fasi crescita spaniel
Comprimi
X
-
fasi crescita spaniel
Buongiorno, grazie di poter partecipare a questo forum , vi chiedo in base alle vostre esperienze , il margine di crescita in altezza di una springer spaniel di 6 mesi. i genitori sono in standard, con un'altezza di 49/50 cm, mentre lei ora è attorno ai 43, con crescita molto lenta. le vostre esperienze in merito, che indicazioni mi possono dare? grazie -
43 cm con uno standard di 51, non mi sembra lo sia ancora..credo che ogni soggetto debba rispecchiare sia attitudini che morfologia della razza...poi ognuno prende il cane che crede...io spero che altri 5/6 cm possa ancora prenderliCommenta
-
Commenta
-
Bella, è quasi uguale alla mia. E' abbastanza proporzionata, ha un bel tronco e una bella groppa, le zampe anteriori e posteriori mi sembrano ben strutturate. Nel complesso è una bella cagnolina. Non ho giudicato, in generale ho dato un mio parere, una mia opinione. A settembre sarà pronta per le prime uscita. Per l'attuale taglia della tua cagnolina, i due o tre, centimetri in meno o in più, contano poco. A questo punto bisognerebbe valutare quello che è nella testa del cane, è questa che farà muovere il cane con l'andatura da springer.Commenta
-
-
....dalla foto sembra di vedere le cartilagini di accrescimento ben visibili ( cioè quella specie di "scalino" tra avanbraccio e carpo ) quindi è ancora in crescita .... non tanto ma qualcosina ancora si....ad accrescimento ultimato detto "scalino" si riassorbe e non risulta visibile...Commenta
-
-
no quello è il gomito...il punto esatto è più in basso dove si piega la zampa...se guardi la foto si vede/ intuisce lo scalino esattamente sopra la suola bianca della scarpa...se guardi o tocchi il margine anteriore della stessa porzione di arto in un cane a sviluppo ultimato lo scalino non c'è piùCommenta
-
-
Ciao, il cane mi sembra ben proporzionato. Assomiglia molto alla mia, e credo che i cm siano più o meno quelli.
Si le cartilagini di accrescimento tendono poi con il tempo e l aumento di massa muscolare a scomparire quasi del tutto. Vedrai che tra i 12 e i 18 mesi poi aumenterà di massa ed avrà una struttura più “possente”.
In bocca al lupo per la prossima stagione e vedrai che se farai tutti i passi giusti - ora tocca a te ;) - avrai grandi soddisfazioni.
Saluto
DLCommenta
-
Complimenti, molto ben proporzionata, sicuramente qualche cm crescerà ancora, ma la cosa importante sarà il suo sviluppo mentale. Il mio springer a 10 mesi era già al limite delle dimensioni di razza 55cm, poi si è solo strutturato muscolarmente e x fortuna mia anche venatoriamente. In bocca al lupo.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968dal 12 al 13 ottobre 2024
Scadenza iscrizioni: 9 ott 2024
Info:
SIENA - GRUPPO CINOFILO SENESE
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
da GabrieleLo standard attuale prevede per i maschi 60/70 cm peso 32/37kg mentre per le femmine 58/65 cm peso 28/30 kg. Per me bisognerebbe tornare allo standard...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da ClaudioTomaVendo due cuccioli di springer spaniel inglese nati il 29/01/2025 ciclo vaccinale completato, pedigree e microchip, mi trovo a borgo quinzio 02032 RI...4 Foto29-05-25, 19:31
-
da Fedebe99Buongiorno, possiedo uno springer spaniel di 7 mesi femmina, abbiamo un bellissimo legame ed è molto legata a me come padrone (è il mio primo cane da...
-
da maurizio65Buongiorno, chiedo un parere. Ho un springer spaniel 8 mesi, femmina, fin dai primi mesi ha dimostrato un carattere timido e un po' pauroso. Quindi ci...
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta