Ecco finalmente (Speriamo) un buon acquisto: WACHTELHUND (Spaniel Tedesco) ‎

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pilo Scopri di più su Pilo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Pilo
    ⭐⭐
    • Jan 2012
    • 231
    • Piancogno
    • Springer Spaniel

Come diceva mia mamma: uomo di poca fede!
    Oggi due grandi riporti di fagiani:
    1- willy ha scovato una femmina che volava poco e dopo averla rincorsa è ritornato con la preda in bocca fino hai miei piedi.
    2- Fa frullare un bel maschio, lo abbatto e si precipita sulla preda, mi abbasso richiamo il cane e ritorna un'altra volta con il fagiano in bocca...
    Gli altri 4 li ho padellati.........
    Sarà un caso o sta maturando e imparando.
    E' stato un pomeriggio molto buono...

PS
    L'unica cosa che ho notato che purtroppo se il selvatico frulla subito non abbaia.....

Commenta

• leuciscus
      ⭐⭐
      • Aug 2013
      • 779
      • Orte

Se vai in riserva certe "prodezze" non mi sembrano degne di nota. La prima fagiana (polla) manco volava e si è fatta prendere come una gallina, il secondo te l'ha "frullato" e riportato ed okay e due te li sei padellati...

Commenta

• Pilo
        ⭐⭐
        • Jan 2012
        • 231
        • Piancogno
        • Springer Spaniel

Originariamente inviato da leuciscus
        Se vai in riserva certe "prodezze" non mi sembrano degne di nota. La prima fagiana (polla) manco volava e si è fatta prendere come una gallina, il secondo te l'ha "frullato" e riportato ed okay e due te li sei padellati...
        Per il sottoscritto..è un grande risultato....poi con tutti i cani che giravano.....

Commenta

• pipposcolopax
          • Mar 2011
          • 51
          • Toscany
          • SETTER INGLESE

Scusami se mi permetto di contraddirti ma caccio da circa 10 anni oltre che con i miei setters con una femmina di watch del mio compagno di caccia e ti assicuro che caccia in simbiosi assoluta con il conduttore arrivando perfino ad effettuare manovre di accerchiamento del selvatico per portarlo in direzione del conduttore .Non tutti i soggetti sono uguali ovviamente ma ho riscontrato che e' una razza che necessita di uno stretto rapporto col padrone per capire ,meglio a mio parere soffre la vita da box saluti

Commenta

• sly8489
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2009
            • 11961
            • Trieste
            • spring spaniel

Originariamente inviato da pipposcolopax
            Scusami se mi permetto di contraddirti ma caccio da circa 10 anni oltre che con i miei setters con una femmina di watch del mio compagno di caccia e ti assicuro che caccia in simbiosi assoluta con il conduttore
            arrivando perfino ad effettuare manovre di accerchiamento del selvatico per portarlo in direzione del conduttore
            .Perché perfino? Questa razza in Germania su quale selvaggina viene impiegata e come viene utilizzata?
            Non tutti i soggetti sono uguali ovviamente ma ho riscontrato che e' una razza che necessita di uno stretto rapporto col padrone per capire ,meglio a mio parere soffre la vita da box saluti
            Oltre al rapporto con il padrone necessita di un buon addestramento.

Commenta

• Pilo
              ⭐⭐
              • Jan 2012
              • 231
              • Piancogno
              • Springer Spaniel

In teoria la razza è divisa in due "linee di sangue":
              1- per la caccia al "pelo" ( il manto del cane è prevalentemente bianco)
              2-per la caccia alla "penna" (il manto è completamente scuro)
              Quindi chiedere come è utilizzata in Germania è difficile ma dal nome della razza che tradotto letteralmente siglifica "cane da quaglia".....
              In America viene utilizzato, con buonissimi risultati, nel riporto di anatre e/o fagiani..
              Anche in Europa del nord e Est è molto utilizzato, soltanto da Noi è poco considerato ma come si sa Noi siamo sempre quelli più bravi......
              Ultima modifica Pilo; 08-12-13, 17:19.

Commenta

• salvatore63
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 1976
                • Roma
                • Springer Spaniel

Originariamente inviato da Pilo
                Anche in Europa del nord e Est è molto utilizzato, soltanto da Noi è poco considerato ma come si sa Noi siamo sempre quelli più bravi......
                Sicuramente hanno le loro buone ragioni che noi "forse" da superficiali non capiremo mai...ma cio non toglie che sia una razza validissima, di contro sbaglia chi lo annota e descrive come un fuoriclasse notevolmente superiore al migliore degli Springer o lo paragona come un Tir al cospetto di una ..."piccola utilitaria".
                Ognuno scelga quel che più gli piace e aggrada per occhi e carniere restando indiscutibile, ma dal momento che è già difficile parlare di soli Springer cerchiamo di evitare attriti tra "parenti" solo perchè a qualcuno piace la musica ad alto volume e ad altri il silenzio con qualche occasionale leggera nota.
                Parliamo dei nostri beniamini e scambiamoci pareri ed opinioni, non messaggi a chi ce l'hà più lungo...
                Un salutone e buon lavoro sul tuo soggetto.

Ciao, Salvatore :)
                Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• Pilo
                  ⭐⭐
                  • Jan 2012
                  • 231
                  • Piancogno
                  • Springer Spaniel

Originariamente inviato da salvatore63
                  Sicuramente hanno le loro buone ragioni che noi "forse" da superficiali non capiremo mai...ma cio non toglie che sia una razza validissima, di contro sbaglia chi lo annota e descrive come un fuoriclasse notevolmente superiore al migliore degli Springer o lo paragona come un Tir al cospetto di una ..."piccola utilitaria".
                  Ognuno scelga quel che più gli piace e aggrada per occhi e carniere restando indiscutibile, ma dal momento che è già difficile parlare di soli Springer cerchiamo di evitare attriti tra "parenti" solo perchè a qualcuno piace la musica ad alto volume e ad altri il silenzio con qualche occasionale leggera nota.
                  Parliamo dei nostri beniamini e scambiamoci pareri ed opinioni, non messaggi a chi ce l'hà più lungo...
                  Un salutone e buon lavoro sul tuo soggetto.
                  Anche se il paragone automobilistico è dia mia responsabilità, concordo pienamente e ti ringrazio per le sagge parole e ricambio il saluto.

Commenta

• salvatore63
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2008
                    • 1976
                    • Roma
                    • Springer Spaniel

Originariamente inviato da Pilo
                    Anche se il paragone automobilistico è dia mia responsabilità, concordo pienamente e ti ringrazio per le sagge parole e ricambio il saluto.
                    Non colpevolizzo nessuno, mi farebbe solo piacere vivere un clima sereno alla faccia di quello già tanto avverso che abbiamo solo per esser ...cacciatori.
                    Anche i tuoi toni sono sempre educati e ti auguro la miglior riuscita col tuo compagno...tienici informati e se hai bisogno...chiedi.

Ciao, Salvatore :)
                    Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• massoc
                      Ho rotto il silenzio
                      • Dec 2009
                      • 43
                      • Brescia
                      • WACHTELHUND

Salvatore concordo con te, siamo tra colleghi cacciatori e dovrebbe essere un piacere scrivere, non una guerra.
                      Io conosco gli springer (li ho avuti) e caccio con un'amico che ne ha due (tre fino allo scorso anno) e so che sono cani eccellenti. Sono passato ai wachtelhund per puro caso e mi sono trovato molto bene. Quello che non sopporto sono gli attacchi di chi ne vuole sapere sempre di più degli altri anche su razze che non conosce.
                      Io normalmente sono il primo pacificatore, ma se qualcuno mi manca di rispetto gli salto alla gola e non mollo più (da buon wachtelhund)

---------- Messaggio inserito alle 09:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:53 AM ----------

Originariamente inviato da pipposcolopax
                      Scusami se mi permetto di contraddirti ma caccio da circa 10 anni oltre che con i miei setters con una femmina di watch del mio compagno di caccia e ti assicuro che caccia in simbiosi assoluta con il conduttore arrivando perfino ad effettuare manovre di accerchiamento del selvatico per portarlo in direzione del conduttore .Non tutti i soggetti sono uguali ovviamente ma ho riscontrato che e' una razza che necessita di uno stretto rapporto col padrone per capire ,meglio a mio parere soffre la vita da box saluti
                      Hai perfettamente ragione pipposcolopax, soffre la vita da box e crea un rapporto simbiotico col padrone. I miei vivono liberi tra cortile, giardino e casa. Non riuscirei mai a rinchiuderli in un box......

X PILO: un uccellino mi ha riferito che willy è trattato come un "RE". Sono contento che sia con te e con tua moglie......

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 11961
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Di quali attacchi stai parlando, forse di quelli che contrastavano con quello che asserivi in riguardo a gli springer spaniel inglesi?

Commenta

• Pilo
                          ⭐⭐
                          • Jan 2012
                          • 231
                          • Piancogno
                          • Springer Spaniel

E' avvenuta una completa metamorfosi:
                          1- riporta dai Germani alle allodole passando dai fagiani
                          2- molto più collegato
                          3- ubbidiente
                          mah non capisco ma sono contento.

Commenta

• nasodibracco

Goditi il tuo cagnolone!!!
                            [:-golf]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..