Taglio delle code vietato anche per i kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

madonna Scopri di più su madonna
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • madonna
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2009
    • 3685
    • Germania, 74731 Walldürn
    • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Taglio delle code vietato anche per i kurzhaar

Nuovo legge in Austria: vietato il taglio della coda anche per i kurzhaar, un cane con coda tagliata non può partecipare alle prove... Ciao Madonna
  • marco s
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 2839
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Evidentemente anche in Austria hanno i loro problemi... :(
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Alessandro il cacciatore
      🥇🥇
      • Feb 2009
      • 20199
      • al centro della Toscana
      • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
      Nuovo legge in Austria: vietato il taglio della coda anche per i kurzhaar, un cane con coda tagliata non può partecipare alle prove... Ciao Madonna
      Jole con la sua coda secondo me l'accettano...[:D]!
      Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• AbDuae
        Ho rotto il silenzio
        • Apr 2014
        • 7
        • Crotta d'Adda
        • Kurzhaar, Penny e Sanda

provino a guardare come è la coda non tagliata di un kurzhaar dopo due ore di caccia nel folto.....

Commenta

• madonna
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 3685
          • Carlines Dag vom Uthleder Berg, Labrador nero, nato 4.12.2019, DK Baghira von der Königsleite, nat

Originariamente inviato da AbDuae
          provino a guardare come è la coda non tagliata di un kurzhaar dopo due ore di caccia nel folto.....
          La argumentazione dei ambientalisti: Se sia cosi - la caccia con il cane kurzhaar deve andare vietata, perché sia contro la salute del cane! Cosi hanno trovato un bel mezzo di vietare tra pocco tutto la caccia con i cani, perché c`è sempre il rischio che il cane si ferisce alla caccia... Sono furbi quei verdi! Ciao Madonna.. alcune volte sono molto contenta di essere non ancora molto giovanne. Non voglio vedere quel futuro che i verdi hanno concepito per noi! Madonna

Commenta

• Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da madonna
            La argumentazione dei ambientalisti: Se sia cosi - la caccia con il cane kurzhaar deve andare vietata, perché sia contro la salute del cane! Cosi hanno trovato un bel mezzo di vietare tra pocco tutto la caccia con i cani, perché c`è sempre il rischio che il cane si ferisce alla caccia... Sono furbi quei verdi!.....................
            Io più che "furbi" li chiamerei "faziosi"!!

Cmq mi aspetto che tutte le persone che lavorano abbiano almeno lo stesso trattamento dei cani: io quando lavoro mi faccio male spesso, tagli, abrasioni, ultimamente mal di ginocchia, ma di schiena nel chinarmi... seguendo la loro logica non dovrei più lavorare... aspetto solo che mi dicano chi deve mantenere me e la mia famiglia!!![:142]
            Hai ragione Madonna, anch'io penso spesso cosa dovranno subire i miei figli... qui stiamo andando veramente verso un'amministrazione pubblica ed una società folle!![:-cry]
            Ultima modifica Alboinensis; 19-04-14, 16:49.
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Drahthaar dei galli
              • May 2013
              • 82
              • Poschiavo (CH)
              • Deutsch Drahthaar

Io ho un drahthaar di 1 anno e mezzo, abito in svizzera e quindi ha il codone. Ottobre e novembre scorso sono andato a caccia per la prima volta con lui e caccio solo in alta montagna, quindi non ci sono tanti folti e piante spinose, tuttavia il mio cagnolino ha iniziato a perdere sangue a ottobre e la coda non si è cicatrizzata fino a gennaio. Ho fatto delle foto e consegnate al mio veterinario, lui mi ha dato ragione ma ha detto che è una causa persa, ormai è legge.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• madonna
                ⭐⭐⭐
                • Feb 2009
                • 3685

Originariamente inviato da Drahthaar dei galli
                Io ho un drahthaar di 1 anno e mezzo, abito in svizzera e quindi ha il codone. Ottobre e novembre scorso sono andato a caccia per la prima volta con lui e caccio solo in alta montagna, quindi non ci sono tanti folti e piante spinose, tuttavia il mio cagnolino ha iniziato a perdere sangue a ottobre e la coda non si è cicatrizzata fino a gennaio. Ho fatto delle foto e consegnate al mio veterinario, lui mi ha dato ragione ma ha detto che è una causa persa, ormai è legge.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Salve- mi potresti aiutare con quel raccconto e se mi mandi le foto per publicarle in Germania! Ciao Madonna

Commenta

• fassina roberto

Ieri mi sono arrivate delle foto dall'Austria di una cucciolata di drahthaar figli di un mio cane,hanno tutti la coda lunga non ho parole !!!

Commenta

• Drahthaar dei galli
                    • May 2013
                    • 82
                    • Poschiavo (CH)
                    • Deutsch Drahthaar

Col racconto ti posso aiutare, ma le foto le avevo scattate con il telefonino e regolarmente cancello quelle che non mi servono più!
                    Provo a guardare forse le avevo salvate sul PC. Se trovo qualcosa te le mando.

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

gli ambientalisti........poveri imbecilli che vorrebbero obbligare i lupi a mangiare insalata ...........
                      lucio

Commenta

• rosalux
                        • Aug 2013
                        • 66
                        • Berlino
                        • Deutsch Kurzhaar meticcio

Curiositä: ho un cane con cosa tagliata (forse un po´ troppo corta) non immaginate quanta gente mi avvicina, gente qualsiasi, che a volte attraversa le grandi strade di Berlino, per chiedermi come si chiama il cane e dove abbia acquistato il cane, se il cane va o non va a caccia, gente qualsiasi che con la scusa qualsiasi mi sottopone ad un interrogatorio e poi alla fine poi esordisce.... "sa che e´ vietato? peccato perö, io non avrei mai preso un cane con la coda cosi´"....questo mi succede quasi ogni volta che esco.... direi continuamente, la cosa e´ direi insopportabile....

Commenta

• Alboinensis
                          Moderatore Continentali Esteri
                          • Nov 2008
                          • 8422
                          • Brescia - Lombardia
                          • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da rosalux
                          .... "sa che e´ vietato? peccato perö, io non avrei mai preso un cane con la coda cosi´"....questo mi succede quasi ogni volta che esco.... direi continuamente, la cosa e´ direi insopportabile....
                          La mia risposta a simili domande potrebbe essere altrettanto insopportabile!!!
                          ".... lo sa che lei è un bel ignorante, per il momento la legge non vieta niente, inoltre le do un consiglio se le piacciono i cani con la coda integra, non prenda mai un kurzhaar!!..."
                          Bruno Decca
                          "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                            🥇🥇
                            • Feb 2009
                            • 20199
                            • al centro della Toscana
                            • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da rosalux
                            Curiositä: ho un cane con cosa tagliata (forse un po´ troppo corta) non immaginate quanta gente mi avvicina, gente qualsiasi, che a volte attraversa le grandi strade di Berlino, per chiedermi come si chiama il cane e dove abbia acquistato il cane, se il cane va o non va a caccia, gente qualsiasi che con la scusa qualsiasi mi sottopone ad un interrogatorio e poi alla fine poi esordisce.... "sa che e´ vietato? peccato perö, io non avrei mai preso un cane con la coda cosi´"....questo mi succede quasi ogni volta che esco.... direi continuamente, la cosa e´ direi insopportabile....
                            Rispondi loro che anche tu avresti preferito parlare con persone intelligenti.
                            Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..