è un setter irlandese e all'acquisto non ho ricevuto il pedigree anke se l'allevatore mi ha detto di averlo... come devo komportarmi? dove e a ki rivolgermi per avere il pedigree del mio cane?
Come funziona il ped??
Comprimi
X
-
Come funziona il ped??
Salve a tutti, volevo sapere come funziona tutta la procedura per ricevere il pedigree del mio cane??
è un setter irlandese e all'acquisto non ho ricevuto il pedigree anke se l'allevatore mi ha detto di averlo... come devo komportarmi? dove e a ki rivolgermi per avere il pedigree del mio cane? -
....e' l'allevatore che deve fornire il pedigree o preventivamente disporre che l'E.N.C.I. l'invii direttamente al domicilio del nuovo proprietario ( quando il cucciolo viene ceduto prima della presentazione del Modello B).Antonio Casamassima -
perfetto. chiederò all'allevatore... sei stato gentilissimo. grazieCommenta
-
...i tempi sono veramente lunghi....a volte superano l'anno.... e sinceramente, nonostante l'informatizzazione dell'Ufficio preposto, non se ne comprende il perche' !
... analogo discorso per quanto riguarda l'aggiornamento del libro origini on-line !Antonio CasamassimaCommenta
-
Antonio il motivo c'è, l'ENCI non carica e non rilascia il ped fino a quando le delegazioni non hanno trasmesso i versamenti... questo perchè in passato alcune delegazioni non versavano... normalmente il problema non sta nella sede centrale ma nelle delegazioni territoriali!!
La mia delegazione carica direttamente i dati on-line e fa versamenti mensili,; risultato... i miei cuccioli a 4 mesi avevano già il ped.Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
Se non sono stati trasmessi i mod. A e B non si può far nulla, se invece l'allevatore ha trasmesso solo il mod. A ed è in ritardo con il mod. B c'è da seguire la prassi del DNA, ma cmq la deve sempre fare l'allevatore!!Bruno Decca
"Multi sunt vocati... pàuci vero electi"Commenta
-
bene...finalmente qualcuno con un Irlandese!Salve a tutti, volevo sapere come funziona tutta la procedura per ricevere il pedigree del mio cane??
è un setter irlandese e all'acquisto non ho ricevuto il pedigree anke se l'allevatore mi ha detto di averlo... come devo komportarmi? dove e a ki rivolgermi per avere il pedigree del mio cane?
i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
bianchina??!!
....poenta e cunicio...Commenta
-
ok, domani kiamo l'allevatore e kiedo. grazie
---------- Messaggio inserito alle 06:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:04 PM ----------
eh si... sono splendidi... teneroni.. però è pauroso... in campagna scappa, ha paura del fucile, riporta solo la pallina... e mi frega sempre le scarpe... [:D]Commenta
-
Antonio il motivo c'è, l'ENCI non carica e non rilascia il ped fino a quando le delegazioni non hanno trasmesso i versamenti... questo perchè in passato alcune delegazioni non versavano... normalmente il problema non sta nella sede centrale ma nelle delegazioni territoriali!!
La mia delegazione carica direttamente i dati on-line e fa versamenti mensili,; risultato... i miei cuccioli a 4 mesi avevano già il ped.
Se si verificano disfunzioni o cattiva gestione da parte delle Delegazioni Territoriali è compito dell'E.N.C.I. contenerle e risolverle.
L'utenza gia' paga anticipatamente un servizio al momento non reso...figuriamoci se il gia' ritardato adempimento poi.... si protrae nel tempo o per parecchio tempo !Antonio CasamassimaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattonePremessa: non è un cane da caccia, non è il mio cane, so che esiste anche l'addestramento.
Detto e premesso questo:
qualcuno ha provato...-
Canale: L' addestramento
-
-
da marbizzuSalve. Vorrei sapere da voi se c'è un modo per difenderci e capire se un pedigree di un cane sia autentico o falso, durante l'acquisto di un cane. Qualche...
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Massimiliano
- Si può postare, attrezzatura e/o abbigliamento in proprio possesso e condividere esperienze e recensioni.
- Non si fanno recensioni su armi e munizioni,
-
Canale: Recensioni e Suggerimenti
-
da marbizzuSalve colleghi. Mi sapete dire con precisione per la richiesta pedigree di un cucciolo quanto è il costo? Chi mi dice 150 chi 90 euro, come funziona
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
Apro questo thread su un'argomento, quello dell'oggetto, che nelle mie zone non esiste.
C'è qualcuno che la pratica? Come funziona da...-
Canale: Caccia di selezione
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta