Poca avidità

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danielee Scopri di più su Danielee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ARTU
    ⭐⭐⭐
    • May 2008
    • 1125
    • QUINTO VICENTINO - PARMA
    • Epagneul Breton , Setter ingl. Beagle , Meticcia

quelli che dicono " cambia cane " sono proprio dei fenomeni !!!!! come cambiare un vestito !
    Bisogna vedere se per caso ha qualche problema fisico ! Anche al nord c'è un caldo anomalo e i cani ne risentono .. un po' di pazienza e mettersi dalla parte del cane qualche volta non guasterebbe .

PAtrizia

Commenta

• Tinx
      ⭐⭐
      • Dec 2012
      • 363
      • Milano

Se oggi è andata bene (direi benissimo, eri in riserva? O avete questa grande quantità di selvaggina?) probabilmente nelle altre uscite il cane non era in perfetta forma psicofisica (anche a loro capitano le giornate no)

Chi dice di cambiare cane probabilmente non ne ha mai addestrato uno. Si passa a fasi di entusiasmo per i risultati, ad altre più difficili per manca di riposta del soggetto
      Ci vuole perseveranza e tempo. Il nostro ausiliare non è come una macchina di cui si scelgono gli optional: lo indirizziamo noi verso alcuni risultati. Ha delle doti e dei difetti come noi. Speso non dà il meglio di sé proprio per via di nostri errori.
      Sarà che il mio cane vive con noi, ed è anche un compagno di vita: mai (e ancora mai) lo sostituirei per uno più prestante
      Non ereditiamo la terra dai nostri padri, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

Commenta

• Danielee
        ⭐⭐
        • Jul 2016
        • 270
        • Toscana
        • Breton

Originariamente inviato da Tinx
        Se oggi è andata bene (direi benissimo, eri in riserva? O avete questa grande quantità di selvaggina?) probabilmente nelle altre uscite il cane non era in perfetta forma psicofisica (anche a loro capitano le giornate no)

Chi dice di cambiare cane probabilmente non ne ha mai addestrato uno. Si passa a fasi di entusiasmo per i risultati, ad altre più difficili per manca di riposta del soggetto
        Ci vuole perseveranza e tempo. Il nostro ausiliare non è come una macchina di cui si scelgono gli optional: lo indirizziamo noi verso alcuni risultati. Ha delle doti e dei difetti come noi. Speso non dà il meglio di sé proprio per via di nostri errori.
        Sarà che il mio cane vive con noi, ed è anche un compagno di vita: mai (e ancora mai) lo sostituirei per uno più prestante

Non ero in riserva , abbiamo fatto dei confini di ZRV e con un po' di fortuna dei fagiani erano lì , ( per la minore pressione venatoria perché la gente va al capanno )
        anche ieri abbiamo trovato altri 3 fagiani , la cagna quei fossi lì sbriciolava ...
        Conclusione , quando la mia canina trova qualcosa va come un missile, però se non trova niente per qualche giorno , non si impegna più ... certo non è sempre domenica e non sempre si può trovare 3/4 fagiani al giorno , tantomeno se non si dà da fare...
        mahh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        La natura , il mio cane e il mio fucile...

Commenta

• mauro
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2007
          • 1318
          • pandino, Cremona, Lombardia.
          • kurzhaar

Originariamente inviato da ARTU
          quelli che dicono " cambia cane " sono proprio dei fenomeni !!!!! come cambiare un vestito !
          Bisogna vedere se per caso ha qualche problema fisico ! Anche al nord c'è un caldo anomalo e i cani ne risentono .. un po' di pazienza e mettersi dalla parte del cane qualche volta non guasterebbe .

PAtrizia

hai ragione, tieniti il cane e, magari, quando ci sarà la temperatura giusta, l' umidità giusta, il giusto vento, il cane sarà in giornata, ci sarà in giro tanta selvaggina....potrai cacciare godendoti appieno la giornata. Capiterà magari una volta all' anno, forse, ma ne varrà la pena (?!?!?).

---------- Messaggio inserito alle 11:34 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:33 AM ----------

Originariamente inviato da Tinx

ti ho suggerito di cambiare cane proprio perché ne ho addestrati un pò

---------- Messaggio inserito alle 11:35 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:34 AM ----------

parlo dal punto di vista esclusivamente venatorio....i sentimenti sono imponderabili

Commenta

• maremmano
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2010
            • 3013
            • grosseto
            • setter ombra e otto

da altra discussione sullo stesso problema so che il vet. ti ha consigliato un prodotto ( molto buono secondo me ) a integrazione alimentare !

può darsi che abbia fatto effetto ... e che la cagna adesso stia meglio fisicamente : capita che non riescano a smaltire l' acido lattico , anche per alcuni giorni, specialmente se si susseguono le uscite di caccia e in giorni ambientalmente negativi come questi appena passati .

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..