come si comincia un allevamento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

pietro72
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • pietro72

come si comincia un allevamento

ciao a tutti!
    tanto mi sono innamorato di questa magnifica razza che sto fantasticando sulla possibilità di cominciare un allevamento...sapreste indicarmi la strada?
    Grazie
  • Davided

la sto cercando anch'io

Commenta

• pietro72

[:D][:D][:D]

Commenta

• PigKill

credo siano sufficienti due fattrici....cercate sul sito dell'enci e trovate tutto il necessario.
        ovviamente queste sono le minime richieste dell'ente.....poi per gestire un'allevamento ci vuole molto di più.

Commenta

• Davided

grazie pig, ma la mia era una richesta del tutto ironica.................ihihihihi

Commenta

• pietro72

grazie..

Commenta

• PigKill

Commenta

• pietro72

...bello ma molto impegnativo ovviamente e giustamente...

Commenta

• fagio
                  ⭐⭐⭐
                  • Jun 2006
                  • 2025
                  • portogruaro, Venezia, Veneto.
                  • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Occhio e croce è meglio aver anche un bel gruzzolo da parte prima di iniziare...se farai una cucciolata capirai meglio cosa intendo....buona fortuna!!!!!!!!!!

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

se intendi semplicemente allevare, ti basta avere una fattrice ed i maschio lo trovi dove vuoi, se invece intendi avviare un allevamento riconosciuto con affisso, è bene che ti legga le norme che troverai sul sito ENCI
                    lucio

Commenta

• pietro72

...era così, un idea...visto che dalle mie parti non c'è nessuno...magari qualcuno potrebbe essere interessato a collaborare?

Commenta

• epagneul
                        Banned
                        • Apr 2008
                        • 2438
                        • Spoleto
                        • Epagneul Breton, Kurzhaar

Per allevare in primis servono fattrici come ti anno detto già sopra ( e su questo non ci piove ) ma a mio parere quello che serve in assoluto è una ottima conoscenza tecnica sia a livello morfologico che di lavoro della razza preposta, per poter valutare attentamente pregi e difetti selezionando e nello stesso tempo scartare dalla riproduzione i cani non in tipo con il loro standard, con l'obbiettivo di procreare e migliorare il più possibile ma senza snaturare quello che lo standard prevede, il tutto deve essere causa di una grande passione dato che tale compito impiega sacrifici morali e finanziari che a loro tempo portano gioie e dolori.

Commenta

• Alice 91

Originariamente inviato da pietro72
                          ...era così, un idea...visto che dalle mie parti non c'è nessuno...magari qualcuno potrebbe essere interessato a collaborare?
                          Io ci sono se hai bisogno di collaborazione eh!! Visto che come hai detto nella nostra zona non c'è nessuno..... Però a me mancano sia mezzi fisici che l'esperienza necessaria...devo aspettare ancora parecchi anni. Per adesso ho solo la passione

Commenta

• generalelibellula
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2006
                            • 2223
                            • Noto, Siracusa, Sicilia.
                            • Wilma B.I./B.A.

Io distinguerei ciò che serve da un punto di vista formale da ciò che serve da un punto di vista sostanziale.
                            Non dimentichiamoci mai che chi alleva ha una grossissima responsabilità nei confronti della razza.
                            Quaeque relicta derelicta
                            Generale Libellula

Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

"Il braccofilo, in fondo, è un pò bracco" R. d. P.

Commenta

• ALFIO68

salve,a proposito vorrei dire davvero bello a vedersi sulle prove o.... meglio quel cane che .... ma a caccia vera sappia trovar la selvagnina?secondo voi ci saranno cani che siano completi nella caccia vera? io dico di no,lo stile si avrete in gran parte cio' che deve avere un setter ad esempio,ma non sara' mai davvero nello stile,troppa fatica,terreni che non permettono il .....
                              quindi?
                              salve a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..