i pregiudizi sul bracco italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • casamassima
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2005
    • 4134
    • Mottola, Taranto, Puglia.
    • Bracco Italiano .

Originariamente inviato da G.Luca 78

Per me la caccia è camminare tutto il giorno con i miei cani,abbattere o padellare qualche pezzo,ma in ogni caso vedere i miei cani che lavorano il selvatico in stile di razza ..............o quantomeno che si avvicinino.........QUESTA è POESIA!!!!
    Lasciamo perdere per un'attimo il carniere che con un meticcio puo comunque essere profiquo,ma con quale stile possiamo qualificarlo???
    Quoto, concordo e condivido !
    Cosi' va' intesa ed esercitata la caccia !
    Antonio Casamassima

Commenta

• enrico
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 7098
      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
      • bracco italiano

Caro G. Luca e Antonio queate cose le abiamo dette e stradette e certi caciatori guradano più il carniere che il lavoro del proprio ausiliare,e su certe posizioni non riuscirari mai a fargli cambiare posizione del proprio pensiero..... noi teniamoci i nostri ausilieri e godiamoceli e che le loro si tengano le proprie convinzioni e i propri pregiudizi ...... ma noi ci divertiamo di più non credete?
      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• casamassima
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2005
        • 4134
        • Mottola, Taranto, Puglia.
        • Bracco Italiano .

Certo caro Enrico ! [polup][polup][polup]
        Antonio Casamassima

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

poi spiegami perché i tuoi messaggi di diversa prosa e stile, partono dal salernitano, dalle marche, dalla sicilia, dalla danimarca e perfino dalla russia .............. ed aggiungo dalla spagna, da bologna , da Milano , da Roma e nota bene nello stesso giorno, ed ancora Pietrasanta , Potenza, Cesena,
          Allora "Giuseppe" ci dici come fai a scrivere da tante parti del mondo ???
          chi e quanti siete ??
          e se scriveste ciascuno firmandosi con le proprie generalità dicendo ognuno le proprie ragioni, motivazioni ed esperienze , non sarebbe meglio ??
          perché questa anonimità , questo nascondersi dietro una persona od uno pseudonimo ??

Agli amici Sardi,
          ringrazio G.Luca che con la sua testimonianza conferma quanto da me affermato. in Sardegna di cani di razza ce ne sono ed anche di ottima qualità e competitività.
          La cultura cinofila si va sempre di piu' diffondendo e noi tutti ci auguriamo che venga salvaguardato il patrimonio di selvaggina, che permette, in loco , di addestrare e preparare i soggetti che , abituati a questa selvaggina ed a questi terreni, potranno poi competere dovunque senza dover sostenere preparazioni specifiche
          Chi ha passione per la caccia col cane da ferma, non si accontenta del "meticcio" ed in questa direzione
          vedo che sempre piu' si orientano sia i sardi che gli altri.
          lucio

Commenta

• fagio
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2006
            • 2025
            • portogruaro, Venezia, Veneto.
            • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Giuseppe allora è più probabile che passi tu dalle mie parti che non io dalle tue...

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Originariamente inviato da fagio
              Giuseppe allora è più probabile che passi tu dalle mie parti che non io dalle tue...

Giuseppe......o chi per lui, sembra una multinazionale
              lucio

Commenta

• fagio
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2006
                • 2025
                • portogruaro, Venezia, Veneto.
                • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Giuseppi di tutto il mondo, te/ve ne faccio vedere un'altro che fa schifo ed è un po lunghetto ma se vuoi/volete, dagli/dategli un'occhiata veloce.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=PioY10a9FZY[/media]

Ne ho ancora qualcun altro, con un po di pazienza te li (o ve li) mostro.
                Ciao

Commenta

• giuseppe

vedi lucio,personalmente mi ritengo una persona seria,posso secondo voi sbagliare i miei interventi e i miei modi di intendere il cane e la cinofilia,ma e tutto da vedere,comunque mi chiamo " giuseppe di martino" il mio numero di cellulare e' 3283148587 e abito in salerno citta,i miei interventi sul forum sono solo e unici e altre volte ho inserito il mio numero telefonico,di anonimato personalmente da quando sono su questo forum non ho mai avuto niente,figuriamoci per una discussioncina sui cani!!!!!quindi non capisco cosa mi vuoi dire con l'anonimato-esperienze-motivazioni,sicuramente avrai esperienze di cani da prove,e non ti discuto ne come cacciatore ne come appassionato,ma allo stesso tempo,non conoscendoci,non vedo come puoi discutere le mie esperienze venatorie nelle mie zone e con l'esperienza dei miei territori di caccia e sulle qualita' dei cani che devono lavorare su questi terreni.mi scuso se a volte posso sembrare presuntuoso,ma fondamentalmente quando sono convinto di quello che dico e faccio non cambio idea facilmente,a meno che non mi si dimostri il contrario.comunque di anonimato non ho proprio niente,sempre disponibile.
                  giuseppe

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

il fattp è che i tuoi messaggi, provengono da varie parti d'Italia e dell'Europa, spiegaci come mai

oggi per esempio scrivi da Roma via dell'Umiltà
                    ma i precedenti da Pietrasanta, Fisciano, Montemiletto, Milano, Ruoti ........
                    lucio

Commenta

• truzzeddu
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2009
                      • 1610
                      • siniscola (nu)
                      • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Vediamo, forse mi sono espresso ,male io, o non avete capito voi.
                      1. Io non ho detto che non ci sono cani di razza in Sardegna, senza andare lontano qua a Siniscola ce Prof. Crescenzo che ha ottimi setter e li vende tranquillamente.
                      2. Altra cosa, da noi si sta sviluppando e sta crescendo una cultura cinofila che spero maturerà, la cultura è sempre un patrimonio importante e fondamentale per qualsiasi attività soprattutto nel caso della caccia. Io sono il primo che ho fatto acquistare cani di razza e di geanologia ad amici perchè lo ritengo un investimento intelligente e che da i suoi frutti, Barisoni diceva "fucile da due soldi e cane da 100 zecchini"
                      3. Io per lavoro incontro una media di 40/50 famiglie al mese quindi quando parlo di crisi e di problematiche relative all'economia familiare e quindi anche alla caccia, permettetemi, so quello che dico. Cio non vuol dire che sia così per tutti, poi chiaro uno può scegliere di avere il SUV e di cacciare con un chiuaua, a ognuno il suo.
                      4. La mia risposta per zio lucio era una battuta, quando scende in Sardegna mi fa molto piacere se passa, per il cucciolo, grazie a Dio fino ad adesso non ho bisogno di chiedere regali.
                      5. Per Enrico, sono daccordo con te sul fatto che ognuno la vede a modo suo, io ho amici che se non escono con il cane non vanno a caccia, altri che non vanno se il cane lo porti!! C'è chi vuole lo stile c'è chi vuole il carniere, e chi vuole tutto, dire però che io, o tu o qualsiasi altro con o senza cane si diverta di più per me non è ne corretto ne vero. In base a cosa giudichi il divertimento che è cosa personalissima e ingiudicabile? Posso capire se dici che un beccaccino sparato al salto per te non ha lo stesso valore di uno fatto sotto ferma del cane, giustissimo e condivisibile in pieno, ma non posso farne una legge per tutti.
                      6. Tentare di far cambiare opinione agli altri? Per me se stanno nei limiti di legge e non fanno danno sarebbe già un traguardo, poi se cacciano per il carniere per il cane o per la patata purchè non stiano a bracconare va bene.

Spero di essere stato più chiaro
                      P.G

Commenta

• giuseppe

caro fagio,il tuo bracco ferma e mi fa piacere,comunque ti inserisco qualche video,di territori aperti dove un bracco dovrebbe esprimersi,di setter su quaglie selvatiche e non gabbiarole,spero che ti piacciano.[media]http://www.youtube.com/watch?v=Fqasnavmmjo[/media].
                        [media]http://www.youtube.com/watch?v=_zqkK63PxBY[/media].
                        [media]http://www.youtube.com/watch?v=YKelbOG51u8[/media]

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

Truzzeddu, questo è un sito cinofilo e non dovrei aggiungere altro.
                          Andare a caccia senza cane e legale e legittimo, ma non è qui che
                          troverai i maggiori consensi.
                          i problemi economici ci sono in tutto il mondo, il cane è quasi sempre una scelta, c'é chi non lo ha perché non ha posto per tenerlo in modo adeguato o oggettivamente non ha i mezzi e li capisco, ma ce ne sono molti che per il cane non vogliono spendere
                          nè vogliono perderci troppo tempo, questi ultimi non sono cinofili.
                          lucio

Commenta

• truzzeddu
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2009
                            • 1610
                            • siniscola (nu)
                            • Anglo Tedesco Bracco Pointer Breton Jack Bass Antico Cane Sardo Dogo Sardo

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                            Truzzeddu, questo è un sito cinofilo e non dovrei aggiungere altro.
                            Andare a caccia senza cane e legale e legittimo, ma non è qui che
                            troverai i maggiori consensi.
                            i problemi economici ci sono in tutto il mondo, il cane è quasi sempre una scelta, c'é chi non lo ha perché non ha posto per tenerlo in modo adeguato o oggettivamente non ha i mezzi e li capisco, ma ce ne sono molti che per il cane non vogliono spendere
                            nè vogliono perderci troppo tempo, questi ultimi non sono cinofili.
                            Vedi allora siamo daccordo, infatti non sono cinofili, ma non è giusto dire che non sono cacciatori, Lucio io non cerco consensi non me ne frega niente, a me i cani piacciono e anche molto.
                            Tornando agli antipodi, cioè bracco italiano, a dote di recupero e acquaticità come siamo messi?

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

non è giusto dire che non sono cacciatori,
                              e quando mai l' ho detto ???

bracco italiano, a dote di recupero e acquaticità come siamo messi?
                              guarda per esempio sabato ero a Caldes, la sera siamo andati a far sgambare i cani in riva ad un torrente montano tumultuoso (ci fanno il rafting) Chirone è entrato ed ha due volte riportato il legnetto che gli ho lanciato, riguardo al riporto conosco soggetti che lo fanno benissimo ed altri che stentano, non è un argomento sul quale si possa fare un discorso generalizzato.
                              resto comunque dell'opinione che piu' probanti e frequenti verifiche siano piu' che auspicabili.
                              lucio

Commenta

• Cristian De Monte
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2006
                                • 5573
                                • Goito, Mantova, Lombardia.
                                • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da giuseppe
                                caro fagio,il tuo bracco ferma e mi fa piacere,comunque ti inserisco qualche video,di territori aperti dove un bracco dovrebbe esprimersi,di setter su quaglie selvatiche e non gabbiarole,spero che ti .
                                ...scusami Giuseppe ma cosa ci sarebbe di così speciale in quei posti, non fraintendermi sono bellissimi ma per niente difficili, io ultimamente stò allenando la mia cagna su quaglie selvatiche nella colza tagliata, cioè fusti secchi alti 30 cmm da terra (giusti per graffiarla e tagliarla sotto tutto il ventre, (infatti anche ieri me li hanno fatti notare in expo chiedendomi dove la faccio dormire) che danno fastidio pure a me con gli stivali, eppure ci gira dentro come nemmeno li sentisse......

Quando inizia la caccia vado a cercare i fagiani buoni nelle "RASE" (rovi) e la cagna torna sempre sanguinante, ma se voglio prendere qualcosa deve andarci, a novembre si và nelle risaie allagate a beccaccini che dopo 2/3 ore non ne posso più io che cammino, non immagino i cani eppure finchè non li chiamo loro vanno.....

Scherzi a parte, ma guarda che in piedi nell'erba tagliata non ci stà nemmeno il coglione (selvatico d'allevamento)......diceva mio nonno.
                                De Monte Cristian

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..