Springer Spaniel o Breton?
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
Non sono cani nemmeno minimamente paragonabili, comunque io dico springer perché il breton non mi piace esteticamente :)Leo -
Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
con lo Springer spari a tutto senza avere rimorsi e senza snaturare un cane come il Breton. è adattissimo alle zone fitte, che costituiscono la maggior parte del territorio venabile dopo l'apertura, dato che le piane sono tabula rasa. è un cane coraggioso, simpatico e gran riportatore. per la caccia che fai te mi sembra l'idealeCommenta
-
Sergiom ti devo dire che il lavoro del breton e' piu' corretto nel senso che dopo aver fermato la gallinella ha permesso al conduttore di piazzarsi prima di alzarla,meglio di così.Commenta
-
-
Sicuramente per uno springer. Devi considerare che quel canale è abbastanza pulito, la gallinella non è riuscita a difendersi bene, altrimenti il lavoro del cane sarebbe stato molto più lungo. Ci sono cani da ferma veramente bravi, ma quando sono sulle gallinelle hanno poco del cane da ferma.Commenta
-
se un cane da ferma fa il cane da ferma fino in fondo,e non si snatura,direi che e decisamente un lavoro da springer! le gallinelle non sono da fermatore, il video di 5 min e 35 con uno springer durava 15sec e l' uccello nero , che era anche abbastanza al pulito aveva i sec. contatinon potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.Commenta
-
Se vai prevalentemente a uccelli dire cocker spaniel modenese per il recupero e' insuperabile. Se vuoi un buon cane da ferma per beccacce, e selvaggina in genere compreso pelo e fitti sporchi scegli senza pensarci un bracco Italiano moderno che ti stupirà . (modenese perche' li non sono cani da salotto ma da caccia, cock in inglese significa beccaccia.)
FidatiCommenta
-
[clap][clap][clap]...il sondaggio e' improponibile in partenza, parliamo di due cani completamente diversi che non sono "sovrapponibili"., poiche' ognuno di loro ha caratteristiche che li differenziano in tutto...... e come se si facesse un paragone tra un setter e un coker..... non avrebbe senso...... l'uso che si fa del breton come cane da cerca e riporto e' sbagliato xche' e' un cane da ferma, che poi qualcuno lo usi e sia magari anche bravo a fare questo, e' un altro discorso....Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Sergio, taglia la testa al topo !!!!
Venditi il pastore bernese che hai in salotto e prendi un cucciolo di springer ed uno si breton !!!!!!!!!!
[:-golf]Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
da cui: Homo homini lupusCommenta
-
Giovanni, sai che accoppiata vincente. Comunque il Bernese non si tocca, ora lo sto addestrando al riporto. [;)]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉dal 12 al 13 ottobre 2024
Scadenza iscrizioni: 9 ott 2024
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
da ClaudioTomaVendo due cuccioli di springer spaniel inglese nati il 29/01/2025 ciclo vaccinale completato, pedigree e microchip, mi trovo a borgo quinzio 02032 RI...4 Foto29-05-25, 19:31
-
da MoMatSalve a tutti,
sono alla ricerca di un compagno di caccia, cane da cerca, e mi sto guardando in giro tra i vari allevamenti. Le 2 razze che sto... - Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta