Derby spaniel 2012

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sly8489 Scopri di più su sly8489
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sly8489
    ⭐⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 11962
    • Trieste
    • spring spaniel

Derby spaniel 2012

Ieri a Peccioli (Pi) il Derby 2012 è stato vinto da Asso "Del Re di Danari" di De Tomasi. Con molta probabilità in futuro sentiremo parlare spesso di questo grande cane. Complimenti al proprietario, al cane e alla sua allevatrice.
  • silvio roncallo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 5650
    • genova, Genova, Liguria.
    • spinone

complimenti!!! vincere un derby è sempre impegnativo.
    silvio

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11962
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da silvio roncallo
      complimenti!!! vincere un derby è sempre impegnativo.
      Specialmente con un cucciolone di 15 mesi.

Commenta

• daniele.r
        ⭐⭐
        • Dec 2010
        • 939
        • Monte San Biagio (LT)

complimenti vivissimi, qualche foto si può vedere?
        Daniele

Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)

Commenta

• federico.vannucci
          ⭐⭐
          • Feb 2009
          • 546
          • Pistoia
          • springer spaniel inglese

Mi sembra un pochetto scarna... come informazione dell'evento!

Ad esempio, hanno corso pure i cocker, o se la sono vista solo fra springer (altri spaniel)?
          E poi il vincitore e' stato un fenomeno fra i fenomeni, od una semplice "meteora"?
          Infine, c'e' stata una "strage x fuori mano" (come e' nello spirito di questa gara), od un gran "pistolettamento" che ha magari portato a qualifiche inferiori?

Insomma, questi sono solo alcuni miei "suggerimenti", una cronaca ben + ampia e completa credo sarebbe gradita da molti.....

Commenta

• pippoada
            ⭐⭐
            • Jan 2008
            • 831
            • rovato, Brescia, Lombardia.
            • 5 cocker spaniel inglesi, 1 labrador , 2 bassotti tedeschi a pelo duro

non capisco come mai sly si infiamma se c'è di mezzo un cane dei re di danari oppure della banda alata, ma mai nessuno che faccia il report dei cani davvero meritevoli sul campo e non per l'affisso o il giudice amico...... che io sappia il vincitore non ha brillato di luce propria e qui mi fermo, altri cani erano molto più meritevoli .....

Commenta

• federico.vannucci
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 546
              • Pistoia

Originariamente inviato da pippoada
              non capisco come mai sly si infiamma se c'è di mezzo un cane dei re di danari oppure della banda alata, ma mai nessuno che faccia il report dei cani davvero meritevoli sul campo e non per l'affisso o il giudice amico...... che io sappia il vincitore non ha brillato di luce propria e qui mi fermo, altri cani erano molto più meritevoli .....
              Mmmmh, anche questo sarebbe un film gia' visto....

Commenta

• sly8489
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2009
                • 11962
                • Trieste
                • spring spaniel

Fare i complimenti al proprietario del cane, al cane e alla sua allevatrice vuol significare infiammarsi? Se la risposta è si vuol dire che mi sono infiammato. Io ho visto che gli spettatori quando ha corso Asso "Del Re di Danari" chi ha potuto si è messo gli occhiali da sole per non essere abbagliato, non c'era il sole, siamo stati accompagnati da nuvole e pioggia battente. Asso ha stravinto e prima di vincere gli hanno fatto i raggi, la risonanza e la TAC, inoltre è stato pesato ed è risultato completo in tutto e per tutto. Non faccio il giornalista, ho fatto dei complimenti e ho reso noto un risultato.

---------- Messaggio inserito alle 04:49 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:43 PM ----------

Originariamente inviato da pippoada
                Gli allevamenti da te citati non hanno bisogno di nessuna pubblicità, la pubblicità la fanno con i risultati dei loro prodotti. La mia opinione è che tu hai il vizio di buttare fango e per di più a torto. Tutti i cani sono stati meritevoli, però ha vinto il più meritevole. Caro Pippoada, tu predichi bene e razzoli male, secondo me è meglio chiudere la polemica. Non vorrei ricordarti la pubblicità che hai fatto nel tuo articolo "A caccia con gli spaniel" uscito sullo speciale Sentieri di Caccia, dove non sempre citavi il nome dei cani e dell'affisso.[:-bunny](Gasparinetti aveva anche i cocker del "Re di Danari"). Su una foto di quell'articolo c'è il giudice che ha giudicato Asso "Del Re di Danari" a me è sembrato una persona competente e preparata.

Commenta

• federico.vannucci
                  ⭐⭐
                  • Feb 2009
                  • 546
                  • Pistoia

Beh, io capisco che x Sly i cocker siano "figli di nessuno", ma se proprio gliene puo' fregar di meno, poteva anche intitolare il 3D "Derby Springer".
                  X quanto riguarda i complimenti a cane, conduttore ed allevatore vincitori della gara mi sembrano finanche doverosi, allora vorra' dire che intanto mi associo a quelli x la categoria springer, mentre risulta evidente che nella categoria cocker questi stessi complimenti nn siano meritati nn so bene in base a quale "logica", l'unica accettabile ritengo possa essere il fatto che ... nn ci sia stato alcun vincitore, nn conoscendo i risultati magari e' proprio cosi'...

Per quanto riguarda infine tu, Salvatore, la mia "percezione" e' che sei invece proprio tu a voler percepire quello che + ti fa comodo, guarda caso proprio un tipo di "percezioni" oltremodo diffuse fra i "collezionisti": nn vedo davvero come una richiesta di + ampi dettagli anche sulla base di un titolo che peraltro ... NON mantiene cio' che promette, possa essere oggetto di tali "percezioni"!

PS: mah, che debbo dire, sulla base di quanto affermato da Sly (se nn ho capito male) l'allevamento in questione deve aver fatto importanti cambiamenti del suo corso, vabbene che alle gare sono ormai molti anni che ha un'ottima "quotazione", ma che ora sia arrivato addirittura a produrre cani di rilievo sotto il profilo morfologico e del "tipo di razza" e' x me una novita' assoluta, mi dovra' scusare Sly se sono oltremodo dubbioso su quanto egli afferma, almeno nn prima di aver ... verificato di persona, d'altronde le assicurazioni di chi ha maneggiato esclusivamente meticci in vita sua, sotto questo aspetto lasciano davvero il tempo che trovano!
                  Ultima modifica federico.vannucci; 30-10-12, 17:23.

Commenta

• PigKill

Federico... non volermene..... ma sinceramente hai rotto le palle!!! sembri il comico di Colorado che da pulpito chiedeva se alzare o abbassare il pollice!!!

E B A S T A con ste polemiche inutili!!!! fanno solo male alla categoria!!!!
                    se pensi di essere il custode del sacro fuoco della verità assoluta,penso tu abbia sbagliato platea!!!

---------- Messaggio inserito alle 05:38 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:34 PM ----------

mi ero ripromesso di evitare questa sezione,ma porca vaccaccia non si può!!!
                    affermazioni al limite della decenza e continui attacchi personali,conditi con la solita "bastardaggine" non sono certo argomenti consoni a questo forum....
                    cercate di darvi una regolata!!!! grazie

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 11962
                      • Trieste
                      • spring spaniel

In tutta questa discussione quello che conta sono i fatti e il risultato, il resto sono chiacchiere. Se qualcuno ha qualcosa da dire o da dimostrare lo deve fare con la sostanza, sarebbe bastato partecipare al derby.

Commenta

• federico.vannucci
                        ⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 546
                        • Pistoia

Guarda Paolo, tu hai perfettamente ragione x quello che riguarda me, xo' anche avere un utente che se ne sta fisso come un gatto attaccato ai coglioni a fare insinuazioni e denigrazioni su un certo tipo di cani (che sono poi quelli del tipo che io allevo), nn mi sembra una cosa tanto regolare.

Vuoi un esempio? Eccotelo servito, quanto appena scritto da Sly:

Originariamente inviato da sly8489
                        In tutta questa discussione quello che conta sono i fatti e il risultato, il resto sono chiacchiere. Se qualcuno ha qualcosa da dire o da dimostrare lo deve fare con la sostanza, sarebbe bastato partecipare al derby.
                        Ora, si da' il caso che io di Derby ne abbia corsi 4: uno l'ho vinto, un'altro sono arrivato terzo, un'altro ancora terzo di batteria (sempre minimo all'Eccellente) ed infine il quarto sono andato fuori.
                        Allora: cosa vuol significare Sly con un messaggio del genere? Proprio lui che sara' stata la prima volta che partecipava al Derby e magari pure alla sua prima prova Enci?

Comunque fate voi, se mi comunicate le Vs decisioni in pvt tanto meglio, x il resto mi affido alla ... "clemenza della corte"!

Commenta

• sly8489
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2009
                          • 11962
                          • Trieste
                          • spring spaniel

Chi ha incominciato a fare insinuazioni e a screditare non sono stato io. La polemica non è stata accesa da me. Chi vuole può andarsi a rileggere la discussione per capire quello che è successo. "In tutta questa discussione quello che conta sono i fatti e il risultato, il resto sono chiacchiere. Se qualcuno ha qualcosa da dire o da dimostrare lo deve fare con la sostanza, sarebbe bastato partecipare al derby" Non vedo nulla di offensivo in quello che ho virgolettato. Il mio compito è quello di portare gli springer a caccia tutto il resto è "grasso che cola" Il fatto che hai partecipato a 4 derby e averne vinto uno non ti da il diritto di fare commenti allusivi sul vincitore del derby 2012. Alla faccia della sportività. "Guarda Paolo, tu hai perfettamente ragione x quello che riguarda me, xo' anche avere un utente che se ne sta fisso come un gatto attaccato ai coglioni a fare insinuazioni e denigrazioni su un certo tipo di cani (che sono poi quelli del tipo che io allevo), nn mi sembra una cosa tanto regolare" Guarda che ti sbagli, le insinuazioni sono quelle che fai tu, io non ho nessun interesse a fare insinuazioni su un tipo di cani che per me non hanno nessun significato. Dopo mi sembra di averti detto che sui filmati dove ci sono cani che hanno l'affisso mi astengo di fare commenti e dare opinioni negative, "tutto va bene madama la marchesa"

Commenta

• pippoada
                            ⭐⭐
                            • Jan 2008
                            • 831
                            • rovato, Brescia, Lombardia.
                            • 5 cocker spaniel inglesi, 1 labrador , 2 bassotti tedeschi a pelo duro

sarà anche che predico bene e razzolo male, ma caro Nicola, tu vuoi vedere solo quello che vuoi..... l'amico gasparinetti ha avuto in passato dei cocker della signora dalla vecchia, ma ora il caso vuole che se ne vada in giro per l'Italia con un cane importato dall'inghilterra e una sua figlia nata in casa sua.... non mi risulta che gasparinetti sia allevatore e viva vendendo cani, visto che ha prodotto negli ultimi 5 anni n° 2 cuccioli: gli sto facendo pubblicità???? poi se non sai che la sua femmina è nata re di danari solo perchè gli è stato chiesto di poter registrare la cucciolata dall'allevatore, altrimenti sarebbe stata senza affisso, non so che dirti: un'altra volta informati prima dai tuoi amici giudici così eviti una figuraccia...... se a piovene rocchette è nato un fenomeno, che lo si porti in giro per l'europa e vedremo che risultati riuscirà a portare a casa.... ci sono delle alchimie nelle gare degli springer che alcuni non capiscono o non vogliono capire e vedere.... fammi sapere quando il fenomeno corre che vengo a vederlo, sono disposto farmi una lunga trasferta, vai sicuro.... gli occhi per me al derby c'erano , più di una coppia anche e di quello che mi è stato riportato ci posso credere.... sly, invece di dire agli altri di fare polemica, vatti a fare questa ricerca: accoppiata giudici e concorrenti degli ultimi 3-5 anni di gare, guardati i risultati e poi dimmi se non vedi nulla di strano.... non c'è bisogno di CSI per capire quello che ti voglio dire.... se la premiata ditta ha un fenomeno, ne sono contento, almeno con gli springer avranno da vivere, i loro cocker ultimamente hanno subito una dieta riducente, forse un po' troppo. poi aspettiamo la coppa europa, mancano pochi giorni e poi vedremo i risultati, anche se essendo disputata in Italia, i risultati saranno scontati (paese organizzatore, vincitore, sicuro, vedi tutte le ultime edizioni, fatta eccezione per la spagna che non aveva cani.......)

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da federico.vannucci
                              Guarda Paolo, tu hai perfettamente ragione x quello che riguarda me, xo' anche avere un utente che se ne sta fisso come un gatto attaccato ai coglioni a fare insinuazioni e denigrazioni su un certo tipo di cani (che sono poi quelli del tipo che io allevo), nn mi sembra una cosa tanto regolare.

Vuoi un esempio? Eccotelo servito, quanto appena scritto da Sly:

Ora, si da' il caso che io di Derby ne abbia corsi 4: uno l'ho vinto, un'altro sono arrivato terzo, un'altro ancora terzo di batteria (sempre minimo all'Eccellente) ed infine il quarto sono andato fuori.
                              Allora: cosa vuol significare Sly con un messaggio del genere? Proprio lui che sara' stata la prima volta che partecipava al Derby e magari pure alla sua prima prova Enci?

Comunque fate voi, se mi comunicate le Vs decisioni in pvt tanto meglio, x il resto mi affido alla ... "clemenza della corte"!
                              vedi Federico.... gli argomenti che trattate sono interessanti e servono a molti utenti,quindi sarà il caso di iniziare a comunicare i vostri battibecchi in privato,lasciando in chiaro tutto ciò che interessa e fa bene al forum!!
                              basta con la solfa del tuo è più bastardo del mio,altrimenti non se ne esce più!! parlate di cani,metodi di gestione dei cuccioli,metodi di allevamento,azioni di caccia,cosa deve e cosa non deve fare il cane,come prepararsi per un derby......... ma smettetela di soffiarvi nel culo uno con l'altro.... state diventando patetici!!! peggio delle allegre comari!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..