Cerco cucciolo o cucciolone pastore abruzzese
Comprimi
X
-
Cerco cucciolo o cucciolone pastore abruzzese
Sto cercando in regalo un cucciolo o cucciolone maschio che non abbia più di 8 mesi da mettere nell'area canile come cane da guardia, ovviamente non si terrà conto di proposte per soggetti che non siano di pura razza, se ce qualcuno della regione abruzzo che dovesse avere notizie in merito ben venga. -
Non sò se è rimasto qualche soggetto di una cucciolata.
Genitori funzionali che lavorano per conduzione e protezione pecore.
Se dovesse esserci la possibilità ti contatto in mp.Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil] -
Commenta
-
Meglio così perchè l'ultimo cucciolo maschio è stato ceduto ad un altro pecoraro in cambio di una femmina.
Comunque se dovesse interessarti un altro cucciolo (nati 4 giorni fà) madre maremmana (struttura molossoide) padre corso rustico. Genitori lavorano su pecore e protezione cascinale con maneggio! Quest'accoppiamento è stato ripetuto per l'eccellente risultato ottenuto l'anno scorso! Certo è un incrocio ma al 99% sono sicuro dell'affidabilità lavorativa........alcuni soggetti si sono rivelati anche un pò troppo!
Un salutoCiò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Certo che come incrocio dovrebbe essere una bomba esplosiva..ma per la verità non sono amante delle razze non pure...poi ho sempre avuto un debole per il pastore abruzzese, per il momento comunque mi fermo a questa cucciola che ha 3 mesi e approssimativamente pesa sugli 8 kg, il carattere promette bene in base alla funzionalità che deve svolgere..da oggi a ora di pranzo l'ho messa da sola in un box e appena entrati l'ho alloggiata dentro alla cuccia dove ho messo sia da mangiare che da bere, stasera alle 21.30 non si era mossa da li e non aveva toccato ne cibo ne acqua...carattere molto diffidente...quello che ci vuole per un buon cane da guardia !Meglio così perchè l'ultimo cucciolo maschio è stato ceduto ad un altro pecoraro in cambio di una femmina.
Comunque se dovesse interessarti un altro cucciolo (nati 4 giorni fà) madre maremmana (struttura molossoide) padre corso rustico. Genitori lavorano su pecore e protezione cascinale con maneggio! Quest'accoppiamento è stato ripetuto per l'eccellente risultato ottenuto l'anno scorso! Certo è un incrocio ma al 99% sono sicuro dell'affidabilità lavorativa........alcuni soggetti si sono rivelati anche un pò troppo!
Un salutoCommenta
-
Anche io amo il cane di razza pura ma se ho bisogno del guardiano vero (non per selezione ma per necessità) cerco la sicurezza......se mi viene dalla purezza meglio altrimenti.........
Il primo giorno, ambiente nuovo, tolta dalla cucciolata può essere normale che non mangi.
La diffidenza è innata in questi cani unita ad una calma indescrivibile............la quiete prima della tempesta![:D]
La scelta della femmina ti dà una migliore sicurezza perchè è più furba, i maschi hai più possibilità di fregarli! Falla crescere solo con le poche persone che dovrà frequentare, in bocca al lupo
Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
Ciao a tutti,
sto cercando un cucciolo ma non ho ancora scelto di che razza prenderlo. Attualmente ho un setter inglese e mi ha da poco lasciato...-
Canale: Continentali esteri
-
-
da YedUn tempo quando si pagava la tassa comunale x i cani, erano divisi in due categorie cani di lusso o di affezione e in cani da lavoro: caccia o guardiania....
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Giovanni12Buongiorno, sono nuovo nel forum, ho un cucciolo di Kurzhaar che ha 10 mesi, ha una bella cerca, ferma solida su fagiani ( anche 10 minuti quando sono...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
Sto impazzendo con un cucciolone non riesco a incontrare.... vado ad spesso zona tolfa.... Ma voi le trovate??...
-
Canale: Beccacce vissute
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta