tecnica, ambienti e stile di razza per Springer vs Beccaccia

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

furietto Scopri di più su furietto
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • furietto
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2012
    • 2195
    • ROMA/CALABRIA
    • SETTER INGLESE

tecnica, ambienti e stile di razza per Springer vs Beccaccia

Salve ragazzi,

apro questa discussione perchè profondamente innamorato di questo magnifico selvatico. Sono convinto che tale argomento potrebbe essere stato già trattato, magari, se possibile, vorrei approfondire..
    Premesso che il mio Springer ha quasi 2 anni e che ha dimostrato ottime doti e grande capacità ma su selvatici più tipici per la razza, per esempio, il fagiano, vorrei chiedere agli amici con tale esperienza, o che per che sentito dire, abbiano consigli sul tema..
    Tanto si chiede dopo 15 uscite circa all'Arciera con carniere drammatico.. Trovata qualcuna e frullata via ma ho paura che qualcuna non l'abbia proprio sentita proprio perche un paio di volte siamo stati anche in zone con presenza discreta.. risultato molto mediocre ritengo e per l'avidità e la serieta a lavoro del soggetto in questione mi sorprende davvero tanto..

Intanto vi saluto con affetto tutti.
    Francesco.
  • Ospite

Originariamente inviato da pivello
    Trovata qualcuna e frullata via ma ho paura che qualcuna non l'abbia proprio sentita proprio perche un paio di volte siamo stati anche in zone con presenza discreta.
    Non disperare, capita anche a cani navigati ed esperti di lasciarne indietro qualcuna, figuriamoci a quelli giovani ancora inesperti.
    Abbi fede!! [:-golf]

Commenta

• furietto
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2012
      • 2195
      • ROMA/CALABRIA
      • SETTER INGLESE

Non mollo Max, ce la facciamo e lo so.. vorrei solo iniziare a regionare meglio sugli ambienti da frequentare.. saperne di più e aiutare pure il mio socio a crescere su questo selvatico straordinario..
      Consigli su ambienti di Beccaccia più idonei allo Springer ed immagini graditisime..

Salute tanta per tutti..
      Francesco.

Commenta

• furietto
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2012
        • 2195
        • ROMA/CALABRIA
        • SETTER INGLESE

Francè, vuol dire che è destino e la prima la troviamo assieme [regol][/QUOTE]

siiiiiiiiiiiiiii, magaaaaaaari.. "la troviamo la troviamo" io so dove andare... [:-golf] voglio solo capire tra i monti di cui ti ho parlato, se sciegliere certe macchie o certe altre, dove lo Springer trova il miglior impiego e fa la differenza ecco..
        agli amici forumisti chiedo per favore delle foto di habitat giusto..
        Francesco.

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11961
          • Trieste
          • spring spaniel

E' importante trovarle ed è importantissimo dopo averle trovate concludere in modo positivo. Questa mattina su tre beccacce segnate e lavorate benissimo non sono riuscito a fare il tiro, il fatto è che ero preparato e in buona posizione, la giornata nuvolosa e le beccacce che partivano basse come saette me le facevano intravedere quando erano lontane è coperte dalla vegetazione.

Commenta

• furietto
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2012
            • 2195
            • ROMA/CALABRIA
            • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da sly8489
            E' importante trovarle ed è importantissimo dopo averle trovate concludere in modo positivo. Questa mattina su tre beccacce segnate e lavorate benissimo non sono riuscito a fare il tiro, il fatto è che ero preparato e in buona posizione, la giornata nuvolosa e le beccacce che partivano basse come saette me le facevano intravedere quando erano lontane è coperte dalla vegetazione.

insisto, sottacqua ma non mollo..lui è davvero bravo ragazzi.. collegato e indippendente nella cerca.. ho seguito anche i tuoi consigli sly, grazie, ottimo "intervenire il meno possibile".. ho provato e va bene, lui sa cosa deve fare..[;)]
            p.s.

dimenticavo di dirti che quando siamo in posti abbastanza puliti, dove riesce a percepermi comunque, allunga e se li gira tutti...

---------- Messaggio inserito alle 10:00 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:53 PM ----------

Originariamente inviato da sly8489
            ragazzi barcollo ma non mollo.. continuo sottacqua...[:D]
            seguiti tanti dei vostri consigli e funzionano eccome se funzionano.. speriamo bene.. un saluto.
            Francesco.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..