dna x pedigree

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

mauro Scopri di più su mauro
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • mauro
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2007
    • 1318
    • pandino, Cremona, Lombardia.
    • kurzhaar

dna x pedigree

non posso avere il pedigree del mio cucciolo perche' l' allevatore ha presentato il "modello B" dopo i 90 gg dalla nascita ( esattamente al 92° ).A questo punto la procedura prevede la prova del DNA se no niente pedigree.....qualcuno sa' dirmi in cosa consiste esattamente e come devo muovermi x adempierla ?????
  • PigKill

prelievo a genitori e fratelli di cucciolata e verifica ufficiale! senti l'Enci per i dettagli

che cane è?

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da PigKill
      prelievo a genitori e fratelli di cucciolata e verifica ufficiale! senti l'Enci per i dettagli
      Esatto!
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• mauro
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2007
        • 1318
        • pandino, Cremona, Lombardia.
        • kurzhaar

Grazie paolo, e' un korthals........ritengo che i costi di tale operazione siano a carico dell' allevatore, che ne pensi ???

Commenta

• PigKill

dovrebbero....

Commenta

• Maurideep
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2007
            • 1767
            • Rivanazzano Terme (PV)
            • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Originariamente inviato da PigKill
            dovrebbero....
            diciamo che la dimenticanza è stata sua e dovrebbe farsene carico lui.
            l'operazione consiste nel prelievo del campione di sangue di stallone, fattrice e di tutti i cuccioli ed invio degli stessi ai laboratori accreditati presso ENCI per la verifica del DNA. http://www.enci.it/news/laboratori_biologico.php
            Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• Sergordon
              Cow Kill 2014
              • Jan 2007
              • 6416
              • Divignano, Novara, Piemonte.
              • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da mauro
              perche' l' allevatore ha presentato il "modello B" dopo i 90 gg dalla nascita ( esattamente al 92° ).
              La cosa che mi riesce difficile da capire è, come si fà a presentare il mod. B in ritardo? negligenza, superficialità o c'è un qualche altro motivo? [:D] [:-bunny]
              La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• fongaros
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2008
                • 6847
                • Verona
                • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da Sergordon
                La cosa che mi riesce difficile da capire è, come si fà a presentare il mod. B in ritardo? negligenza, superficialità o c'è un qualche altro motivo? [:D] [:-bunny]
                per esempio... non saper fare i conti.... 90 giorni non sono 3 mesi e se tanto mi da tanto, il conto è arrivato a 92 per questo [:D]

Commenta

• helpcomputers
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2009
                  • 1649
                  • ATC fi4
                  • setter

Originariamente inviato da Sergordon
                  se voleva un controllo approfondito l'ha avuto........
                  Nessuna donna è mai riuscita a farmi battere il cuore quanto i miei cani in ferma su una Regina.

Commenta

• casamassima
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2005
                    • 4134
                    • Mottola, Taranto, Puglia.
                    • Bracco Italiano .

Puo' capitare - nessuna meraviglia , bravura o negligenza - perchè si è soliti conteggiare in mesi piu' che in giorni e.... ci sono mesi di 31 giorni.
                    Antonio Casamassima

Commenta

• elio193
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2010
                      • 4225
                      • Montecrestese (VB)
                      • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Se l'allevatore fa seriamente il suo mestiere deve occuparsene lui, costo più o meno 60€ per cane più le varie rotture e i tempi che già lunghi si allungano ulteriormente. Errare umano est

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.
                        • epagneul breton, bracco italiano

Presso l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno do Portici costa 40 euro + 4 euro ogni card dove raccogliere il sanguee + 6 euro per le spese di spedizione (7 per Sicilia e Sardegna). Facendo due conti per una cucciolata di sei soggetti, genitori compresi, si vanno a spendere 359 euro + la spedizione di ritorno all'IZSM.
                        E' una questione di serietà dell'allevatore, considerando che gli acquirenti scartino a priori la restituzione del cucciolo.
                        Donato Scalfari
                        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Maurideep
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2007
                          • 1767
                          • Rivanazzano Terme (PV)
                          • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Originariamente inviato da fongaros
                          per esempio... non saper fare i conti.... 90 giorni non sono 3 mesi e se tanto mi da tanto, il conto è arrivato a 92 per questo [:D]
                          esatto...è l'errore più frequente, molti calcolano 3 mesi che possono arrivare facilmente a 92 gg (successo a due allevatori che conosco)
                          Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• krimilde

L'Enci dovrebbe aver già comunicato all'allevatore errore e procedure da adempiere. Portafoglio alla mano...Son sviste costose...

Commenta

• fongaros
                              ⭐⭐⭐
                              • Oct 2008
                              • 6847
                              • Verona
                              • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da krimilde
                              L'Enci dovrebbe aver già comunicato all'allevatore errore e procedure da adempiere. Portafoglio alla mano...Son sviste costose...
                              ...che bella risposta secca!![:D] huahauhauahuahuahauhuah

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..