Springer che non ha mai visto lepre e fagiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

salvo bracco Scopri di più su salvo bracco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lacopo giuseppe
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2014
    • 5614
    • roma
    • setter

Originariamente inviato da old hunter
    slay io non cerco consensi,non sono fine a me stesso,ringrazio per il tuo mi piace e gli altri amici,il messaggio a SALVO,non è un messaggio tecnico, mi sembra chiaro,..non ho le competenze e i titoli per farlo ,è come credo tutti anno capito,un giusto incoraggiamento all'uomo,"un uomo complesso molto esigente ,e competitivo"capace di scoprire apertamente il propio risentimento,,e permettimi qui interviene,il comandante,che di queste cose ne mangia tutti i giorni,notti comprese,...lui se a letto a già capito,e se trova in se stesso ancora una volta "stimoli"allora imboccherà la strada celeste,guarda sly tu! nella strada celeste ci sei "INFOGNATO"[:D]LO SO CHE QUESTA COSA TI INFASTIDISCE,è propio per questo che ti stimo,tu sly sei un uomo pragmatico,una certezza con le tue giuste convinzioni,..e combatti per questo,più celeste di cosi,..ho apprezzato molto molto ,IACOPO,VECCHIO MAESTRO[;)]GUARDATE TUTTI,anche chi non scrive,ma partecipa in silenzio ripeterò il mio solito karma [;)]che tutti conoscete,e magari cosi per scherzare avete fatto vostro anche in altri momenti della vita,SIAMO DEI PRIVILEGIATI,AD AVERE AFFIANCO A NOI QUESTI ESSERI,a praticare, e perpetrare,la più antica attività che si perde nei tempi,la caccia,....per fare questo i "PENAM"OGNI VOLTA PRIMA DI USCIRE,ringrazziano,i quattro elementi,la terra,che calpestiamo,il fuoco che ci riscalda,l'acqua,che ci ristora,l'aria che respiriamo,ma sopratutto ringraziano,gli spiriti che li guidano,al giusto sentiero,quello dei cacciatori celesti,un sentiero di libertà.old hunter.
    Mi piaci quando parli per un motivo molto semplice, i pensieri che tu scrivi sono dettate dal tuo cuore.

Cari saluti

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11961
      • Trieste
      • spring spaniel

"e permettimi qui interviene,il comandante,che di queste cose ne mangia tutti i giorni,notti comprese,...lui se a letto a già capito,e se trova in se stesso ancora una volta "stimoli"allora imboccherà la strada celeste," Old, chi vuole imboccare la "strada celeste" insieme al cane deve mettere il "cuore" da parte, nel senso che i nostri sentimenti non devono prevalere sulla ragione. La ragione ci deve suggerire a pensare come pensa il cane. Old, il cane viaggia su binari diversi dai nostri, ma sono paralleli ai nostri. Metaforicamente un comandate potrebbe essere rispettato per suo buonismo, per la sua umanità, per alcuni tipi di interesse, ma questo non lo fa diventare un leader. In caserma gli sarà rivolta l'attenzione e il dovuto rispetto, in battaglia gli interessi sono diversi. Il cane fa la stessa cosa, in cortile è rispettoso e sottomesso, invece a caccia dove la battaglia è per la sopravvivenza, se il padrone non dovesse essere all'altezza del campito, il cane non lo segue è lui a condurre, per il bene suo e del suo padrone. Salvo dice: "Lo sto facendo da molto tempo purtroppo a caccia diventa un altro cane sinceramente non ho più voglia di perderci tempo appresso mi dedico al cucciolo ormai"
      Ultima modifica sly8489; 14-01-21, 10:30.

Commenta

• Max54
        ⭐⭐⭐
        • Oct 2020
        • 1682
        • sora
        • Spinone Italiano

Sly un comandante è un leader quando ha carisma nei confronti dei suoi sottoposti che è un mix di umanita' competenza capacita'decisionale coraggio e lealta' che non cambia mai sia in caserma che in operazione.

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11961
          • Trieste
          • spring spaniel

Originariamente inviato da Max54
          Sly un comandante è un leader quando ha carisma nei confronti dei suoi sottoposti che è un mix di umanita' competenza capacita'decisionale coraggio e lealta' che non cambia mai sia in caserma che in operazione.
          Togli dal mix l'umanità, un lupo dominante eletto a dirigere il branco è simile a un vero comandante.

Commenta

• Max54
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2020
            • 1682
            • sora
            • Spinone Italiano

Caro SLY ognuno ha i suoi metodi io l'umanita' ce l'ho sempre messa sia cogli UOMINI che con i CANI e non mi sono mai pentito.

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11961
              • Trieste
              • spring spaniel

Caro SLY ognuno ha i suoi metodi io l'umanita' ce l'ho sempre messa sia cogli UOMINI che con i CANI e non mi sono mai pentito.
              I cani non hanno bisogno di buonismo umano, hanno bisogno di essere rispettati per quello che sono. Poi ognuno può credere quello che più gli piace. Max le carezze date fuori luogo, fanno bene solo al padrone.

Commenta

• Max54
                ⭐⭐⭐
                • Oct 2020
                • 1682
                • sora
                • Spinone Italiano

L'umanita' è una cosa il buonismo e le carezze fuori luogo sono un'altra.

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11961
                  • Trieste
                  • spring spaniel

L'umanita' è una cosa il buonismo e le carezze fuori luogo sono un'altra.
                  Non ho capito cosa vuoi dire, ma a prescindere, trattare il cane con umanità non è il modo giusto per rapportarsi con il cane. Se intendi dire che l'umanità può servire a capire come è fatto il cane sono d'accordo.

Commenta

• pointer56
                    ⭐⭐⭐
                    • Sep 2013
                    • 5185
                    • Pordenone
                    • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Vi scongiuro, non usate il termine "buonismo ": è un'invenzione degli ultimi anni, fatta da carogne che cercano di giustificare il fatto di essere dei poveri, miserabili esempi di umanità, negando che si possa essere invece delle buone e degne persone, mettendoci la buona volontà, perchè loro, le carogne, non hanno nessuna intenzione di farlo e si giustificano così: con quel quel termine, "buonismo", si vuol dire che non esistono persone buone, ma solo degli ipocriti "buonisti". Come dire: sì, sono una lurida, fetida carogna, come tutti gli altri, ma almeno io sono sincero. Io, che sono buono, gli darei volentieri una bella, lunga serie di ceffoni.... così imparano la differenza. Scusate l'O.T.

Commenta

• rbruni
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2007
                      • 1340
                      • Zoppola, Pordenone, Friuli-Venezia Giulia.
                      • Springer Spaniel "Cora"

Originariamente inviato da pointer56
                      Vi scongiuro, non usate il termine "buonismo ": è un'invenzione degli ultimi anni, fatta da carogne che cercano di giustificare il fatto di essere dei poveri, miserabili esempi di umanità, negando che si possa essere invece delle buone e degne persone, mettendoci la buona volontà, perchè loro, le carogne, non hanno nessuna intenzione di farlo e si giustificano così: con quel quel termine, "buonismo", si vuol dire che non esistono persone buone, ma solo degli ipocriti "buonisti". Come dire: sì, sono una lurida, fetida carogna, come tutti gli altri, ma almeno io sono sincero. Io, che sono buono, gli darei volentieri una bella, lunga serie di ceffoni.... così imparano la differenza. Scusate l'O.T.
                      OT.
                      Le persone buone esistono, così come buonisti, che ostentano falsa bontà.
                      Roberto

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 11961
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Con i cani ci rimettono i buoni, i buonisti e i cattivi, il motivo è semplice, i cani non pensano come i buoni, come i buonisti e come i cattivi. I cani stanno bene quando vengono rispettati per quelli che sono.

Commenta

• pointer56
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2013
                          • 5185
                          • Pordenone
                          • pointer femmina Aura - bassotto tedesco a pelo duro femmina Frida

Originariamente inviato da rbruni
                          OT.
                          Le persone buone esistono, ......... così come buonisti, che ostentano falsa bontà.
                          Sono d'accordo, se decidiamo di forzare il vero, storico significato di "buonista" a sinonimo di ipocrita; ma chi usa il termine "buonista" in verità nega assolutamente che il buono esista: per lui c'è solo l'ipocrita buonista. Unica cura: una massiccia, prolungata, soddisfacente dose di sberle.[:D][brindisi]
                          Fine dell'O.T., giuro.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..