Addestramento Springer Spaniel cucciolo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergiom
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 12046
    • Trieste
    • spring spaniel

Tutti i consigli che hai ricevuto sono ottimi, questo di Krimilde mi sembra il più semplice e naturale:"a questa età il gioco, con altri cani in zona con rovi, o seguendo cane adulto, lanciando la pallina prima in posti semplici da raggiungere e poi premiandolo quando torna" Lo springer è fatto per lavorare in posti difficili, quindi tutti o almeno tutti entrano nello sporco e nel fisso, ma non tutti lavorano lo sporco allo stesso modo. Io ti auguro che il tuo springer sia geneticamente predisposto altimenti mi dispiace dirtelo non ci sono consigli o ciotole di minestra che gli possono incentivare qualcosa che il cane non ha.

Commenta

• Bluenav
      Ho rotto il silenzio
      • Aug 2012
      • 38
      • agropoli

Salve volevo chiedere un consiglio..mi vogliono regalare uno Springer femmina di 1,5 anni, cane che mi dicono già cerca e fa anche riporto, la cosa mi puzza un po visto che un cane che va bene difficilmente si regala..hhahahahaha ho chiesto di dirmi con sincerità se ha problemi. Riposta: no solo che è un cane un po pauroso ad esempio se deve salire in macchina si aggutta e non sale avvolte si stende a terra come se avesse paura del padrone... volevo chiedervi è un comportamento che puo essere educato, puo essere che il padrone lo trattava male.... cosa mi consigliate di fare lo prendo ho non è il caso...?

Commenta

• Bluenav
        Ho rotto il silenzio
        • Aug 2012
        • 38
        • agropoli

Grazie Salvatore mi scuso per non essermi presentato lo farò subito.....spero di riuscire a farlo diventare un gran cane..... vi faro sapere appeno lo prendo..[;)]

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 12046
          • Trieste
          • spring spaniel

Originariamente inviato da Bluenav
          Salve volevo chiedere un consiglio..mi vogliono regalare uno Springer femmina di 1,5 anni, cane che mi dicono già cerca e fa anche riporto, la cosa mi puzza un po visto che un cane che va bene difficilmente si regala..hhahahahaha ho chiesto di dirmi con sincerità se ha problemi. Riposta: no solo che è un cane un po pauroso ad esempio se deve salire in macchina si aggutta e non sale avvolte si stende a terra come se avesse paura del padrone... volevo chiedervi è un comportamento che puo essere educato, puo essere che il padrone lo trattava male.... cosa mi consigliate di fare lo prendo ho non è il caso...?
          "A caval donato non si guarda in bocca". Se non hai problemi di posto e di spazio prendilo, altrimenti pensaci. Se il comportamento del cane è dovuto a maltrattamenti, ci sono buone possibilità di poterlo rieducare.

Commenta

• camomilla65
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2009
            • 6838
            • ROMA (Tuscolano)

Sono d'accordo con Salvatore e Sly............se hai la possibilità e vuoi perderci tempo prova a recuperarla.........sicuramente ci vorrà un pò di tempo ma puoi farcela!
            Un saluto
            Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• Bluenav
              Ho rotto il silenzio
              • Aug 2012
              • 38
              • agropoli

Se ci sono riuscito questa è la foto dl cane.... dopo un viaggio di 200 km..
              Il cane si presenta malnutrito con problemmi alla pelle tipo ( forfora )...Allora come ho aperto la gabbia dove stava è corso nell'erba ma riportato una quaglia morta se fermato a un metro e si è agguattato a terra, presa la quaglai lo buttata lontano e come rilasciato il cane stessa cosa per 3 volte...ho notato che come arriva vizino si stende a terra come se avesse paura, anche ieri sera nel giardino come si avvicina si agguatta TIMOROSA, a dimenticavo il cane ha solo 1,5 anni e gia ha avuto una cucciolata...
              Oggi la porto dal veterinario per rimetterla in sesto e penso che nei prossimi giorni lunica cosa che faccio e dargli affetto...lo messa nel recinto con il mio pastore tedesco sempre femmina ( cane molto docile )....

Accetto tutti i vostri consigli su come comportarmi visto che è il mio primo cane da caccia [;)]
              File allegati

Commenta

• Bluenav
                Ho rotto il silenzio
                • Aug 2012
                • 38
                • agropoli

Originariamente inviato da salvatore63
                Già solo per il fatto che sia malnutrita, sarà meglio che tu non dica mai chi è il vecchio proprietario (in specialmodo se si tratta di utente del forum...cosa che non credo)......cerca di essere pronto quando dopo avere riportato si "acquatta" in terra e dagli un bel premio e qualche carezza....anche se le prime volte lo riceverà a distanza (ti stà studiando per vedere cosa fai tù..), vedrai che col perseverare arriverà ai tuoi piedi....
                La cagna è bellina, fai qualche altra foto ripresa un po' meglio....e inizia a dargli una alimentazione adeguata (vista la forfora)....un bagnetto o spugnature in acqua e 1 bicchiere di aceto e se le feci sono oK (per sicurezza farei un esame per escludere parassiti intestinali) in un mesetto dovresti veder sparire la forfora.....
                Complimenti, sei solo all'inizio ma vedo che ce la vuoi mettere tutta
                fortunatissima questa cagnetta....
                Dimenticavo...fai fare un bel controllo delle orecchie....

Ciao
                Salvatore
                Grazie Salvatore come detto oggi la porto dal veterinario a fargli fare una controllata generale... spero di vederla al meglio il prima possibile.

Commenta

• PITTO
                  ⭐⭐
                  • Aug 2010
                  • 368
                  • Roma
                  • Kurzhaar Hiro

è veramente una bella cagnina!! per ora mi raccomando dalle piu affetto possibile..se i suoi problemi sono legati solo al vecchio padrone in poco tempo ti ritroverai un'amica eccezionale..fai tutto con molta calma senza forzare le cose e vedi che avrai risultati..un grande in bocca al lupo

Commenta

• Bluenav
                    Ho rotto il silenzio
                    • Aug 2012
                    • 38
                    • agropoli

[:(][:(] Brutte notizie il cane ha la lesmaniosi, ho fatto tutti gli analisi e ma detto che i valori sono buoni...e di sicuro facendo un adeguata cura riesco a riprenderlo, naturalmente va fatto un mantenimento nel tempo....davvero amareggiato ma non mi arrendo, ho già comprato tutte le medicine e fatta la prima siringa... speriamo bene...
                    di sicuro avete esperienze cosa mi dite in merito...

Commenta

• camomilla65
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2009
                      • 6838
                      • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da Bluenav
                      [:(][:(] Brutte notizie il cane ha la lesmaniosi, ho fatto tutti gli analisi e ma detto che i valori sono buoni...e di sicuro facendo un adeguata cura riesco a riprenderlo, naturalmente va fatto un mantenimento nel tempo....davvero amareggiato ma non mi arrendo, ho già comprato tutte le medicine e fatta la prima siringa... speriamo bene...
                      di sicuro avete esperienze cosa mi dite in merito...
                      Ecco il vero motivo del regalo altro che cane un pò pauroso.......[:142][:142][:142], spero proprio che l'ex proprietario non nè era a conoscenza!
                      Ti auguro di risolvere il gran problema e se chi te lo ha dato è un tuo amico o conoscente...........cancella anche il suo numero anche se meriterebbe altro!
                      Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 12046
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Io ho l'esperienza diretta di una breton, le è stata diagnosticata la malattia che era ancora una cucciolona, adesso ha 13 anni e scalpita ancora per andare a caccia. Io credo che se la malattia viene presa in tempo il cane può fare una vita normale. Se vai sulla funzione cerca troverai sicuramente cose che possono interessarti. Non so se la tua zona è a rischio lesmaniosi, comunque è sempre meglio tenere la cagnolina costantemente coperta con advantix, questo per evitare che i pappatacci vadano sulla cagnolina a succhiargli il sangue. Visto che insieme a quella malata hai anche l'altro cane il trattamento con advantix fallo pure all'altro cane. La discussione sulla malattia ti conviene portarla nella sez. veterinaria. Ciao e auguri

Commenta

• Bluenav
                          Ho rotto il silenzio
                          • Aug 2012
                          • 38
                          • agropoli

grazie ancora...stamattina quando lo aperta per stare un'oretta con lei prima del lavoro... lo vista molto più vispa e diversamente dal solito mi è saltata addosso più volte quando lo chiamata...senza aguattarsi a terra...mi ha incoraggiato molto questa cosa...

Commenta

• Bluenav
                            Ho rotto il silenzio
                            • Aug 2012
                            • 38
                            • agropoli

Ieri pomeriggio ho fatto una prima prova col cane, gli ho nascosto una tortora in un cespuglio dopo averla strisciata un po a terra...liberato il cane trova la traccia prende la tortora e me la riporta sotto i piedi solo che non la molla, gli soffio sul muso ( cosi mi hanno detto di fare) e lui la molla il gioco lo fatto altre 3 volte e lui sempre uguale, trova la traccia strisciata a terra e risale subito alla tortora e per di più le altre 3 volte la pure lasciata sotto i pieti accucciandosi come al solito a terra come si avvicina a me.... quindi 4 volte diciamo tutto bene, poi altre due volte trovava la traccia la seguiva annusava la tortora ma non la prendeva....
                            Ora mi hanno detto che sente il suo odore e non la prende più oppure ha capito che era sempre lo stesso uccello,(è giusta questa spiegazione?) io comunque non ho insistito e ho smesso li...
                            Datemi qualche dritta...comunque penso che domenica gli faccio fare un paio di ore di caccia così per vedere come si comporta anche con lo sparo, ma senza affaticarlo visto che sta
                            in cura..

Commenta

• servatellese
                              ⭐⭐
                              • May 2010
                              • 550
                              • Cascina (PI)
                              • Breton

Se smettevi senza arrivare a far smettere il cane era meglio
                              non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• Bluenav
                                Ho rotto il silenzio
                                • Aug 2012
                                • 38
                                • agropoli

Originariamente inviato da servatellese
                                Se smettevi senza arrivare a far smettere il cane era meglio
                                Immaginavo...vista la mia 0 esperienza......ma anche sapendo come fai a capire quando non te la vuole più portare....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..