Giochiamo un po': quale preferite?

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marco s Scopri di più su marco s
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marco s
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2009
    • 2839
    • buttigliera alta (TO)
    • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Originariamente inviato da Giobica
    Beato te che cacci in zone vocate per la regina…io mi arrangio come posso , le faccio tutte per fargliela incontrare, la porto solo dove è probabile trovarla e combatto contro un nemico inesorabile che sembra sempre averla vinta : il lavoro, che mi consente poco tempo. Ma non demordo ��rifuggo da ogni possibilità di incontro di selvaggina pronta caccia, la sciolgo solo dove può incontrare selvatici buoni. Non sembra patire la mancanza di incontri, caccia con passione irrefrenabile a ritmi indescrivibili per ore come conoscesse da sempre il suo compito.Per il momento un paio di incontri con fagiani super scaltri e li’ nello sporco sono peggio delle becche,ma lei nello sporco si esalta, si sente a suo agio,impara sempre più,la vedo felice,gioiosa, instancabile,sempre più’ attenta e collegata. Aspetto con ansia le vacanze Natalizie…li avrò il tempo per darci dentro , se riesco a fargliela abboccare avrò fatto la stagione.Tu sei contento?? Io credo che questo cane, una femmina nipote di Ubold,potrebbe anche essere il migliore che ho mai avuto, non mi è mai capitato un soggetto con tanta precocita’, passione e fondo.Aspetto da un momento all’altro il giorno memorabile, il giorno in cui compierà un’azione indimenticabile.Ne sono più che certo…arrivera’.
    Grazie. Sì, dove batto io sono zone abbastanza vocate, anche se sento raccontare di luoghi infinitamente migliori. Il tempo è tiranno perché anche io lavoro e dunque mi limito alle uscite domenicali. Il mercoledì è precluso a prescindere.
    Sul numero di incontri devo dire che negli anni ho maturato una teoria: ovviamente sono importanti per il cane, soprattutto giovane, servono a capire il gioco e a creare le malizie. E un po' anche al conduttore perché mica tutti nascono "imparati". Però trovo inutile dare all'incontro l'enfasi esagerata che molti cacciatori tendono da sempre ad assegnargli. Uscite frequenti, uscite tutto l'anno, ricerca spasmodica di selvatico e la smania di servire, sparare e poi il desiderio di carnieri sempre più abbondanti e periodi sempre più dilatati. Ti dirò: sì, ok, non mi metto a dar giudizi, ma i cani si fanno anche con meno. Quando posso andare a caccia ci vado, altrimenti faccio passeggiate e se non posso portare il cane, lo lascio anche a casa e amen. Due coccole da parte di mia figlia ed è contento lo stesso.
    Secondo me dai censimenti estivi alle ultime beccacce di gennaio di roba ne vede abbastanza. Non ne abbocca molta perché io padello a tutto spiano, ma si è fatta lo stesso e di bei lavori ne tira fuori ad ogni uscita. Io sono contento così.[brindisi]
    L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Giobica
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2013
      • 2208
      • Treviso
      • kurzhaar

I posti dove porto la giovane Maya…

Commenta

• EnricoTaglia
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 2912
        • Roma, purtroppo
        • kurzhaar

X fortuna li ho visti tutti e 3, voto ubold: rispetto a river x l'incollatura, rispetto a demon per la testa e la maggiore solidità. La vedo così

Commenta

• EnricoTaglia
          ⭐⭐⭐
          • Feb 2009
          • 2912
          • Roma, purtroppo
          • kurzhaar

Ubold è proprio bello, molto armonico

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• randagio
            Chi Preferite?
            da randagio
            [:-golf] Chi preferite Nella lettura dei vari TG
            Per esempio mi piace molto Elena Guarnieri, ma anche Cesara Buonamici del Tg 5. Mentre altre o...
            21-08-21, 17:58
          • BORO
            Allenamento
            da BORO
            Buongiorno a Tutti , oggi parliamo di allenamento che per inciso oltre che per i nostri cani è importantissimo anche per noi. Cosa e come dobbiamo allenare...
            02-09-25, 08:39
          • Ospite
            Mi presento
            dall'ospite
            Ciao a Tutti,

Sono Giovanni di Padova, 39 anni, cacciatore sin da quando avevo 6 anni. Le mie cacce preferite sono quelle con il cane da...
            22-05-25, 23:16
          • toperone1
            Ogive proprietarie di Casa Norma
            da toperone1
            Negli ultimi anni la casa di Amotfors è, a livello europeo, tra le aziende più prolifiche nella progettazione di palle per impiego venatorio.
            ...
            18-08-24, 20:00
          • Matteo87
            Il Deutsch drahthaar in Italia
            da Matteo87
            Buongiorno, da appassionato alla razza chiedo qui sul forum che ha un ampiezza nazionale, quale sia secondo voi la situazione attuale della razza nel...
            07-03-24, 10:16
          • Caricamento in corso ...
          • Nessun altro evento.
          Attendere..