ETICA COMPORTAMENTALE : commenti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cedrone
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cedrone

ETICA COMPORTAMENTALE : commenti

Timidamente dico
    che davo per scontato tutto questo!![polup]
    comunque ogni tanto e bene ricordarlo

ciao cedrone
  • piccoletto

Mi sembra giusto averlo precisato, così almeno chi si iscrive è messo a conoscenza delle regole, anzi io proporrei di inserirlo all'atto dell'iscrizione in maniera tale che sia ben evidente prima di aver effettuato l'iscrizione.

Commenta

• Mario Di Pinto

secondo me sarebbe bene vietare di pubblicare foto di selvaggina abbattuta poca o molta che sia.

Commenta

• enrico
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2006
        • 7098
        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
        • bracco italiano

Io non sono tanto d'accordo Mario, visto che siamo un forum di cinofilia e di caccia e che possono vederlo solo gli iscritti non ne vedo il motivo..... abbiamo già tante restrinzioni con la caccia, se uno vuol far vedere la cacciaggione abbattuta con l'ausilio del cane non vedo che problema ci sia.

Enrico
        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• gbmax

Fare vedere si, ma senza esagerare, prendere un capo di selvaggina che ti ha fatto sudare sette camice è fare partecipe di quella emozione gli amici è gratificante.

Commenta

• alby MC

Sono d' accordo con l' etica comportamentale di questo sito
            A presto

Commenta

• cedrone

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mario Di Pinto

secondo me sarebbe bene vietare di pubblicare foto di selvaggina abbattuta poca o molta che sia.
              </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Perchè sei convinto di fare qualche cosa di male

quando spari ad un animale????

ciao cedrone

Commenta

• braccoitaliano
                • Oct 2005
                • 156
                • roma, Roma, Lazio.
                • bracco italiano

Giustissimo avere puntualizzato anche se tutto sommato ci si è sempre mantenuti su una sana goliardia. Per quanto riguarda le foto della selvaggina , sono pienamente daccordo con Mario, parliamone delle nostre avventure e delle nostre catture ma evitiamo la platealità che personalmente di questi tempi ritengo abbastanza disdicevole.[clap]

Commenta

• cedrone

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da braccoitaliano

Giustissimo avere puntualizzato anche se tutto sommato ci si è sempre mantenuti su una sana goliardia. Per quanto riguarda le foto della selvaggina , sono pienamente daccordo con Mario, parliamone delle nostre avventure e delle nostre catture ma evitiamo la platealità che personalmente di questi tempi ritengo abbastanza disdicevole.[clap]
                  </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ciao
                  non ci conosciamo......... ma visto che siamo in un forum dove tutti dicono la loro.......... rispetto l'idea di chi non vuole pubblicare le foto di selvaggina abbattuta ma rispetto anche l'idea di chi la vuol far vedere (non ostentare) siamo in un forum di caccia e cinofilia una persona qualsiasi che ci entra sicuramente si può aspettare di vedere immagini di selvaggina morta e se queste immagini possono turbarlo in qualsiasi maniera può sempre guardare altri forum .
                  mi ricordo molti anni fa quando ero bambino all'apertura in pianura nel veneto passavano le macchine con la selvaggina abbattuta sul cofano ecco questa poteva essere un immagine che poteva dare il senso di poco rispetto per la selvaggina abbattuta
                  mentre l'autunno scorso sono stato partecipe alla festa che un paesino in austria ha fatto per l'abbattimanto di un cervo di 15 anni
                  portato su un carro trainato da 2 cavalli con la banda musicale al seguito.
                  Anche se sono andato un attimo fuori argomento........ non mi sembra che se pubblichiamo le foto dei nostri abbattimenti si faccia qualche cosa di male...in qualche maniera ce lo permette anche la "legge"

ciao cedrone

Commenta

• duedentoni_old

perchè dobbiamo sempre sentirci dei delinquenti anche se non lo siamo!! Io quando l'anno scorso ho abbattuto il mio 1° capriolo ho mandato la foto a tutti........ non penso che sia stata meno turbante delle foto che ci sono all'imbocco della superstrada con scritto MARIO 17 ANNI MORTO PER INCIDENTE STRADALE............

Commenta

• duedentoni_old

E se qualcuno osa parlare male del Bracco ci penso IO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![menaie]

Immagine:

607,6KB

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • bracco italiano

Voglo agiungere una cosa, nonsolo i morti sule strade ma anche tutti quelli che fanno vedere ai telegiornali che sembrano bolletini di gurra, tra droga , stragi del sabato sera omicidi famigliari ecc. , ma certamente per qualcuno fa più effetto vedere un fagiano morto che dei giovani!
                        Mi sbaglierò ma.....con quello che è successo recentemente non vorrei che qualcuno remasse contro!

Enrico.
                        enrico

Commenta

• Mario Di Pinto

Prima che la caccia diventasse sport di massa era buona regola 1)non rivelare mai i luoghi che si frequentavano,un cacciatore vero non domandava mai all'amico dove si fosse recato;2)non mostrare mai i carnieri realizzati era una questione di etica e di
                          classe,sparare ad un capo di selvaggina fermato dal cane dopo una lunga ricerca fa piacere a tutti sopratutto al cane ,autogloriarsi di questo con pubblicazione di foto e relativa didascalia mi sembra fuori luogo meglio pubblicare la foto del cane in ferma ,sinceramente non riesco a capire il
                          paragone fra l'argomento che stiamo trattando e le stragi del sabato sera ,la droga etc..

Commenta

• francescosessa

Sono d' accordo con l' etica comportamentale di questo sito[:-golf]
                            No alle foto del selvatico abbattuto - SI alle foto di cani al lavoro - Si al racconto (anche se romanzato) di straordinarie avventure di caccia e non.
                            Anche se il Forum è privato ricorda che tutti in teoria possono iscriversi..
                            non facciamo il gioco degli anti .. tutto[ciao]

Commenta

• enrico
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2006
                              • 7098
                              • bracco italiano

Allora caro Mario, io non sono il tipo a cui piace fare polemica, forse non mi sono spiegato bene.
                              Punto primo:
                              noi paghiamo una licenza di caccia che con ambiti annessi assicurazione ecc. costa e non poco.
                              Punto secondo:
                              mi sembra che per adesso nessuno abbia mostrato foto di stragi.... me se io in una profiqua giornata di caccia prendo tre beccaccie e voglio mostrarle agli iscritti del forum esaltando il lavoro del cane , non credo di fare nulla di male, visto che è consentito dal calendario venatorio.
                              Punto terzo:
                              la nostra attività è consentita e regolamentata da leggi dello stato,
                              la droga, la vendita di alcolici ai minori, i casini che succedono agli stadi alla domenica, i pesticidi immessi in agricoltura ecc. ecc.
                              sono anchessi regolati da leggi dello stato che spesso certe persone se ne infischiano ma, c'è una differenza, ed è quello che volevo far capire, che per alcune persone o meglio conosciuti come gli anti tutto, a loro non costa niente fare can can su di un animale morto visto in un sito di caccia, mentre di tutto l'altro non fa più odiens perchè è roba di tutti i girni!,invece a noi per poter andare un giorno a caccia col cane ci costa e nche molto![menaie]

Enrico
                              enrico

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..