Giochiamo un po': quale preferite?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco s
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 2839
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Giochiamo un po': quale preferite?

Dai... lontani dall'ambiente spigoloso dei soliti social, posto tre fotografie (di pessima qualità) che ritraggono tre campioni di bellezza dei nostri tempi (di gran qualità), tra loro imparentati: Demon, Ubold e River dei Tre Laghi.
    Quale preferite? Chi li ha visti dal vivo? Avete loro discendenti? Impressioni?
    File allegati
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6122
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Il primo. Correggo. Il terzo. Anche se la testa del primo mi piace di più

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• ALESSANDRO
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 4794
      • sarzana SP
      • springer "penny" e epagneul breton "otto"

la foto rende male e il cane e' tenuto,
      il piu' bilanciato e' il 2
      da queste foto ( oltre che dire che sono tutti e tre ottimi esemplari) non si puo' dire altro....
      saluti

Commenta

• marco s
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2009
        • 2839
        • buttigliera alta (TO)

Le foto sono un po' scrause...
        Sarebbe bello sentire i pareri di chi li ha incontrati e visti dal vivo.
        Io ho avuto occasione di incontrare sul ring soltanto Demon, ma gli altri due no.
        L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• PAOLOPIERO
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 1604
          • VALDOBBIADENE (tv)
          • ANNOVERIANO

Io scelgo quello al centro.
          Ciao
          Paolo
          Se vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)

Commenta

• Giobica
            ⭐⭐⭐
            • Apr 2013
            • 2208
            • Treviso
            • kurzhaar

Bel cane Ubold, se e' quello che penso (e credo proprio di si'[:D]) e' il nonno paterno della mia nuova promessa Maya...qui lo si vede meglio

Commenta

• cioni iliano
              ⭐⭐⭐
              • May 2017
              • 3479
              • castelfiorentino
              • setter

Buonasera. Accipicchia! Ma codesto è una statua di cane. Bellissimo.
              Saluti.

Commenta

• marco s
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2009
                • 2839
                • buttigliera alta (TO)

Secondo me sono cani che hanno tra loro grandi analogie, probabilmente date anche dalla parentela molto stretta, infatti sono praticamente padre, fratellastro e figlio.
                Demon lo vidi qualche anno fa a Mantova e mi colpì molto. River, suo figlio, mi sembra addirittura più bello del padre, ma di lui sento ancora parlare poco come riproduttore. Ubold è stato utilizzatissimo negli ultimi tempi come stallone, forse uno dei più quotati dell'epoca dopo Pablo.
                Purtroppo di nessuno di questi ho sentito decantare le caratteristiche a caccia.

Commenta

• mauro
                  ⭐⭐⭐
                  • Feb 2007
                  • 1318
                  • pandino, Cremona, Lombardia.
                  • kurzhaar

Dico Ubold (anche se mi ha "costretto" a due riserve di CACIT !!!!!)

Commenta

• marco s
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2009
                    • 2839
                    • buttigliera alta (TO)

In cosa Ubold è meglio di River e Demon?

---------- Messaggio inserito alle 02:36 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:36 PM ----------

Originariamente inviato da mauro
                    Dico Ubold (anche se mi ha "costretto" a due riserve di CACIT !!!!!)
                    Ah carogna! [:-fight]

Commenta

• mauro
                      ⭐⭐⭐
                      • Feb 2007
                      • 1318
                      • pandino, Cremona, Lombardia.
                      • kurzhaar

mi sono espresso x ubold perchè dei tre è l' unico che ho potuto ammirare dal vivo......e lo ritengo molto bello (forse un po' leggerino)

Commenta

• marco s
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2009
                        • 2839
                        • buttigliera alta (TO)

Originariamente inviato da mauro
                        mi sono espresso x ubold perchè dei tre è l' unico che ho potuto ammirare dal vivo......e lo ritengo molto bello (forse un po' leggerino)
                        Davvero? Me lo hanno descritto come un soggetto abbastanza possente, ai limiti della taglia.

Commenta

• Giobica
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2013
                          • 2208
                          • Treviso
                          • kurzhaar

A mio avviso Ubold e' migliore perche' piu armonico nel complesso. Probabilmente quello che si avvicina di piu' allo standard, con una spalla decisamente piu' possente e piu' angolata che dovrebbe essere anche piu' funzionale nel movimento.Il torace e' piu' profondo e la linea inferiore raggiunge il posteriore con una curva perfetta,armoniosa, sembra una pennellata.Sono sfumature, piccolissime differenze, a volte impercettibili ma ci sono.Tutti e tre sono comunque bellissimi esemplari, speriamo (come dice MarcoS)diano in futuro anche una discendenza di buon livello venatorio e non solo estetico.Trasportano con i lori geni linee di sangue importanti e il lavoro degli allevatori dovra' essere molto attento per non sciupare quello fatto da altri fino a questo momento.Si corre il rischio di ritrovarsi in un prossimo futuro con una marea di cani buoni per il ring ma di scarsa efficienza venatoria.

Commenta

• marco s
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 2839
                            • buttigliera alta (TO)

Originariamente inviato da Giobica
                            A mio avviso Ubold e' migliore perche' piu armonico nel complesso. Probabilmente quello che si avvicina di piu' allo standard, con una spalla decisamente piu' possente e piu' angolata che dovrebbe essere anche piu' funzionale nel movimento.Il torace e' piu' profondo e la linea inferiore raggiunge il posteriore con una curva perfetta,armoniosa, sembra una pennellata.Sono sfumature, piccolissime differenze, a volte impercettibili ma ci sono.Tutti e tre sono comunque bellissimi esemplari, speriamo (come dice MarcoS)diano in futuro anche una discendenza di buon livello venatorio e non solo estetico.Trasportano con i lori geni linee di sangue importanti e il lavoro degli allevatori dovra' essere molto attento per non sciupare quello fatto da altri fino a questo momento.Si corre il rischio di ritrovarsi in un prossimo futuro con una marea di cani buoni per il ring ma di scarsa efficienza venatoria.
                            Come dici tu, gli allevatori devono essere attenti. Io sono contento della mia, figlia di Demon, perché sotto alcuni aspetti è il miglior soggetto da caccia che abbia mai avuto.

Commenta

• Giobica
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2013
                              • 2208
                              • Treviso
                              • kurzhaar

Originariamente inviato da marco s
                              Come dici tu, gli allevatori devono essere attenti. Io sono contento della mia, figlia di Demon, perché sotto alcuni aspetti è il miglior soggetto da caccia che abbia mai avuto.

Beato te che cacci in zone vocate per la regina…io mi arrangio come posso , le faccio tutte per fargliela incontrare, la porto solo dove è probabile trovarla e combatto contro un nemico inesorabile che sembra sempre averla vinta : il lavoro, che mi consente poco tempo. Ma non demordo 😤rifuggo da ogni possibilità di incontro di selvaggina pronta caccia, la sciolgo solo dove può incontrare selvatici buoni. Non sembra patire la mancanza di incontri, caccia con passione irrefrenabile a ritmi indescrivibili per ore come conoscesse da sempre il suo compito.Per il momento un paio di incontri con fagiani super scaltri e li’ nello sporco sono peggio delle becche,ma lei nello sporco si esalta, si sente a suo agio,impara sempre più,la vedo felice,gioiosa, instancabile,sempre più’ attenta e collegata. Aspetto con ansia le vacanze Natalizie…li avrò il tempo per darci dentro , se riesco a fargliela abboccare avrò fatto la stagione.Tu sei contento?? Io credo che questo cane, una femmina nipote di Ubold,potrebbe anche essere il migliore che ho mai avuto, non mi è mai capitato un soggetto con tanta precocita’, passione e fondo.Aspetto da un momento all’altro il giorno memorabile, il giorno in cui compierà un’azione indimenticabile.Ne sono più che certo…arrivera’.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• randagio
                                Chi Preferite?
                                da randagio
                                [:-golf] Chi preferite Nella lettura dei vari TG
                                Per esempio mi piace molto Elena Guarnieri, ma anche Cesara Buonamici del Tg 5. Mentre altre o...
                                21-08-21, 17:58
                              • BORO
                                Allenamento
                                da BORO
                                Buongiorno a Tutti , oggi parliamo di allenamento che per inciso oltre che per i nostri cani è importantissimo anche per noi. Cosa e come dobbiamo allenare...
                                02-09-25, 08:39
                              • Ospite
                                Mi presento
                                dall'ospite
                                Ciao a Tutti,

Sono Giovanni di Padova, 39 anni, cacciatore sin da quando avevo 6 anni. Le mie cacce preferite sono quelle con il cane da...
                                22-05-25, 23:16
                              • toperone1
                                Ogive proprietarie di Casa Norma
                                da toperone1
                                Negli ultimi anni la casa di Amotfors è, a livello europeo, tra le aziende più prolifiche nella progettazione di palle per impiego venatorio.
                                ...
                                18-08-24, 20:00
                              • Matteo87
                                Il Deutsch drahthaar in Italia
                                da Matteo87
                                Buongiorno, da appassionato alla razza chiedo qui sul forum che ha un ampiezza nazionale, quale sia secondo voi la situazione attuale della razza nel...
                                07-03-24, 10:16
                              • Caricamento in corso ...
                              • Nessun altro evento.
                              Attendere..