Domenico Covolo il padre dei "Du mas de la Combe"
Comprimi
X
-
-
Molto bella la foto che hai postato è storica.Questo allevamento ha sfornato molti soggetti validi sia di kurzhaar che di breton.Di questo allevamento conosco poco,anche se per me i migliori soggetti che ha avuto e che conosco sono 3.Uliss Du mas de lacombe,e tintin x i kurzhaar.Tintin nato il 17-5-1970 da Pol di lemania xSica du mas dela Combe Prop.Mirko landini.Dimenticavo di dire che Uliss è il padre del Grande Reb del Poggeto.Il grande Ulis era figlio Di Polluk de Langeron x Spea du mas de lA COMBE.Nei breton VampireAndrea[:D] -
Alcuni anni fa Domenico Covolo è morto, non lasciando più traccia della sua dinastia. Il nipote alleva Epagneul Breton, nello stesso allevamento, con l'affisso:
Elevage de Rozenn-Brug
4, rue des Mésanges
41 300 Salbris
Mantiene traccia della corrente Du mas de la Combe.
Per quanto riguarda i Kurzhaar, il contributo dato alla razza è stato unico per il bracco moderno, un suo grande amico e estimatore è stato il Giudice Sig. Giancarlo Passini se avete l'occasione di incontrarlo chiedete a lui di Domenico Covolo e sentirete ...Commenta
-
Commenta
-
Allevava !! ora la sua linea breton è in mano ad un giovane toscano, non ricordo l'affisso ma è singolare il nome.
Nessuno ha news relative Covolo, specialmente i "vecchi" del forum....!!!Commenta
-
-
Commenta
-
Ciao! Per quel poco che posso dire in questa discussione, per i kurzhaar, i già citati TinTin e Ulis, sono stati cani che hanno dato una svolta al Kurzhaar moderno, grandi cani e grandi razzatori, che hanno saputo portare le loro grandi qualità nella loro progenie, tanto che anche oggi le migliori linee di sangue, da più vicino a più lontano, presentano discendenza di questi grandi soggetti. Da Tin Tin nacque fra gli altri il famoso Milvus Flint, che dette a Passini la campionessa Vira di Pra Capone, e da Ulis, sempre fra gli altri, Reb del Poggetto.La caccia è sempre domaniCommenta
-
Visto che parli di nome singolare tiro ad indovinare. Potrebbe essere "della notte di San Lorenzo"?Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da wolmerFAGIANI DI ALLEVAMENTO: PROBLEMA SOPRAVVIVENZA
13 Marzo 2024
11
È esperienza comune che i ripopolamenti con selvaggina allevata...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da MattoneCi stiamo avvicinando sempre più al disastro dell'industria suinicola Italiana, non credo manchi molto al divieto dell'importazione da parte degli altri...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Cinofilo75Negli anni 90 conobbi Mario Paganin, visitando il suo bellissimo allevamento di coturnici scoprii con immenso piacere che oltre ad allevare le coturnici...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da mary_floCiao a tutti!!! Cerco allevamento come da oggetto nelle zone Abruzzo marche ed Emilia. Sinceramente da inesperta non riesco a capire a quale allevamento...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da JohnxSalve a tutti sto cercando un cucciolo di Kurzhaar e vorrei prenderlo da un allevamento..Cercando online non trovo niente di concreto e districarsi per...
-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta