luna di 1 anno e mezzo e Chicca di 6 mesi. Le prime due le ho prese già grandicelle, la piccola a 2 mesi e mezzo. Bhe tutta quest'aggressività non l'ho notata, le grandi si sono subito affezionate, Lea poi è una giocherellona nata...Luna un po più ombrosa, la piccola si lascia fare di tutto e di più, è di una dolcezza unica...a caccia sono delle macchine da guerra, non temono nulla, Lea ha spezzato la schiena ad una lepre ancora viva. Non temono acqua, canneti, rovi, pietre, fango, vento...il freddo per loro è inesistente...in palude quando io ho freddo loro sono in acqua...Unica cosa in addestramento ci vuole il polso veramente duro, il cane ha molto carattere ed è un carattere forte che risponde ed è testardo, ma è un vero cacciatore.

Hai detto molto bene!!! condivido!Madonna

Commenta

• Pointer 1
                            Ho rotto il silenzio
                            • Nov 2012
                            • 35
                            • sicilia

Azz. questi terribili DD, ferocissimi [;)] , anni fa in Croazia il mio pointer. maschio ( 61 cm al garrese, allora nel pieno delle forze) in pausa caccia, per motivi di dominanza ( avevo anche la sorella) ebbe una discussione col DD maschio, di puro sangue tedesco, dell'accompagnatore, bene se non fossimo stati veloci a toglierglielo di bocca non so come sarebbe finita[:-bunny]. Più che per la razza dipende dall'individuo.

Commenta

• DanieleG
                              Ho rotto il silenzio
                              • Sep 2012
                              • 6
                              • San Vito al Tagliamento PN
                              • DRAHTHAAR

Originariamente inviato da peter641
                              Ciao Daniele, come dire ...ben arrivato, concordo con te x il discorso di scordarsi il cane nei periodi di inattività , ma credo che un pò tutti i cani siano cosi, non vogliono certo essere dimenticati ....diciamo piuttosto che il DD si attacca morbosamente al conduttore ed ha un senso della proprietà mooooolto particolare....ma se non sono cosi io non li voglio, quindi mi dici che la linea di sangue Donauek incute timore .....come mai? io ho un figlio di Gero IV von Donauek...ma devo dire che a parte il carattere deciso a cui siamo abituati....non ha mai dato segni di squilibrio, ed a 3 anni passati da qualche mese...il tuo che parentele ha?.............

---------- Messaggio inserito alle 10:50 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:48 AM ----------

Pazzo scatenato....conduttore aguzzino??????:-pr
                              Ciao Peter.. se hai a casa un figlio del mitico Gero ti sarai reso conto da solo che i Donauek sono cani di una tranquillita' caratteriale impressionante.
                              E questo fin da piccoli. equilibrio e socialita' con i propri simili e con gli uomini sono le prerogative dell'allevamento di Max Steinberger, ossia Mr. Donauek. Ossia IL MITO del mondo drahthaar. Eppure in molte discussioni sento descrivere questa linea di sangue come aggressiva.. spietata. in ogni caso questo genere di critiche vengono sollevate da chi NON ha un Drahthaar a casa, e si limita a giudicarlo solamente dalle scaramuccie che avvengono normalmente tra cani quando sono in terreno aperto. In queste situazioni il drahthaar prevale sempre per la sua forza.. e' questione
                              di struttura.. ed e' per questo che viene definito un cane aggressivo.. ma io le liti fra cani le vedo regolarmente anche tra setter o bracchi..
                              Il tuo cane alla lunga e' parente del mio, precisamente la mamma di Gero e'trisnonna del mio. il mio e' figlio di Lena per Wehberg Max.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..