Come funziona il ped??

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giupe81 Scopri di più su giupe81
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giupe81
    ⭐⭐
    • Apr 2010
    • 649
    • Bari
    • Setter Irlandese Breton

Come funziona il ped??

Salve a tutti, volevo sapere come funziona tutta la procedura per ricevere il pedigree del mio cane??

è un setter irlandese e all'acquisto non ho ricevuto il pedigree anke se l'allevatore mi ha detto di averlo... come devo komportarmi? dove e a ki rivolgermi per avere il pedigree del mio cane?
  • casamassima
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2005
    • 4134
    • Mottola, Taranto, Puglia.
    • Bracco Italiano .

....e' l'allevatore che deve fornire il pedigree o preventivamente disporre che l'E.N.C.I. l'invii direttamente al domicilio del nuovo proprietario ( quando il cucciolo viene ceduto prima della presentazione del Modello B).
    Antonio Casamassima

Commenta

• giupe81
      ⭐⭐
      • Apr 2010
      • 649
      • Bari

Originariamente inviato da casamassima
      ....e' l'allevatore che deve fornire il pedigree o preventivamente disporre che l'E.N.C.I. l'invii direttamente al domicilio del nuovo proprietario ( quando il cucciolo viene ceduto prima della presentazione del Modello B).
      perfetto. chiederò all'allevatore... sei stato gentilissimo. grazie

Commenta

• steccio
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2007
        • 2435
        • arzilla, Pesaro-Urbino, Marche.
        • setter dea e red meticcio diana

quanto tarda di solito, 7-8 mesi x arrivare?
        NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...

Commenta

• casamassima
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2005
          • 4134
          • Bracco Italiano .

...i tempi sono veramente lunghi....a volte superano l'anno.... e sinceramente, nonostante l'informatizzazione dell'Ufficio preposto, non se ne comprende il perche' !

... analogo discorso per quanto riguarda l'aggiornamento del libro origini on-line !
          Antonio Casamassima

Commenta

• Alboinensis
            Moderatore Continentali Esteri
            • Nov 2008
            • 8422
            • Brescia - Lombardia
            • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da casamassima
            ...i tempi sono veramente lunghi....a volte superano l'anno.... e sinceramente, nonostante l'informatizzazione dell'Ufficio preposto, non se ne comprende il perche' !
            ... analogo discorso per quanto riguarda l'aggiornamento del libro origini on-line !
            Antonio il motivo c'è, l'ENCI non carica e non rilascia il ped fino a quando le delegazioni non hanno trasmesso i versamenti... questo perchè in passato alcune delegazioni non versavano... normalmente il problema non sta nella sede centrale ma nelle delegazioni territoriali!!
            La mia delegazione carica direttamente i dati on-line e fa versamenti mensili,; risultato... i miei cuccioli a 4 mesi avevano già il ped.
            Bruno Decca
            "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• giupe81
              ⭐⭐
              • Apr 2010
              • 649
              • Bari

Se l'allevatore non ha trasmetto i dati all'ufficio preposto, il ped si può sempre avere?? se si kome devo komportarmi?

Commenta

• Alboinensis
                Moderatore Continentali Esteri
                • Nov 2008
                • 8422
                • Brescia - Lombardia
                • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da giupe81
                Se l'allevatore non ha trasmetto i dati all'ufficio preposto, il ped si può sempre avere?? se si kome devo komportarmi?
                Se non sono stati trasmessi i mod. A e B non si può far nulla, se invece l'allevatore ha trasmesso solo il mod. A ed è in ritardo con il mod. B c'è da seguire la prassi del DNA, ma cmq la deve sempre fare l'allevatore!!
                Bruno Decca
                "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• lukebon
                  ⭐⭐⭐
                  • May 2009
                  • 1350
                  • Veneto
                  • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da giupe81
                  Salve a tutti, volevo sapere come funziona tutta la procedura per ricevere il pedigree del mio cane??

è un setter irlandese e all'acquisto non ho ricevuto il pedigree anke se l'allevatore mi ha detto di averlo... come devo komportarmi? dove e a ki rivolgermi per avere il pedigree del mio cane?
                  bene...finalmente qualcuno con un Irlandese!
                  i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
                  bianchina??!!
                  ....poenta e cunicio...

Commenta

• giupe81
                    ⭐⭐
                    • Apr 2010
                    • 649
                    • Bari

Originariamente inviato da alboinensis
                    Se non sono stati trasmessi i mod. A e B non si può far nulla, se invece l'allevatore ha trasmesso solo il mod. A ed è in ritardo con il mod. B c'è da seguire la prassi del DNA, ma cmq la deve sempre fare l'allevatore!!
                    ok, domani kiamo l'allevatore e kiedo. grazie

---------- Messaggio inserito alle 06:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:04 PM ----------

Originariamente inviato da lukebon
                    bene...finalmente qualcuno con un Irlandese!

eh si... sono splendidi... teneroni.. però è pauroso... in campagna scappa, ha paura del fucile, riporta solo la pallina... e mi frega sempre le scarpe... [:D]

Commenta

• casamassima
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2005
                      • 4134
                      • Bracco Italiano .

Originariamente inviato da alboinensis

Antonio il motivo c'è, l'ENCI non carica e non rilascia il ped fino a quando le delegazioni non hanno trasmesso i versamenti... questo perchè in passato alcune delegazioni non versavano... normalmente il problema non sta nella sede centrale ma nelle delegazioni territoriali!!
                      La mia delegazione carica direttamente i dati on-line e fa versamenti mensili,; risultato... i miei cuccioli a 4 mesi avevano già il ped.

Se si verificano disfunzioni o cattiva gestione da parte delle Delegazioni Territoriali è compito dell'E.N.C.I. contenerle e risolverle.
                      L'utenza gia' paga anticipatamente un servizio al momento non reso...figuriamoci se il gia' ritardato adempimento poi.... si protrae nel tempo o per parecchio tempo !
                      Antonio Casamassima

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..