Derby spaniel 2012
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
certamente e sicuramente hai ragione. Era solo per far capire che se una persona si avvicina per la prima volta ad uno springer e poi legge delle storie che anche per me sono deleteree no deve per forza rinunciare a prenderlo. Ci proverò a speggnere l'incendio che divampa in lui, ma se vuoi la verità un po mi piace la potenza e la felicità che esprime ogni volta che gli faccio le feste.Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp) -
Vedi Daniele, escludendo la mia esperienza professionale agonistica con i Pastori Tedeschi delle linee da lavoro perchè i grandi che hanno reso l'Italia tra le più forti al mondo li avevo in casa, per entrare nel mondo molossoide/funzionale ho girato mezzo mondo tra allevamenti, selezionatori prettamente funzionali, gare internazionali e mondo privato.........l'apprendere nozioni sulle diverse mentalità selettive e vedere i vari soggetti a lavoro (addestrati e non) mi mise in condizione di aumentare le mie capacità sul campo avendo a che fare con i soggetti estremi.secondo me sbagli a scrivere ste cose. Le discussioni tra persono che la pensano a modo loro no devono influenzare la capacità di giudizio e la capacità di scegliere se si vuole o non vuole prendere uno springer. Ti posso garantire che se un giorno prenderai uno springer a prescindere dalla morfologia del soggetto, che non te ne pentirai. Non per niente viene chiamato il folletto dei boschi. Mi vengono i brividi solo a pensarlo. Sono uno spettacolo della natura e garantiti a vita.vedi la mia mano?? quei tre buchi me li ha fatti il mio Tom, ma non per mordermi. Ti spiego avevo abbattuto un tordo e lo mandai a recuperarlo me lo porta e una volta che l'ho messo in tasca come al solito l'ho ringraziato facendogli le feste, quando per fare il segno di mandarlo in giro per farlo sfogare alzai la mano e allo stesso tempo lui salta a bocca aperta e mi da una botta talmente forte che quasi ho pensato mi avesse rotto la mano. questo per farti capire che sono dei veri tornado F5 instancabili e affettuosissimi. Se posso consigliarti, vai sicuro che non te ne pentirai.
Stesso discorso vale per il Pitbull a.d.b.a. ancora oggi, dopo anni che ne sono uscito fuori, posso consigliare quali linee siano tra le migliori per ottenere il vero cane da guardia, per come lo intendo io, o da difesa senza l'utilizzo dell'addestramento inteso come insegnamento.
Detto ciò, chi volesse avvicinarsi ad un mondo nuovo oppure una razza dovrebbe essere messo in condizione di capire da parte di chi ne sà qualcosa.........purtroppo non è così e alla fine non resta che leggere libri che dicono ma non dicono un c...o!
Non dubito sul fatto che lo springer non sia un diavoletto oppure un grande cane ma non sono 4 o 5 springer visti che mi possono convincere positivamente ci vuole anche un pò di teoria ma non dai libri.
Chiedo scusa a tutti per il mio sfogo![:-golf]Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
-
Camomilla, se ognuno parlasse bene dei propri cani senza guardare ai cani del vicino tutto sarebbe più semplice e facile, anche per chi volesse avvicinarsi alle razze da cerca. Le persone sono abbastanza responsabili di fare le proprie scelte, con i tempi che corrono a scatola chiusa non compra più nessuno. Il mio consiglio è quello di guardare i fatti e di lasciare perdere le chiacchiere.Commenta
-
Ciao Sly e grazie della spiegazione. Diciamo che mi hai quasi convinto sul perchè della corretteza... Sei stato veramente chiaro e convincente.
Per quanto riguarda l'invito ti dico che mi fa piacere. Avrò sicuramente da imparare qualcosa di nuovo e poi è un'occasione per conoscerci.
Grazie.
Ciao
PaoloSe vi capita ancora la possibilità di innamorarvi, afferratela, ogni volta. Potrete vivere tanto da pentirvene, ma non troverete mai niente di meglio e non saprete mai se vi tornerà a capitare un'altra volta. (joseph Heller)Commenta
-
[QUOTE=salvatore63;835627]
Non capisco dove vuoi andare a parare, ma non stò certo a tirarmi indietro dal momento che ero in quella discussione ed ...è tutto scritto !!!
Vedo anche che ora passiamo dalla difesa alla sostituzione di persona, ma nulla cambia....non farmi perdere tempo, trovami le frasi offensive di Sly (CHE HA SOLO ESPRESSO UNA OPINIONE RIGUARDO AD UN FILMATO da cui è scaturito il tutto) ed a questo punto falle presenti all' Amministratore del Forum che prenderà provvedimenti in merito, io mi sono rotto abbastanza le palle e se Sly non vi stà bene o non vi tollerate, usate i rimedi che esistono nel "profilo privato" per ignorarvi (questo vale anche per lui)....Che c'era una gran puzza già prima dell'avvio della sezione non era di difficile percezione, allo stato dei fatti è più che evidente.
C'è anche un'altra cosa da dire....probabilmente la tastiera non è un ottimo interlocutore, in quanto fredda, insensibile e priva di alcun tono se non quello che viene immaginato, cosa diversa da quel che viene digitato VOLUTAMENTE.
Se avete altro materiale da smaltire, continuate pure a spargere.
dove voglio andare a parare te lo spiego subito ;da quello che si evince sembra che il limite della decenza si la parola meticcio e derivati,(tra l'altro termine che personalmente non ho mai usato) mentre e' consentita se non l'insulto vero e proprio la denigrazione, ovviamente solo dagli amici tuoi.
quella espressa dal tuo amico sly non era un'opinione ma era una presa per il culo bella e buona e tra l'altro non isolata e soprattutto gratuita.c'e' solo da andare a vedere , ma tanto non hai tempo.....(se è lecito prendere per il culo altri utenti e farla franca magari chissa' avrei qualche idea per la testa)
non mi servi certo tu per per sapere quali utenti evitare,mi ero attrezzato gia' da tempo;e non ti ho mai attribuito colpe che non hai, ho solamente voluto sottolineare quanto prima ho scritto, e
personalmente non MAI ho sparso ne ***** ne fiori (anche questo tutto documentabile), avrei tante altre cose da dirti ma adesso quello che non ha tempo sono io.
Non preoccoparti visto che non hai tempo da perdere non serve risposta da parte tua perche' dove sei andato a parare tu è fin troppo chiaro.Ultima modifica tiago; 01-11-12, 15:05.SilvanoCommenta
-
a me pare che siamo un filino off topic [:-bunny]
possiamo sempre aprire un topic dal titolo Chiarimenti /Battibecchi/Botta e Risposta [:-fight][;)]
Questo era dedicato al Derby e mi pare triste che la discussione si sia allontanata così da tanto dall'argomento iniziale [:(]
---------- Messaggio inserito alle 03:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:54 PM ----------
Intendevano dire che non sono alti a sufficienza, Sly [:D] i primi parametri per stabilire la razza di un cane sono la lunghezza di braccio e avambraccio (e scapola anche dai), la lunghezza del pelo e la lunghezza delle orecchie...d'altronde si sa che tra maschietti la disputa sulla lunghezza ha sempre un certo rilievo [wink] cataloga certi interventi come provocazioni e ignorali [:D] io certo non vengo a spiegare in un forum perchè un cane ha o non ha un affisso piuttosto che un altro, hanno la lora verità in tasca, lasciali vivere felici nelle loro conoscenze [:D]Commenta
-
lei ha ragione cara signora e questo non è ancora niente pensi che da una discussione su linee di sangue springer mi sono dovuto dimenare tra bassotti che lavorano meglio,....pisciottate varie kurzaar che non so piu' cosa facevano...a me pare che siamo un filino off topic [:-bunny]
possiamo sempre aprire un topic dal titolo Chiarimenti /Battibecchi/Botta e Risposta [:-fight][;)]
Questo era dedicato al Derby e mi pare triste che la discussione si sia allontanata così da tanto dall'argomento iniziale [:(]
---------- Messaggio inserito alle 03:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:54 PM ----------
Intendevano dire che non sono alti a sufficienza, Sly [:D] i primi parametri per stabilire la razza di un cane sono la lunghezza di braccio e avambraccio (e scapola anche dai), la lunghezza del pelo e la lunghezza delle orecchie...d'altronde si sa che tra maschietti la disputa sulla lunghezza ha sempre un certo rilievo [wink] cataloga certi interventi come provocazioni e ignorali [:D] io certo non vengo a spiegare in un forum perchè un cane ha o non ha un affisso piuttosto che un altro, hanno la lora verità in tasca, lasciali vivere felici nelle loro conoscenze [:D]
pero' potrebbe sempre chiedere ragguagli a una sua cara conoscenza visto che era lui l'artista. mi scuso per l'ot per quanto mi riguarda finisce quiSilvanoCommenta
-
sicuramente può succedere, ma ti posso garantire che vicino a piuccio Tom e qualsiasi altro cane o persona non ce lo faccio avvicinare. Ho fatto il militare e ho avuto in famiglia sempre le armi, e la prima cosa che mi hanno insegnato è stata proprio la sicurezza. Diciamo che non così nevrile da dargli il valium, è solo un po iperattivo[:-bunny].Originariamente inviato da salvatore63Secondo me riuscirai a dargli quelle piccole (perchè a te basta cosi') forme di educazione che possono tornarti utili in diverse situazioni senza in alcun modo farlo regredire del suo brioso temperamento.
Ti faccio un esempio forse stupido...prova ad immaginare se avessi preso quel tordo con la mano dx (potrebbe dover succedere) ed invece di saltarti sulla mano avesse incontrato il sottoguardia dello schioppo, come se per solo farti delle feste provasse a poggiarti le zampe sul fianco dalla parte dello stesso mentre lo hai in spalla.....potrebbe esserci il rischio di un colpo accidentale....
Chiaramente non volevo fare il tragico, ho solo ipotizzato....[;)]Daniele
Il mio cuore è un cacciatore solitario che caccia su una collina solitaria. (William sharp)Commenta
-
[QUOTE=salvatore63;835774]Devo ammettere che hai ragione, presto sposteremo le parti buone in nuovo thread "riintitolato" e faremo pulizia di tutte le menate scritte.
---------- Messaggio inserito alle 05:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:46 PM ----------
Sei patetico come qualcun altro con la storiella dell'amico mio !!!! Fosse stato qualsiasi altro utente avrei agito allo stesso modo e sai bene che la situazione era la stessa sin prima della moderazione.
E' evidente che abbiamo prese di posizione e pensieri diversi, ma questo non ti dà diritto di consigliarmi se risponderti oppure no, cosi' come è chiaro che un utente (cosi' non nomino l'amico mio e..con me forse due) ti stà sulle palle e ti "appoggi" ad un altro che pur non avendo il tuo bisogno, sposa con la tua linea di pensiero "acquisita" tant'è che guardacaso dopo alcuni interventi, hai iniziato anche tu a parlare di "Springer" e di "non springer".
Credo sia troppo tempo che cerco di chiudere queste diatribe, ma il fallimento è totale pur avendoci messo buona volontà ed esser stato preso a sassate perchè da una parte c'è un utente con cui condivido qualcosa di più che la sola tastiera......nella vita privata sono fatti miei, ma se questo vi infastidisce, proprio non posso farci nulla.
Non per volere l'ultima parola, ma al fine di non rompere ulteriormente le palle agli altri utenti e nell'attesa di una decisione dello Staff (che sia verso chiunque me compreso) sarebbe utile evitare il perseverare.
per chiudere in fretta diatribe basterebbe risolvere quelle senza inventarne altre che io non ho mai sollevato. semplicemente ti ricordo che interventi in discussioni a cui ho partecipato su certi tipi di selezione li ho intrappresi in totale autonomia ancor prima che qualcuno, anche se con piu' titolo lo facesse, e soprattutto ancor prima di conoscerlo (anche questo tutto di facile deduzione dai miei post basta aver voglia e tempo di farlo).
Visto che parlo esclusivamente a titolo personale pretendo che quando ti rivolgi a me non usi il plurale.Per ultimo certi termini al pari di meticcio et simili non li ho mai usati con nessuno quindi........................
mi scuso ancora per off topic con gli altri utenti che sara' l'ultimo indipendentemente da tutto.SilvanoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉dal 12 al 13 ottobre 2024
Scadenza iscrizioni: 9 ott 2024
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da Livia1968🦉
Apertura iscrizioni il : 23 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 26 feb 2025
Info:
ENTE NAZIONALE...-
16-12-24, 07:38 -
-
da Livia1968🦉
Apertura iscrizioni il : 23 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 5 mar 2025
Info:
ENTE NAZIONALE...-
16-12-24, 07:46 -
-
da MoMatSalve a tutti,
sono alla ricerca di un compagno di caccia, cane da cerca, e mi sto guardando in giro tra i vari allevamenti. Le 2 razze che sto... -
Sabato e domenica scorsi si è svolto a Bagnoregio (VT) il Derby Continentali Italiani giudicato dai sigg.ri Piva Mario, Giuseppe Colombo Manfroni e Antonio...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta