Springer che scappa col tordo in bocca...
Comprimi
X
-
Springer che scappa col tordo in bocca...
Salve a tutti..avrei bisogno di un consiglio..ho una springer di un anno e mezzo..e' brava non ha paura di nulla...ma quando abbatto l'animale lo prende(senza rovinarlo) e non me lo porta..Se gli vado incontro per farmelo dare scappa..se mi giro per andarmene mi viene dietro ma si tiene a distanza...neanche con wurstel o formaggio viene....dopo qlke minuto finalmente si fa avvicinare e lo lascia...ma NL frattempo SN passati altri tordi e non ho sparato..non so come fare? Cosa mi consigliate? Seriamente?grazieeee -
La canina è giovane e molto avida.....vuole godersi il selvatico prima di consegnarlo. E' un atteggiamento normale per soggetti che non hanno avuto un addestramento adeguato al riporto...agiscono per istinto. Non credo sia un problema..un po' di pazienza e tutto si risolve.....almeno questo ho notato nei miei cani. Quando ha il selvatico in bocca invitala cautamente al riporto, non forzare e poi ignorala e vai in direzione opposta girale le spalle,... fingi di ignorala. Lei ti seguirà inizialmente ad una certa distanza per poi avvicinarsi......a questo punto abbassati senza andarle incontro e magari divarica la braccia verso di lei in senso di abbraccio; a questo punto vedrai che tenderà ad accuciarsi col selvatico in bocca......usa un tono molto flebile ed avvicinati senza alzarti poni una mano sotto la bocca e contestualmente accarezzala sulla testa e groppa. se non lascia il selvatico o scappa abbi pazienza e ripeti l'operazione. Vedi di essere sempre composto e mai violento..poco valgono le leccornie. Quando ti avvicini evita di fissarla negli occhi.
Sono certissimo della riuscita, ma ricordati tantissima pazienza..mai agitarti..il cane avverte tutte le tue emozioni e converge solo se percepisce uno stato d'animo positivo. -
Grazie di cuore...faro' come dici..e ti faro' sapere..grazieee ancora per avermi tranquillizzato..a presto :-)La canina è giovane e molto avida.....vuole godersi il selvatico prima di consegnarlo. E' un atteggiamento normale per soggetti che non hanno avuto un addestramento adeguato al riporto...agiscono per istinto. Non credo sia un problema..un po' di pazienza e tutto si risolve.....almeno questo ho notato nei miei cani. Quando ha il selvatico in bocca invitala cautamente al riporto, non forzare e poi ignorala e vai in direzione opposta girale le spalle,... fingi di ignorala. Lei ti seguirà inizialmente ad una certa distanza per poi avvicinarsi......a questo punto abbassati senza andarle incontro e magari divarica la braccia verso di lei in senso di abbraccio; a questo punto vedrai che tenderà ad accuciarsi col selvatico in bocca......usa un tono molto flebile ed avvicinati senza alzarti poni una mano sotto la bocca e contestualmente accarezzala sulla testa e groppa. se non lascia il selvatico o scappa abbi pazienza e ripeti l'operazione. Vedi di essere sempre composto e mai violento..poco valgono le leccornie. Quando ti avvicini evita di fissarla negli occhi.
Sono certissimo della riuscita, ma ricordati tantissima pazienza..mai agitarti..il cane avverte tutte le tue emozioni e converge solo se percepisce uno stato d'animo positivo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
salve a tutti mi collego a questa discussione anche io per non aprirne un altra. Ho anche io un piccolo "problema" col mio Springer. Se sia...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da l'ingleseSi era giovani , belli e ricchi di ormoni e di sogni ...
E si cacciava a capanno , quando ancora erano numerosissime le " Seleghe...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da maxpointer73Per un cane da cerca..... Springer /Cocker,
quale di questi tre selvatici ritenete più idoneo per far sbocciare al meglio le doti venatorie?... -
Salve a tutti, pratico la caccia sia in appostamento (allodole e colombacci) sia in vagante (turdidi) alla migratoria. Per il tipo di caccia e gli ambienti...
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta