impara ad anticipare le mosse del cane,ma prima di tutto FATTI RICONOSCERE come capo e DOMINALO!queste cose si ottengono semplicemente col cane al guinzaglio,la costanza e gli interventi giusti al momento giusto.
Diario di un kurzhaar
Comprimi
X
-
ricomincia da capo e insegna i comandi di base,ovvero VAI-VIENI-TERRA-SEDUTO- e soprattutto NO!
impara ad anticipare le mosse del cane,ma prima di tutto FATTI RICONOSCERE come capo e DOMINALO!queste cose si ottengono semplicemente col cane al guinzaglio,la costanza e gli interventi giusti al momento giusto. -
........... ragazzi io ho avuto il mio primo cane a 12 anni un segugio italiano non certo un cocker ........... mai avuto problemi poi una segugia che a caccia con me era un fenomeno con i cacciatori adulti non serviva a nulla ...............mi chiamavano san francesco e anche lui il dd con me e' dolcissimo il problema sono gli altri animali cani gatti .....pecore ............ la pecora che ha ammazzato mi e' costata 300 euro se ondo me ha problemi e mi stupisco che qualcuno di voi lo giustifichi con .............. ma e' un dd ............allora non fa x meCommenta
-
ma scusa .....chiedi consiglio e poi ti offendi se chi legge ti riporta il proprio parere?
...ricapitolando sto cane è un kurzhaar o un drahthaar?come sono i suoi genitori?da quanto tempo lo stai gestendo?hai mai provato ad avvicinare un gregge con il cane al guinzaglio e spiegargli che le pecore non sono selvaggina?
ti vorrei ricordare infine che entrambe le razze menzionate sono molto diverse dai segugi,lo loro polierdricità non gli fa distinguere la pecora dal capriolo o il gatto dalla lepre....è l'addestramento che fa tutto!Commenta
-
e' un kurzhaar. comunque non mi offendo penso pero' che non avrei mai completa fiducia in questo cane ............. se mentre lascerei tranquillamente i miei figli a giocare con i miei setter mai lo farei con il dk anche dopo averlo addestrato anche dopo la perfetta rispondenza ai comandi.....Commenta
-
Ti dico solo che il mio Dk prova "incazzato" a prendere alla giugulare i tori, con le pecore dopo vari metodi coercitivi ora ci gioca solo a radunarle, ma il meglio lo da con il montone delle capre (ariete) che dopo averlo fatto correre si gira per prenderlo a tesate, lui non si muove e quando gli sta a 20 cm si gira per prenderlo sul collo, non lo stritola, ma cerca di fargli capire chi è il capo.................. ragazzi io ho avuto il mio primo cane a 12 anni un segugio italiano non certo un cocker ........... mai avuto problemi poi una segugia che a caccia con me era un fenomeno con i cacciatori adulti non serviva a nulla ...............mi chiamavano san francesco e anche lui il dd con me e' dolcissimo il problema sono gli altri animali cani gatti .....pecore ............ la pecora che ha ammazzato mi e' costata 300 euro se ondo me ha problemi e mi stupisco che qualcuno di voi lo giustifichi con .............. ma e' un dd ............allora non fa x me
P.s. a 8 mesi si è rotto una spalla (ora tutto ok), quando il veterinario faceva le manipolazioni per capire a momenti gli stacca una mano; mozzica solo chi non conosce, ma se morde prova a lacerare (scuote il capo).Commenta
-
a quanto pare il mio cane non aveva problemi ma e' solo una "caratteristica di razza", uso il passato perche' ho deciso di affidarlo alle mani di chi ha altri dk , per il suo bene ma anche mio e degli altri miei can, in ogni caso tutto cio' che mi dici ergenio io lo considero comunque un difetto per un cane da caccia, che deve avere comunque molto equilibrio, e' vero l'istinti del cacciatore lo deve avere anche coi gatti che vengono puntualmente rincorsi amche dai miei cuccioloni di setter o springer, ma non cercano di ammazzarli......... e inoltre ti dico una cosa se io abbatto un selvatico ferito, il selvatico mi viene riportato ferito non morto.................. se ha ammazzato una pecora immaggina cosa fa ad una lepreCommenta
-
La madre è una mia cagna, stronza nell'animo ma una forza, il padre è tedesco ed è peggio del mio, quando lo conobbi stavo in versilia e, fatto accaduto in vacanza, un povero labrador un giorno decise che doveva abbaiare al crucco, lui seduto in silenzio lo ha fatto avicinare, quando era al tiro giusto si è girato di scatto e gl'ha portato via la punta della lingua con un mozzico.Commenta
-
Si perchè hanno due pregi complementari, la madre è una forza disumana a caccia e il padre ha un fisico che solo a vederlo ti innamori 66cm 35kg di soli muscoli ed un roano nero con molto bianco(come fai a non innamorarti?).
Tant'è che io ho tenuto due cuccioli, un maschio ed una femmina, sono venuti come il padre e la madre, la femmina avida da far schifo, il maschio a 14 mesi 66 cm 35,5kg tutti e due roano nero con molto bianco.Commenta
-
Carissimo Amico Mio Pigiconeeeeee !!!!!!!!!
Ma come si fa', a parole tue, a "spiegare" al Krucco, magari con lavagna e gessetto, che le pecore e/o agnellini (che sono ancora meglio), sotto la SS Pasqua, non si devono toccare ?
Oh Pigicone mio, di questi tempi l'agnellino o capretto lattante al forno con patate silane, origano, rosmarino e olio extra vergine, sono la migliore prelibatezza che possa esistere.
Il Krucco, ...lui sì, che è un intenditore !!!!
A parte gli scherzi, l'ho scritto molte volte e quindi lo riscrivo. I DD o i K sono cani particolarissimi e cacciatori a 360°, vale a dire sia di penna che di pelo, ragion per cui il proprietario o conduttore, o è capace di controllare e dominare gli istinti di queste razze, che sono poi naturali e spontanei, o ....puo' dedicarsi all'educazione di qualche setter, piu' malleabile e sensibile ad eventuali rimproveri.Commenta
-
considerare carattere e vantarsi del fatto che il proprio cane abbia staccato mezza lingua ad un labrador e'davvero deprimente..... sai penso che ciccio ha ragione i dd e i dk hanno un carattere particolare anche se io ho avuto una dk a 17 anni ed era tutt'altro che agressiva, io non ho probabilmente l'attitudine e il polso per correggere certe devianze ma tu ERGENIO sei come minimo sconsiderato il k. non deve cacciare orsi e ammazzarli prendendoli al collo e non capisco ai fini della razza a cosa possa servire avere un cane aggressivo............ tutti i CINOFILI AMANTI DI UNA RAZZA HANNO IL DOVERE DI MIGLIORARLA E TU AVEVI IL DOVERE DI NON FAR ACCOPPIARE QUEL MOSTRO............................................ .. PERQUANTO SIA ALTO 66 CM E PESI 35 KGCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉Scadenza iscrizioni: 15 ott 2024
In Palio: CAC
Razze ammesse : Cane da ferma tedesco a pelo corto
Giudici della prova:...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
30-09-24, 15:22 -
-
da Livia1968🦉Buongiorno, per vicende fortuite ed imprevedibili, ho allargato la mia famiglia di italiani aggiungendo uno splendido(per me) esemplare tedesco. Avendo...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da l'ingleseDiario di Bordo
Mezzano Mista Inglesi Martedì 19 Agosto
VISTA UNA COVATA DI STARNE
Credo che oggi ci siamo divertiti tutti al Mezzano,...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
19-08-25, 22:44 -
-
-
da Alex78Buongiorno a tutti, mi accingo a prendere il mio primo cane da caccia (dopo averne avuti molti da compagnia). La scelta si è ristretta al bracco italiano...
-
Canale: Il bracco italiano
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta