Diario di un kurzhaar

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

arno Scopri di più su arno
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • arno
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2009
    • 29
    • iglesias
    • setter springer

Diario di un kurzhaar

Ciao a tutti voglio condividere con voi la mia nuova esperienza con questa razza , mi e' stato regalato un cucciolone di kurzhaar non so di che genealogia in quanto il pedigree lo devo ritirare, il cane ha 1 anno e mezzo ed e' stato trascurato.
    ieri la prima uscita ha cercato senza troppa foga pochi accenni al galoppo molto trotto e passo in zona cespugliata ha pero' cercato il vento ed e' anche entrato piu' volte nel folto..............
    ............. questa vuole essere spero la cronistoria di un successo e spero da parte dei piu' profondi conoscitori della razza di avere qualche consiglio..... io ho sempre avuto setter con passo svelto e lungo .......... grazie a tutti in anticipo
  • Andrea81
    ⭐⭐⭐⭐
    • Jun 2007
    • 10058
    • Perugia, Perugia, Umbria.
    • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

per un cane che è stato trascurato già il fatto che ti cerca il vento e che ti entra nel folto senza nessun indugio è positivissimo,vedrai che con un pò di pazienza ed amore da parte tua questo cane sboccierà. [wel]al passiaggio a questa splendida razza
    Andrea[:D]

Commenta

• arno
      Ho rotto il silenzio
      • Jan 2009
      • 29
      • iglesias
      • setter springer

se continua cos' lo do' al volo ,,,,,,,,,, il mostro non va' d'accordo col maschio di setter stamattina se non li separo lo amazza e' molto agressivo con lui ,,, poi e' uscito dal box ha beccato un gatto e stava per fare la stessa fine mi dispiace anche perche' con me e' affettuosissimo................... aiutatemi voi che ne sapete di sta razza

Commenta

• cacciatorino

kurzhaar è un po cosi buono con l'uomo certe volte agressivo con i suoi simili....è nella sua natura di cacciatore dare dietro ai gatti!

Commenta

• KORINNA

Ciao Arno! Il padre di mia Nadine si chiama Arno! Complimenti per Arno. Credo que problema que tu ai e di due maschi dominanti insieme. Separo li! Pero con gatto... tu sai... il kurzhaar e un cane da cacia ;)

Commenta

• arno
            Ho rotto il silenzio
            • Jan 2009
            • 29
            • iglesias
            • setter springer

ciao korinna ho visto le tue foto molto belle sai io ho sempre avuto setter che sono bravissimi anche con gli animali di casa immaggina la mia senna ha allatato un gatto...........si penso anche io riguardo ai maschi che siano entrambi dominantii anche perche' si vogliono sottomettere anche sessualmente a vicenda per0' mi dispiace non portarli a caccia assieme circa l'addestramento hai qualche consiglio su qiesta razza???

Commenta

• Alboinensis
              Moderatore Continentali Esteri
              • Nov 2008
              • 8422
              • Brescia - Lombardia
              • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da arno
              ............... io ho sempre avuto setter che sono bravissimi anche con gli animali di casa immaggina la mia senna ha allatato un gatto...........
              Questo con un DK o un DD te lo devi scordare... per loro sono prede!!
              Bruno Decca
              "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• KORINNA

Grazie Arno!
                Cerca tuo mail - ai un pm di me.

Commenta

• arno
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jan 2009
                  • 29
                  • iglesias
                  • setter springer

Originariamente inviato da KORINNA
                  Grazie Arno!
                  Cerca tuo mail - ai un pm di me.
                  non ho capito?

Commenta

• Donato Scalfari
                    ⭐⭐⭐
                    • Jul 2007
                    • 6091
                    • Morlupo, Roma, Lazio.
                    • epagneul breton, bracco italiano

Ciao a tutti voglio condividere con voi la mia nuova esperienza con questa razza , mi e' stato regalato un cucciolone di kurzhaar non so di che genealogia in quanto il pedigree lo devo ritirare, il cane ha 1 anno e mezzo ed e' stato trascurato.
                    ieri la prima uscita ha cercato senza troppa foga pochi accenni al galoppo molto trotto e passo in zona cespugliata ha pero' cercato il vento ed e' anche entrato piu' volte nel folto..............
                    ............. questa vuole essere spero la cronistoria di un successo e spero da parte dei piu' profondi conoscitori della razza di avere qualche consiglio..... io ho sempre avuto setter con passo svelto e lungo .......... grazie a tutti in anticipo
                    Sul passo svelto non credo tu debba preoccuparti molto. Appena capirà cosa deve fare ti farà cambiare opinione. Un noto allevatore di setter inglese e giudice ENCI alleva e caccia cotorni, ormai da molti anni, con i kurzhaar. Se verrà fuori, non è detto che ti farà rimpiangere gli inglesi.
                    Può capitare che due maschi litighino in canile e non è detto che lo facciano a caccia. Mi è capitato più di una volta.
                    Ultima modifica Donato Scalfari; 18-03-09, 08:41.
                    Donato Scalfari
                    sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Donato Scalfari
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2007
                      • 6091
                      • Morlupo, Roma, Lazio.
                      • epagneul breton, bracco italiano

non ho capito?
                      Korinna ti ha mandato un Messaggio Privato (Private Message=PM).
                      Donato Scalfari
                      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• arno
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jan 2009
                        • 29
                        • iglesias
                        • setter springer

PECORA

seconda uscita....... stesso passo un accenno di ferma un po' piu' indipendente dopo una mezzoretta parte a testa alta con vento di fronte,,,,,,,,,,,,,, scomparso immaggino sia in ferma ........... lo trovo a duecento metri aggrappato al collo di una pecora che poverina non sapeva come uscirne ........................... cosa faccio lo sparo?

Commenta

• arno
                          Ho rotto il silenzio
                          • Jan 2009
                          • 29
                          • iglesias
                          • setter springer

seconda uscita................................. e' partito dopo una mezzoretta a testa alta e vento in faccia... sparito l'pho trovato dopo 200 mt attaccato ad una pecora ........cosa faccio lo sparo?

Commenta

• Sonia

Il D.K. è un D.K. in tutto e per tutto.Non è un setter. Tu poi lo hai preso cucciolone. E non è facile, credimi. Sono cani di carattere, per loro natura. E si vede che ancora non ti ha riconosciuto come "capo branco". Scusa...ma il krukko da quanto tempo è con te? Non credi che sarebbe il caso - prima di tutto - di...conoscervi? Insomma ho l'idea che stai saltando le tappe, con una fretta eccessiva. E soprattutto con un cane particolare ma con una indole ben precisa che bisogna conoscere, gestire bene e rispettare. Il mio D.K. ormai ha un anno e mezzo anche lui. L'ho preso che aveva tre mesi. L'ho coccolato, ci ho giocato, l'ho cresciuto passo passo e solo quando aveva otto mesi l'ho portato fuori...sul terreno. E poi a caccia.
                            Per lui i gatti sono prede. E non c'è niente da fare. Se non lo tengo a guinzaglio stretto quando ci sono gatti nelle vicinanze lui...purtroppo...li...
                            Puoi immaginare. Ma è nella loro natura. E la natura non si cambia. Piuttosto cerca prima di tutto di instaurare un bel rapporto col cane. Anche a casa. Con i piccoli gesti di tutti i giorni. Prova...e senza fretta!

Commenta

• corazziere

Son d'accordissimo con quello che ha detto Sonia. Diventare amici del proprio cane è fondamentale, è il segreto dei grandi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..