Esami in Germania

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lorenzo82 Scopri di più su Lorenzo82
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lorenzo82
    ⭐⭐
    • Jun 2011
    • 292
    • Chiusi (SI)
    • Drahthaar (Tanja) Griffon Bleu de Gascogne (Biagio, Hugo, Lilli, Tobia, Roy) Segugio maremmano tigr

Esami in Germania

Ciao a tutti. Per farmi un pò di cultura ho incominciato a navigare in internet ma non ho trovato niente a riguardo, pertanto, sapreste accennarmi come funzionano gli esami in Germania, a cosa servono e se sono obbligatori per i cuccioli prelevati direttamente dall'allevamento. Grazie.
    Un saluto
    Lorenzo
  • PigKill

questa è la prima puntata....:

http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...l+magico+mondo

---------- Messaggio inserito alle 05:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:00 PM ----------

questa la seconda..:
    http://www.ilbraccoitaliano.net/foru...l+magico+mondo

---------- Messaggio inserito alle 05:02 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:01 PM ----------

poi c'è anche la terza,che si chiama VGP,ma è talmente difficoltosa che preferisco sia qualcun'altro a spiegarla...

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Lorenzo82
      Ciao a tutti. Per farmi un pò di cultura ho incominciato a navigare in internet ma non ho trovato niente a riguardo, pertanto, sapreste accennarmi come funzionano gli esami in Germania, a cosa servono e se sono obbligatori per i cuccioli prelevati direttamente dall'allevamento. Grazie.
      I cuccioli che si prendono dall'allevamento, se sono cuccioli, non possono aver ancora sostenuuto alcun esame.
      I cuccioli avranno il pedegree solo se i entrambi i genitori lo hanno (come in Italia), ma almeno per alcune razze devono aver superato alcuni esami ed essere anche testati morfologicamente.

I Deutsch Kurzhaar devono avere come requisiti minimi:
      -aver superato una prova Solms (o AZP, HZP o una VGP) con un completo lavoro in acqua.
      -Aver ottenuto almeno un "buono" come conformazione morfologica
      -Aver il Certificato di durezza del carattere.
      -Essere esente da displasia (deve risultare A o B )

Se ti interessa ecco la fonte:
      Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 17-12-12, 19:42.
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Dedoken
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2006
        • 2200
        • VIGEVANO, Pavia, Lombardia.

Originariamente inviato da Lorenzo82
        Gli esami in Germania sono prove in cui il cane viene testato in diverse discipline come ti ha scritto chi mi ha preceduto.
        Perchè una cucciolata sia iscritta occorre che i genitori abbiano passato delle verifiche minime ( vedi Alessandro)
        I cuccioli non possono ovviamente aver effettuato alcuna prova, visto che vengono ceduti a pochi mesi, nè tutti i cani nati in germania effettuano le prove.
        Ci sono cacciatori che non si interessano e vanno a caccia con i loro cani, beati, certo non potranno iscrivere eventuali cucciolate nate dai lombi di quei cani. ma evidentemente non è un problema
        When you fell in the foggy dew.

Commenta

• PigKill

c'è un'inesattezza.... i cuccioli nati da cani non testati in germania possono essere iscritti all'Enci, non possono entrare nei libri di allevamento tedeschi(e anche qui ci sono da fare molte eccezioni)

Commenta

• Dedoken
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2006
            • 2200

Originariamente inviato da PigKill
            c'è un'inesattezza.... i cuccioli nati da cani non testati in germania possono essere iscritti all'Enci, non possono entrare nei libri di allevamento tedeschi(e anche qui ci sono da fare molte eccezioni)
            Toglimi un dubbio che mi è sorto.
            Se io acquisto un cucciolo nato da D.D. non testati, chi mi rilascia un certificato(pedigree) per iscriverlo nei ns registri? se non hai un export pedigree l'enci non iscrive, a meno che il cane non appartenga ad una razza iscrivibile all'altro registro. o no?

Commenta

• PigKill

hai un cane che non è iscritto al registro di allevamento,pur essendo un cane con il certificato....
              penso comunque che in germania non ci sia il problema di cuccioli nati da cani non iscritti allo zucthregister..... almeno parlando di DD!!

Commenta

• Dedoken
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2006
                • 2200

hai un cane che non è iscritto al registro di allevamento,pur essendo un cane con il certificato....
                penso comunque che in germania non ci sia il problema di cuccioli nati da cani non iscritti allo zucthregister..... almeno parlando di DD!!
                Quindi il club potrebbe rilasciare comunque un certificato?

Commenta

• PigKill

Ste...Duro è nato in Italia,il babbo era nello zucthregister,la mamma no.... se avesse superato l'HZP ci sarebbe stato anche lui .....
                  di la c'è una concezione diversa della parola allevatore

Commenta

• Dedoken
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2006
                    • 2200

Ste...Duro è nato in Italia,il babbo era nello zucthregister,la mamma no.... se avesse superato l'HZP ci sarebbe stato anche lui .....
                    di la c'è una concezione diversa della parola allevatore
                    Ma io mi sono rifatto a quanto hai scritto tu.
                    per kurzhaar club tedesco, invece, se nascono dei cuccioli all'estero da un solo cane iscritto a loro registri, questi potranno fare gli esami, come qualunque altro cane, ma non verranno iscritti nel loro registro.
                    Perchè siano iscritti, se non ricordo male, occorrono tre generazioni di esaminati

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                      🥇🥇
                      • Feb 2009
                      • 20199
                      • al centro della Toscana
                      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Dedoken
                      Perchè siano iscritti, se non ricordo male, occorrono tre generazioni di esaminati

...5 !!!

---------- Messaggio inserito alle 07:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:34 PM ----------

Non ho detto nulla al riguardo. Io mi riferivo esclusivamente al libro origini tedesco.
                      Comunque quello che dici qui sopra e' corretto.

---------- Messaggio inserito alle 07:39 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:38 PM ----------
                      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• madonna
                        ⭐⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 3685
                        • Germania, 74731 Walldürn
                        • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da Dedoken
                        Ma io mi sono rifatto a quanto hai scritto tu.
                        per kurzhaar club tedesco, invece, se nascono dei cuccioli all'estero da un solo cane iscritto a loro registri, questi potranno fare gli esami, come qualunque altro cane, ma non verranno iscritti nel loro registro.

no- cinque generazioni! Ciao Madonna

Commenta

• beppe78
                          ⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 367
                          • modena
                          • deutsch drahthaar

mi permetto di specificare meglio. il libro di allevamento corrisponde al nostro libro genealogico che a differenza nostra è detenuto e gestito dal club di razza (tutti i DD tedeschi iscritti appaiono su di esso in quanto è stato emesso per ognuno di loro un certifcato) è quindi ovvio che non possono esservi iscritti cani esteri.
                          cosa diversa è lo Zuchtregister e più in generale l' utilizzo in riproduzione di DD esteri in Germania. questo registro di allevamento è un elenco di possibili riproduttori con determinate caratteristiche superiori a quelle che sono considerate sufficienti e necessarie per entrare in riproduzione. a tale registro e in più in generale in riproduzione possono accedere anche DD esteri per i quali sono richiesti requisiti inferiori.
                          in italia, ad esempio, vi è uno piccolo gruppo di allevatori e appassionati che, pur avendo a disposizione una strada preferenziale essendo stranieri, seguono completamente i dettami del club di razza in merito alla selezione e riproduzione del DD
                          THE DOGS OF WAR:
                          In der Ruhe liegt die Kraft

Commenta

• Lorenzo82
                            ⭐⭐
                            • Jun 2011
                            • 292
                            • Chiusi (SI)
                            • Drahthaar (Tanja) Griffon Bleu de Gascogne (Biagio, Hugo, Lilli, Tobia, Roy) Segugio maremmano tigr

Grazie a tutti coloro che hanno risposto!!!!!.....Devo ammettere che quando ho inserito la discussione sapevo già che in poco tempo avrei imparato qualcosa di nuovo!!!!....grazie di nuovo e Auguri a tutti. Lorenzo.
                            Un saluto
                            Lorenzo

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da beppe78
                              mi permetto di specificare meglio. il libro di allevamento corrisponde al nostro libro genealogico che a differenza nostra è detenuto e gestito dal club di razza (tutti i DD tedeschi iscritti appaiono su di esso in quanto è stato emesso per ognuno di loro un certifcato) è quindi ovvio che non possono esservi iscritti cani esteri.
                              cosa diversa è lo Zuchtregister e più in generale l' utilizzo in riproduzione di DD esteri in Germania. questo registro di allevamento è un elenco di possibili riproduttori con determinate caratteristiche superiori a quelle che sono considerate sufficienti e necessarie per entrare in riproduzione. a tale registro e in più in generale in riproduzione possono accedere anche DD esteri per i quali sono richiesti requisiti inferiori.
                              in italia, ad esempio, vi è uno piccolo gruppo di allevatori e appassionati che, pur avendo a disposizione una strada preferenziale essendo stranieri, seguono completamente i dettami del club di razza in merito alla selezione e riproduzione del DD
                              bravissimo Beppe,mi hai risparmiato figuracce!!! [:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..