Springer che non ha mai visto lepre e fagiano
Comprimi
X
-
-
"e permettimi qui interviene,il comandante,che di queste cose ne mangia tutti i giorni,notti comprese,...lui se a letto a già capito,e se trova in se stesso ancora una volta "stimoli"allora imboccherà la strada celeste," Old, chi vuole imboccare la "strada celeste" insieme al cane deve mettere il "cuore" da parte, nel senso che i nostri sentimenti non devono prevalere sulla ragione. La ragione ci deve suggerire a pensare come pensa il cane. Old, il cane viaggia su binari diversi dai nostri, ma sono paralleli ai nostri. Metaforicamente un comandate potrebbe essere rispettato per suo buonismo, per la sua umanità, per alcuni tipi di interesse, ma questo non lo fa diventare un leader. In caserma gli sarà rivolta l'attenzione e il dovuto rispetto, in battaglia gli interessi sono diversi. Il cane fa la stessa cosa, in cortile è rispettoso e sottomesso, invece a caccia dove la battaglia è per la sopravvivenza, se il padrone non dovesse essere all'altezza del campito, il cane non lo segue è lui a condurre, per il bene suo e del suo padrone. Salvo dice: "Lo sto facendo da molto tempo purtroppo a caccia diventa un altro cane sinceramente non ho più voglia di perderci tempo appresso mi dedico al cucciolo ormai"Ultima modifica sly8489; 14-01-21, 10:30.Commenta
-
Togli dal mix l'umanità, un lupo dominante eletto a dirigere il branco è simile a un vero comandante.Commenta
-
I cani non hanno bisogno di buonismo umano, hanno bisogno di essere rispettati per quello che sono. Poi ognuno può credere quello che più gli piace. Max le carezze date fuori luogo, fanno bene solo al padrone.Commenta
-
Non ho capito cosa vuoi dire, ma a prescindere, trattare il cane con umanità non è il modo giusto per rapportarsi con il cane. Se intendi dire che l'umanità può servire a capire come è fatto il cane sono d'accordo.Commenta
-
Vi scongiuro, non usate il termine "buonismo ": è un'invenzione degli ultimi anni, fatta da carogne che cercano di giustificare il fatto di essere dei poveri, miserabili esempi di umanità, negando che si possa essere invece delle buone e degne persone, mettendoci la buona volontà, perchè loro, le carogne, non hanno nessuna intenzione di farlo e si giustificano così: con quel quel termine, "buonismo", si vuol dire che non esistono persone buone, ma solo degli ipocriti "buonisti". Come dire: sì, sono una lurida, fetida carogna, come tutti gli altri, ma almeno io sono sincero. Io, che sono buono, gli darei volentieri una bella, lunga serie di ceffoni.... così imparano la differenza. Scusate l'O.T.Commenta
-
Vi scongiuro, non usate il termine "buonismo ": è un'invenzione degli ultimi anni, fatta da carogne che cercano di giustificare il fatto di essere dei poveri, miserabili esempi di umanità, negando che si possa essere invece delle buone e degne persone, mettendoci la buona volontà, perchè loro, le carogne, non hanno nessuna intenzione di farlo e si giustificano così: con quel quel termine, "buonismo", si vuol dire che non esistono persone buone, ma solo degli ipocriti "buonisti". Come dire: sì, sono una lurida, fetida carogna, come tutti gli altri, ma almeno io sono sincero. Io, che sono buono, gli darei volentieri una bella, lunga serie di ceffoni.... così imparano la differenza. Scusate l'O.T.
Le persone buone esistono, così come buonisti, che ostentano falsa bontà.RobertoCommenta
-
Fine dell'O.T., giuro.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafAl solito mi capita di curiosare qua e là su libri ed in rete su argomenti culturali dei più eterogenei ma, spesso, inciampo in ricette e dissertazioni...
-
Canale: Buona forchetta
19-05-23, 13:45 -
-
da l'ingleseE' passata anche questa mia trentanovesima Apertura della Caccia!
Averlo fatto e' già un piccolo successo!
Come le altre volte...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da SepA Pasquetta il freddo intenso, che da queste parti ha anche imbiancato le cime dei monti, mi ha fatto propendere per un pranzo a casa con gli amici più...
-
-
-
da SepBuonasera, spero che con l'aria brutta che c'è in giro stiate tutti bene!
Come molti, per pensare ad altro che non alla quarantena ed ai pazienti...-
-
-
Salve, immagino che qualcuno possa storcere il naso riguardo a ciò, ma quanti cacciano la lepre con i cani da ferma, al posto di usare segugi e/o cani...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta