X
-
-
Complimenti Paolo, davvero un bel cagnone, birbante/dolce e fotogenico. Si nota che è un cane educato, nella foto mi sono accorto che gia saluta gli Amici Drahthaaristi, mah chissà dove li vai a scovare.
In bocca al lupo
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)Commenta
-
Ridete, ridete, tedeschi della malora! Io l'ho avuta una vera polivalente che però era anche una bella pointer (faceva tutto naturalmente, nata imparata, di puro istinto + esperienza, due volte anche traccia su lepre ferita - la seconda a comando! - di più di un'ora: così ne ho avuta una sola e credo più unica che rara); voi regolarmente tanti polivalenti, ma tutti brutti energumeni. In bocca al lupo col piccolo![brindisi][:D]Commenta
-
-
Hegewald...volendo
---------- Messaggio inserito alle 05:16 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:56 PM ----------
Non son tutti rudi i tedeschi, basti pensare ai grossi e kleine musterlander ed hai langhaarRidete, ridete, tedeschi della malora! Io l'ho avuta una vera polivalente che però era anche una bella pointer (faceva tutto naturalmente, nata imparata, di puro istinto + esperienza, due volte anche traccia su lepre ferita - la seconda a comando! - di più di un'ora: così ne ho avuta una sola e credo più unica che rara); voi regolarmente tanti polivalenti, ma tutti brutti energumeni. In bocca al lupo col piccolo![brindisi][:D]Commenta
-
Commenta
-
Solo per precisione: la VJP dei Drahthaar è il Derby dei Kurzhaar, prova riservata ai cani di circa un anno, con valutazione, principalmente, delle qualità naturali, la HZP è la SOLMS prova multipla per la selezione di allevamento.
Il Cagnetto è interessante, per la barba non mi preoccuperei, le orecchie sono ben frangiate e quindi prima o poi uscirà un bel barbone. Personalmente preferisco il tipo che a due/tre mesi ha poca barba ma orecchie ben frangiate, perché non diventerà uno di quei Drahthaar eccessivamente pelosi, specialmente sulla testa e sul muso, ma manterrà un bel pelo aderente e duro ma con buone difese.
Per quanto riguarda il collare non ci sono parole!
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da FABRIZIO1960sono un nuovo arrivato e saluto tutti. Non sono un cacciatore, ma ho esperienza con armi, ricarica munizioni , da pistola e fucile. Attualmente stò provando...
-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da rbruniBuonasera a tutti.
A breve effettuerò l'esame regionale per l'abilitazione al prelievo selettivo. Mi sono iscritto al corso al solo scopo di ampliare...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da ALESSANDRO
abbiamo un anno... pazzerello come pochi.....
fermo se il selvatico e' nascosto......
se ti vedo... guai a te....!!!
...-
Canale: Continentali esteri
-
-
A casa di un amico, nel paesello agricolo di San Martino Spino:

Sono nati cuccioli di Deutsch Drahthaar da Nick v. Schwarzenquelle e...3 Foto-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.