grandi cani questi deutsch drahthaar...
Comprimi
X
-
Commenta
-
Corretto. [:D]
Ad onore del vero, però, fatte salve la cultura, la polivalenza e le varie prove, è bene essere molto cauti nelle convinzioni che oltr'Alpe il rigore di allevamento sia puro e immacolato.
Narrant, dicunt, tradunt che "chi è dentro a quel mondo da una vita sa perfettamente che oggi non è possibile avere certezza riguardo eventuali dati genealogici, poiché spesso si è chiuso non un solo occhio ma due e più.....su situazioni dove gli interventi ammissibili sarebbe stati ben altri"...Im heil'gen Land Tirol...Commenta
-
-
Non mi riferivo agli allevatori o i cani ma intendevo dire che in Italia ci sono pochi cacciatori che con lo stesso cane si possono permettere il lusso di cacciare migratoria (anche da appostamento), piccola stanziale e ungulati con lo stesso cane. In certi casi manca l’inclinazione in altri la possibilità..Corretto. [:D]
Ad onore del vero, però, fatte salve la cultura, la polivalenza e le varie prove, è bene essere molto cauti nelle convinzioni che oltr'Alpe il rigore di allevamento sia puro e immacolato.
Narrant, dicunt, tradunt che "chi è dentro a quel mondo da una vita sa perfettamente che oggi non è possibile avere certezza riguardo eventuali dati genealogici, poiché spesso si è chiuso non un solo occhio ma due e più.....su situazioni dove gli interventi ammissibili sarebbe stati ben altri"Commenta
-
Questo lo possono credere i puri di spirito. Figuri oscuri si aggirano nel mondo intero.Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)Commenta
-
Il fatto che i furbi ci siano in tutto il mondo, non giustifica l’anarchia totale… ricordo un fatto di alcuni anni fa, quando due soggetti molto forti in lavoro con i certificati sanitari farlocchi, sono stati cancellati dallo zuchtbuchCommenta
-
Vai tranquillo il DD riesce fare anche la caccia di selezione al cinghiale.Forse l'unico consiglio che ti posso dare dal mio punto vista e portarlo prima su selvaggina di piuma e poi sulla selezione.ciao a tutti, io ho 2 setter (maschio e femmina) il maschio essendo ormai anziano, 13 anni, ho preso un cucciolo di DD. ho cercato nel sito e non trovo discussioni sull'addestramento a cane polivalente... io caccio principalmente fagiani/strane/anatre e qualche beccaccia, ma vorrei capire se riuscirò con DD a farlo anche su traccia del cinghiale, magari ferito visto che faccio la caccia di selezione in zone di pianura.
ci sono già discussioni a riguardo??
grazie
Commenta
-
-
Le prime H.Z.P. , agli albori delle prove riconosciute, un ricordo e un momento di tristezza per chi non c'e' più.Pronti ad ogni battaglia...
👍 2Commenta
-
Un cane nasce polivalente o lo diventa? Penso che per chi si accontenta tutte le razze possono avere la loro polivalenza. La polivalenza potrebbe dipendere dal soggetto o dalla razza?
Non mi riferivo agli allevatori o i cani ma intendevo dire che in Italia ci sono pochi cacciatori che con lo stesso cane si possono permettere il lusso di cacciare migratoria (anche da appostamento), piccola stanziale e ungulati con lo stesso cane. In certi casi manca l’inclinazione in altri la possibilità..Commenta
-
Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)👍 2Commenta
-
non so risponderti ma so che per buona parte dei cinofili italiani la polivalenza é vista quasi come un difetto. certe cose non sono storicamente nelle nostre corde..penso alla caccia agli ungulati. l’unico cane italiano selezionato per questo scopo è il segugio maremmano ed è cosa relativamente recente.
👍 1Commenta
-
Per quello che riguarda il cinghiale, fino a qualche decennio fa utilizzavano i meticci per la battuta al cinghiale. Però bisogna dire che qualsiasi persona con un buon olfatto riesce a percepire la presenza del cinghiale mentre sta passeggiando nel bosco.
👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da FigaroBuonasera, cucciolata di Deutsch Drahthaar del 22 aprile. Genitori con prove di lavoro tedesche. Rimasti ultimi 2 cuccioli maschi che saranno ceduti...
-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
A casa di un amico, nel paesello agricolo di San Martino Spino:

Sono nati cuccioli di Deutsch Drahthaar da Nick v. Schwarzenquelle e da...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
A casa di un amico, nel paesello agricolo di San Martino Spino:

Sono nati cuccioli di Deutsch Drahthaar da Nick v. Schwarzenquelle e...3 Foto-
Canale: Genealogie, monte e nascite.
-
-
da Matteo87Buongiorno, da appassionato alla razza chiedo qui sul forum che ha un ampiezza nazionale, quale sia secondo voi la situazione attuale della razza nel...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da enry66Buongiorno a tutti,
finalmente abbiamo la nostra cucciolata di DD.
A malincuore dobbiamo cedere 3 cuccioli maschi, figli di Frasca...1 Foto-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta