non m comprare un cucciolo senza pedigree del DKV!
Comprimi
X
-
non m comprare un cucciolo senza pedigree del DKV!
Salve a tutti! Non mai comprate un cucciolo DK senza pedigree del DKV in Germania! In Germania non esiste una riproduzione regolare senza il pedigree del DKV- significa che anche non hanno un affisso! Un cucciolo senza pedigree del DKV è normalmente il discendente di genitori con difetti che non erano adatto per la riproduzione regolare! Spesso a causa di paura dallo sparo o una malatia come HD! Persone in Germania che vendono cuccioli senza affisso- pedigree del DKV sono normalmente farabutti che vogliono truffare le persone! Ciao Madonna -
Pare che molti cani (e cagne, bada bene) il cui nome inizia con la B abbiano documenti taroccati. La mia ha la J, sono a posto.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Commenta
-
Mah, non saranno mica quei soggetti non perfettamente idonei (scartati nelle cucciolate selezionate) che vengono ceduti, a persone di origine italiana, che li smerciano senza documenti sul mercato estero? [:-bunny]
No, non può essere cosi!Ultima modifica paolo cuniolo; 14-11-13, 06:54.sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
Secondo me sono allevatori con discendenze italiche, i tedeschi "ariani" non fanno certe cose!!!!!!!!! [regol]
Mah, non saranno mica quei soggetti non perfettamente idonei (scartati nelle cucciolate selezionate) che vengono ceduti, a persone di origine
italiana, che li smerciano senza documenti sul mercato estero? [:-bunny]
No, non può essere cosi!Commenta
-
Madonna succede la stessa cosa per le altre razze da caccia in Germania? (setter, pointer eccetera?)Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it
http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)Commenta
-
Commenta
-
Salve- si! Retriever- spesso,KLM- spesso, Weimaraner, alcune razze sono diventati razze diverese in una linea da caccia ed una linea qualsiasi...I spaniel sono stati misusati negli anni 60. Oggi non si trova almeno nessun spaniel da caccia in Germania...CiaoCommenta
-
SE TROVASTE UN CANE abbandonato in CANILE come purtroppo avviene in Italia, ma non solo, ABBANDONATO DA UN cacciatore, come purtroppo molti fanno quando il cane non funziona a caccia, e questo cane venisse accoppiato CON UNO DELLA STESSA RAZZA; PENSERESTE FORSE che qualcuno ci sta guadagnando?
Io ho acquistato un cane a prezzo di costo, in una campagna in Germania, pagando le spese mediche e purtroppo il cane aveva la coda tagliata e male, tuttavia mi sono innamorata e me lo sono portato a casa, la cucciolata aveva un futuro in canile. ho fatto castrare il mio cane ma non per ragioni che riguardano la genealogia, per ragioni che riguardano il sovraffollamento dei canili. Vi segnalo due siti
adottereste uno di questi cani o tutti?
ora comprendo le ragioni degli allevatori che giustamente svolgono il loro lavoro con serietä e amore, ma se non li adottiamo noi, I non cacciatori questi scarti della caccia, che esistono, eccome se esistono, chi deve farlo?
certamente tutti e dico tutti i cani dovrebbero provenire da un allevamento registrato cosi´da evitare questa situazione.Commenta
-
SE TROVASTE UN CANE abbandonato in CANILE come purtroppo avviene in Italia, ma non solo, ABBANDONATO DA UN cacciatore, come purtroppo molti fanno quando il cane non funziona a caccia, e questo cane venisse accoppiato CON UNO DELLA STESSA RAZZA; PENSERESTE FORSE che qualcuno ci sta guadagnando?
Io ho acquistato un cane a prezzo di costo, in una campagna in Germania, pagando le spese mediche e purtroppo il cane aveva la coda tagliata e male, tuttavia mi sono innamorata e me lo sono portato a casa, la cucciolata aveva un futuro in canile. ho fatto castrare il mio cane ma non per ragioni che riguardano la genealogia, per ragioni che riguardano il sovraffollamento dei canili. Vi segnalo due siti
ora comprendo le ragioni degli allevatori che giustamente svolgono il loro lavoro con serietä e amore, ma se non li adottiamo noi, I non cacciatori questi scarti della caccia, che esistono, eccome se esistono, chi deve farlo?
certamente tutti e dico tutti i cani dovrebbero provenire da un allevamento registrato cosi´da evitare questa situazione.sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
certamente tutti e dico tutti i cani dovrebbero provenire da un allevamento registrato cosi´da evitare questa situazione.
Per il fatto di accoppiare due soggetti senza pedigree ufficiale... lei sostiene della stessa razza (non so come faccia a sostenerlo non avendo documentazione), la porto a conoscenza che in Europa c'è una direttiva recepita dagli stati membri che pone dei divieti e sanziona certi comportamenti.... un cane senza documentazione genealogica ufficiale è un meticcio, punto, non un cane di razza!!!
DECRETO LEGISLATIVO 30 dicembre 1992, n. 529
Attuazione della direttiva 91/174/CEE relativa alle condizioni zootecniche e genealogiche che disciplinano la commercializzazione degli animali di razza. (GU n.7 del 11-1-1993 - Suppl. Ordinario n. 5 )
Art. 1.
1. Il presente decreto disciplina:
a) l'istituzione, per gli animali, compresi nell'elenco di cui
all'allegato II del Trattato istitutivo della Comunita' Economica
Europea, ed appartenenti a specie e razze diverse da quelle
regolamentate dalla legge 15 gennaio 1991, n. 30, del relativo libro
genealogico, cosi' come definito nell'allegato al presente decreto;
b) l'istituzione, per le specie e razze autoctone di cui alla
lettera a), che presentino limitata diffusione, per le quali non
siano istituiti i libri genealogici, del relativo registro
anagrafico, cosi' come definito nell'allegato al presente decreto;
c) la riproduzione dei detti animali secondo le norme stabilite,
per ciascuna razza e specie, dai relativi disciplinari dei libri
genealogici o registri anagrafici di cui al successivo art. 2;
d) la commercializzazione degli stessi animali e dello sperma,
degli ovuli e degli embrioni ad essi relativi, secondo le norme
stabilite, per ciascuna razza e specie, dai relativi disciplinari dei
libri genealogici o dei registri anagrafici, nonche' sulla base della
apposita certificazione genealogica, di cui al successivo art. 5.
Omissis
Art. 5.
1. E' consentita la commercializzazione di animali di razza di
origine nazionale e comunitaria, nonche' dello sperma, degli ovuli e
degli embrioni dei medesimi, esclusivamente con riferimento a
soggetti iscritti ai libri genealogici o registri anagrafici, di cui
al precedente art. 1, comma 1, lettere a) e b), e che risultino
accompagnati da apposita certificazione genealogica, rilasciata
dall'associazione degli allevatori che detiene il relativo libro
genealogico o il registro anagrafico.
2. E' ammessa, altresi', la commercializzazione di animali di razza
originari dei Paesi terzi, per i quali il Ministro dell'agricoltura e
delle foreste abbia con proprio provvedimento accertato l'esistenza
di una normativa almeno equivalente a quella nazionale. Alle stesse
condizioni e' ammessa la commercializzazione dello sperma, degli
ovuli e degli embrioni provenienti dai detti animali originari dei
Paesi terzi. Non sono ammesse condizioni piu' favorevoli di quelle
riservate agli animali di razza originari dei Paesi comunitari.
3. Salvo che il fatto costituisca reato, chiunque commercializza
gli animali indicati nei commi 1 e 2 in violazione delle prescrizioni
ivi contenute e' punito con la sanzione amministrativa del pagamento
di una somma da L. 10.000.000 a L. 60.000.000.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da trikuspideQui a brevissimo avremo lo stesso problema del divieto di munizioni col piombo in "aree protette".
Non ricarico munizioni per la mia...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da GambettoneVisto l'aria che tira, finito il pacco di munizioni Winchester Extreme point di cui posso parlare solo bene, voglio provare ad utilizzare delle munizioni...
-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da Giovanni12Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta