..ha lasciato il suo collare e la ciotola a un poveretto
Comprimi
X
-
..ha lasciato il suo collare e la ciotola a un poveretto
Mio defunto Don (Donner von der Himmelsleiter, scomparso 6.12.2016) ha lasciato il suo collare, la sua ciotola e la sua famiglia a un poveretto che ha dovuto vivere 8 anni in canile. Dopo la sua proprietaria, Tanja Minninger-Hahn è stata uccissa dal partner Achim Kessens, 50 cani c`erano nel loro canile. Molti cuccioli, ma anche cagne malate, vecchie, e quel povero vecchio cane. Sedevo al mio divano e mi annoiava vedendo il calcio, Germania contro Polonia. Durante questa partita ho sentito il mio scomparso Don accanto di me, non era dispiacevole, non avevo paura, mi pareva che lui non voleva avvertirmi, non capivo la suo presenza. Il giorno dopo vedevo la foto di Carlos su internet. Chiamò mio marito. Abbiamo avuto tutti i due le lacrime nei vostri occhi. Dopo la prima colazione ho fatto il telefonato e Lunedi Carlos, che è stretto imparentato con mio amato Don, farà il trasloco a casa mia!
-
Commenta
-
-
Mi piace Carlos! Farà ora una bella vita da voi. Bravi!
Emma e Maarit come hanno accolto il loro nuovo amico?
Jole come incontra un cane nuovo presenta subito il suo biglietto da visita dove come professione c'e' scritto "Boss". O il cane nuovo capisce subito altrimenti Jole glielo fa capire alla svelta....
P.S. Ieri recupero corto, ma utilissimo, il capriolo era entrato in un fosso con molta fitta vegetazione, era già quasi buio, non vedevo nulla, ho preso Jole che era sull'auto, 5 minuti e abbiamo, o meglio "ha", subito ritrovato il capriolo. Sono contento. Molto.
P.P.S. Mi ricordo quando mi avevi detto che con i tuoi cani, per far capir loro che lavoro ti aspetti da loro, usavi diversi collari, tipo quello con i campanelli attaccati quando doveva andare a caccia al cinghiale. Bene, io uso un po' il tuo stesso sistema, quando con Jole uso un guinzaglio particolare (lungo 4 metri), lei sa che facciamo un recupero, e si mette subito a cercare l'anschuss.Ultima modifica Alessandro il cacciatore; 21-06-16, 08:18.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
ma le ciotole le ritiri dopo il pasto?
io ho dovuto fissarle al pavimento, altrimenti dovevo cercarle ad ogni pasto..........Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
A Walldürn le ciotole le rimettono a posto i cani. Disziplin !
Ma stai tranquillo, Jole una volta me l' ha messa sul tetto...a 2 mt di altezza...Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Salve Alessandro- un grande in bocca al lupo! Le mie cagne non sentono molto piacere. Ma devono accettare il nuovo arrivato. Sarà molto lavoro- il cane non sa niente.. nessun down, nessuna ubbienza... Bagnarlo era un atto di fiduzia di me- lui aveva paura, paura, paura.. Ciao IngeborgCommenta
-
Sarebbe interessante che tu ci facessi conoscere lo sviluppo del tuo addestramento di Carlos. Farlo con un cane adulto, che ha vissuto in un canile per molto tempo, credo che sia difficile e diverso rispetto all' addestramento di un cucciolo.Salve Alessandro- un grande in bocca al lupo! Le mie cagne non sentono molto piacere. Ma devono accettare il nuovo arrivato. Sarà molto lavoro- il cane non sa niente.. nessun down, nessuna ubbienza... Bagnarlo era un atto di fiduzia di me- lui aveva paura, paura, paura.. Ciao Ingeborg
Carlos ti ha già dimostrato fiducia, credo che sia un buon inizio.
Mi piace lo sguardo di questo cane, triste e intelligente. Ha poi una piccola macchia bianca sul collo, la stessa che ha Jole tra il collo e il petto.
In bocca al lupo anche a te!Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Salve- La prima pista con un piccione morto- ha mangiato l`uccello! seconda pista con un`anatra: ben fatto. Mi avevo nascosto- ma lui mi ha cercato, trovato, mi ha dato l`anatra. Poi una pista con un coniglio di 250 metri- ben fatto. Il pomeriggio ho fatto la prima pista di sangue con lui- non era molto interessato. La prossima settimana faccio la seconda. Lavoro in acqua senza sparo- eccelente. Probleme ancora: l`ubbidienza! CiaoCommenta
-
su 4 prove, ne ha superate 2, io dire che come inizio è OTTIMO!!!!!Salve- La prima pista con un piccione morto- ha mangiato l`uccello! seconda pista con un`anatra: ben fatto. Mi avevo nascosto- ma lui mi ha cercato, trovato, mi ha dato l`anatra. Poi una pista con un coniglio di 250 metri- ben fatto. Il pomeriggio ho fatto la prima pista di sangue con lui- non era molto interessato. La prossima settimana faccio la seconda. Lavoro in acqua senza sparo - eccellente. Probleme ancora: l`ubbidienza! Ciao
Per l'ubbidienza, devi avere pazienza, anche io sono partito con un cane adulto, di 4 anni...un breton, ti posso garantire che i primi tempi, ho perso la voce, non ne voleva sapere di ascoltarmi...ed ancora adesso, è con me da 3 anni, quando parte per i fatti suoi, non ci sono santi...
[:D]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattonePremessa: non è un cane da caccia, non è il mio cane, so che esiste anche l'addestramento.
Detto e premesso questo:
qualcuno ha provato...-
Canale: L' addestramento
-
-
da cioni ilianoStamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
dall'ospiteCiao a tutti! Ho una domanda a voi cacciatori (Io sono solo una ragazza che addestra il proprio cane)
Conoscete la marca Bitrabi come collare elettrico?...-
Canale: L' addestramento
-
-
da PALEXCSalve a tutti, vorrei impostare la mia caccia (principipalmente penna nel bosco) con l'uso di collare e palmare gps.
Vorrei acquistare un usato...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da wolmerHo inviato un collare TEK 2 in riparazione alla CANICOM, Qualcuno ha idea delle tempistiche standard di riparazione ?
grazie-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta