Allevatori onesti - Breton

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Vincenzo1111 Scopri di più su Vincenzo1111
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Vincenzo1111
    • Jan 2013
    • 87
    • Palermo
    • Epagneul breton

Allevatori onesti - Breton

Sono un nuovo utente del forum e vivo e caccio in Sicilia. Da 35 anni mi avvalgo del folletto Breton con grandissima soddisfazione. Purtroppo oggi sono rimasto a .......piedi e vorrei acquistare un nuovo compagno di caccia. Non ho il tempo per addestrare e quindi sono orientato su un cane pronta caccia con i rischi e le problematiche del caso e ........possibilmente in Sicilia. Sapreste indirizzarmi presso un allevatore o amatore onesto disposto a non fare il commerciante a tutti i costi. In passato mi sono servito da Zagnis con soddisfazione ma la mia ultima richiesta si è concretizzata con un viavai di cani che di caccia proprio non avevano niente. Non ne conosceva neanche il nome oltre alle doti venatorie completamente assenti. Ho letto qualche cosa di Franco Turtoro che promette grandi cose. Mi date una mano? Grazie
    "Quattro amici, un fucile in spalla, un cane davanti, quanta è bella la vita"
  • Donato Scalfari
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 6091
    • Morlupo, Roma, Lazio.
    • epagneul breton, bracco italiano

Ciao Vincenzo.
    Ho cercato la tua presentazione, ma non sono riuscito a trovarla. E' regola del forum, al momento dell'iscrizione, fare una presentazione di se stessi, nella sottosezione apposita della Sezione "Chiacchierando".

Come rispondere alla tua domanda?
    E' implicito che qualunque iscritto al forum, non potrà fare altro che consigliarti un allevatore onesto.
    Nel forum sono iscritti diversi bretonisti della tua isola, che fanno poche cucciolate per passione e non so con quanta facilità potranno soddisfare la tua richiesta di cane fatto. Se lo vuoi proprio nell'isola, non hai una grande scelta di dresseur, ma un giovane serio e appassionato c'è.

Non uso fare un nome piuttosto che un altro, ma ti posso consigliare di collegarti al sito del CIEB e vedere l'elenco degli allevatori siciliani - http://www.epagneulbreton.net/allevatori.asp - oppure di contatare il Delegato CIEB dell'isola e chiedere a lui i contatti telefonici o gli indirizzi.

Non vuole essere una critica, perché ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se cerco una determinata razza, mi rivolgerò ad un allevatore di quella razza e non ad un allevatore qualsiasi.
    Se voglio un pastore tedesco, perché dovrei rivolgermi ad un allevatore i doberman?
    Donato Scalfari
    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• ginger
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2011
      • 5173
      • calabria
      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da Vincenzo1111
      Sono un nuovo utente del forum e vivo e caccio in Sicilia. Da 35 anni mi avvalgo del folletto Breton con grandissima soddisfazione. Purtroppo oggi sono rimasto a .......piedi e vorrei acquistare un nuovo compagno di caccia. Non ho il tempo per addestrare e quindi sono orientato su un cane pronta caccia con i rischi e le problematiche del caso e ........possibilmente in Sicilia. Sapreste indirizzarmi presso un allevatore o amatore onesto disposto a non fare il commerciante a tutti i costi. In passato mi sono servito da Zagnis con soddisfazione ma la mia ultima richiesta si è concretizzata con un viavai di cani che di caccia proprio non avevano niente. Non ne conosceva neanche il nome oltre alle doti venatorie completamente assenti. Ho letto qualche cosa di Franco Turtoro che promette grandi cose. Mi date una mano? Grazie
      Non conosco la realta sicula sul breton,ma ti consiglio vivamente di rivolgerti a persone che portano assiduamente i cani a caccia di selvatici che tu dovrai cacciare e ove possibile(per me fondamentale),prega la persona di accompagnarti a caccia più volte per farti vedere i suoi soggetti all'opera ed in diversi tipio di ambienti e per diverse ore.

Commenta

• Zeuper
        ⭐⭐
        • Nov 2008
        • 262
        • Trissino Vicenza
        • Breton

Originariamente inviato da ginger
        Non conosco la realta sicula sul breton,ma ti consiglio vivamente di rivolgerti a persone che portano assiduamente i cani a caccia di selvatici che tu dovrai cacciare e ove possibile(per me fondamentale),prega la persona di accompagnarti a caccia più volte per farti vedere i suoi soggetti all'opera ed in diversi tipio di ambienti e per diverse ore.
        Con un privato e amico forse puoi fare cosi' ....per il resto....dubito.[:-golf]

Commenta

• Gion
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2009
          • 1449
          • Dolomiti Unesco
          • setter inglese

Prizzi...Palermo...Sicilia...Breton= Antonino Milazzo!!!

Commenta

• tonyc11
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2011
            • 1081
            • palermo
            • breton

C'è anche la barbera(del limoncello) o casa teresi, diversi privati o se vuoi ti faccio vedere le mie che provengono da due allevamenti diversi magari hanno qualcosa da cedere od ancora meglio ti puoi rivolgere ad un dresseur siciliano che va per la maggiore che è un ragazzo serio ed abita in provincia di trapani, altrimenti puoi vedere il sito camogliensis di arata che ha qualcosa attualmente. ciao
            Ultima modifica tonyc11; 30-01-13, 21:57.

Commenta

• Vincenzo1111
              • Jan 2013
              • 87
              • Palermo
              • Epagneul breton

Grazie a tutti per i preziosi consigli e suggerimenti, e grazie per la tolleranza di Donato. Ho trovato finalmente un "angolo" dove posso parlare della mia passionaccia con amici che la condividono e amano la natura e gli animali come me. Seguirò i vostri consigli muovendomi con estrema cautela. Grazie
              "Quattro amici, un fucile in spalla, un cane davanti, quanta è bella la vita"

Commenta

• Donato Scalfari
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 6091
                • Morlupo, Roma, Lazio.
                • epagneul breton, bracco italiano

Grazie a tutti per i preziosi consigli e suggerimenti, e grazie per la tolleranza di Donato. Ho trovato finalmente un "angolo" dove posso parlare della mia passionaccia con amici che la condividono e amano la natura e gli animali come me. Seguirò i vostri consigli muovendomi con estrema cautela. Grazie
                Non vorrei essere sembrato severo, senza volerlo. Non ti ho tollerato, Vincenzo e non volevo rimproverarti. La presentazione serve a conoscerci un pochino meglio.

Spero si capisca il mio pensiero nell'ultimo paragrafo di ciò che ho scritto nel mio post precedente.
                Donato Scalfari
                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..