76. Derby DKV Mainfranken 22-04-2017

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Kurt Scopri di più su Kurt
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Kurt
    Ho rotto il silenzio
    • Sep 2016
    • 2
    • Trecate (NO)
    • Alpenlaendische Dachsbracke Deutsch Kurzhaar

76. Derby DKV Mainfranken 22-04-2017

Ciao a tutti!

Mi presento, mi chiamo Mattia, sono un appassionato della razza DK da diversi anni, ma da poco tempo ho preso un ausiliare di questa razza.

Ogni anno, vengono svolte prove di lavoro in Germania per razze polivalenti, alcuni di voi, sicuramente, ne saranno a conoscenza. Ad aprile, si è svolto il Derby a Gollhofen, al quale ho partecipato con il mio DK, supportato da un altro italiano, Marco (nel racconto) con la sua Weim. Dream.

Ho scritto un racconto su questo test, tolto qualche errore di comprensione dovuto alla mia inesperienza, spero possa piacervi il modo in cui ho cercato di riportarvi quello che ho vissuto.

Vi lascio il link presso il quale potete trovare testo e foto.

76esimo Derby DKV (Deutsch Kurzhaar Verein) Mainfranken 22-04-2017 di Mattia Felicetta Di articoli di prove ne esistono migliaia, alcuni ci lasciano un’impronta, una lezione, un’idea di cos’è stato vissuto in quell’occasione, ma l’atmosfera può essere solo vissuta. L’ultima frase è un palese invito di vivere almeno una giornata come spettatore di queste prove (Derby, Solms,

Grazie a tutti,

Mattia
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

Bravo, bel racconto, hai rappresentato perfettamente quello che si prova in una Prova come il Derby per il DK, o VJP per i DD. Sono contento che tu l'abbia vissuto come esperienza molto positiva, spero che siano sempre di più i conduttori di DK di DD o Weim che decidano di affrontare queste Prove. Ora devi completare l'addestramento per la SOLMS (HZP per il DD) il prossimo autunno. Se puoi contare sull'aiuto di Ingeborg sei già a buon punto. In bocca al lupo!!!
    Ciao Enrico
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• michele2
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 2975
      • Agrate Conturbia (NO)
      • Kurzhaar

Bravissimo Mattia, ho letto il tuo articolo tutto d'un fiato.
      Complimenti
      Perché a vent’anni, con due passioni nel cuore, la caccia e la libertà, e un grande disprezzo di tutti i beni per cui l’umanità merciaiola si arrovella e soffre, un buon cane davanti e un fucile in mano, come non può essere bella la vita ?”
      (E. Barisoni, anno 1932)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..