i pregiudizi sul bracco italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • PigKill

Originariamente inviato da fagio
    "....testando spesso con la zampa prima di posarla e questo come per tema di far rumore....."

[media]http://www.youtube.com/watch?v=G5hn9cjpnyQ[/media]
    testando con la zampa per trovare il meccanismo di apertura gabbia.....raccontala giusta!![fiuu]

Commenta

• casamassima
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2005
      • 4134
      • Mottola, Taranto, Puglia.
      • Bracco Italiano .

Originariamente inviato da Lucio Marzano
      Io cerchero' di colmare la grave lacuna partecipando ad un master sulle quaglie in amore degli altopiani, che faranno ad Agosto alla famosa università di Niederbipp.....
      ...Lucio scusa la mia ignoranza in materia ( fino ad ora ho cacciato solo farfalle invalide e qualcuna suicida) vorrei partecipare anch'io a questo master per acculturarmi ....ma dove è ubicata questa Universita' in territorio Nazionale o all'Estero ?
      Antonio Casamassima

Commenta

• Manuel
        ⭐⭐
        • Jun 2005
        • 578
        • TOGLIANO (UD) - Friul
        • B.I. Aida dell'Angelo del Summano Zampa del Monte Alago Agata Bice Contessa Chimera

Per esempio tu una "quaglia in amore degli altopiani", non l'hai mai vista e se per evventura la incontrassi, non sapresti nemmeno distinguerla da un'altra quaglia non in amore o che viene dal piano o che è gay.
        Hai ragione devo ammettere le mie lacune... cercherò di provvedere anch'io con qualche master...
        Manuel Cacciatore

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

Antonio ma come non conosci le due famosissime località Niederbipp e Oberbipp ??? (in Italiano Bipp di sopra e Bipp di sotto) sono in Svizzera, nel canton Berna,vi si tengono corsi di eccezionale importanza e sperimentazioni famose, vi fu brevettata la macchina per tagliare il brodo, vi scoprirono l'acqua calda, stanno studiando come riempire i buchi dell'Emmenthal, i corsi sono seguitissimi, vedro' se con delle forti raccomandazioni trovero' un posto anche per te, il master sulle quaglie in amore degli altipiani è richiestissimo, ci sono persone che ci vengono fin dalla Mongolia e dal Pamir e stanno studiando il dialetto svizzero/tedesco (lingua ufficiale del corso) tanto
          , dicono a Niedebipp , anche se non capiscono che importa.............qui è stato in vacanza de Coubertin, l'importante è partecipare, capire è un altro discorso..........
          lucio

Commenta

• fagio
            ⭐⭐⭐
            • Jun 2006
            • 2025
            • portogruaro, Venezia, Veneto.
            • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Porca miseria!!!!! Scusa, scusa scusa: trattasi di fagiana della Mongolia....... amante di manti erbosi bassi ed uniformi.....laureanda in scienze del volo lungo.....che ancora si avvale del tappeto elastico per frullare come si deve...........:-pr:-pr[:-golf]

Commenta

• casamassima
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2005
              • 4134
              • Bracco Italiano .

Grazie Lucio ....vorrei tanto porre rimedio alla mia ignoranza....te ne saro' grato se riuscirai a trovarmi un posticino....certo sara' un privilegio seguire quel corso interessantissimo sulle quaglie degli altipiani.....!
              Antonio Casamassima

Commenta

• fagio
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2006
                • 2025
                • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Pk sei odioso!!!!!!!!! Ti ho dovuto spedire una cassa di vino e salumi caserecci d'ogni tipo per farti tacere e tu che fai???? Mi sputtani così.......

Commenta

• PigKill

appena mi arriveranno tutte le derrate alimentari.....mi farò perdonare!! aha

Commenta

• fagio
                    ⭐⭐⭐
                    • Jun 2006
                    • 2025

Ho chiamato il corriere ordinandogli di fermarsi e di magnarsi tutto!!!!!!!!! Tiè.

Commenta

• Pluto
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2006
                      • 3034
                      • signa, Firenze, Toscana.
                      • Bracco italiano

Originariamente inviato da giuseppe
                      x enrico,certo che l'hai sparata gorssa!!!!!!!proprio su you tube c'e' la tomba nella visione dei continentali,tranne un bracco che trotta elegantemente in un giardino,riguardo al pensiero gentile per il cucciolo,i miei cani li ho sempre acquistati e pagati e chi non mi soddisfaceva e' stato REGALATO,beato te che credi ancora alla favola del cane che deve raggiungere i 3 anni(campa cavallo che l'erba cresce)poi,se aspetto il cane 3 anni cosa mangio?la carne dove vado a prenderla?
                      vedi cara diana che personalmente non ho niente contro di te,ma se mi inviti alle manifestazioni di certo non vengo,sono per la tranquillita' e la pace,ma ti ripeto, disponibilissimo ad una passeggiata cinofila,non dico che i tuoi cani non vanno,ma sono sicuro della mia,ma e' sempre possibile che possa fare una figuraccia,il beccaccino ama anche le sponde dei canali e gli argini dei fiumi,ma di certo non vedrai un bel lavoro del cane,cosa che credo ti riuscira' di vedere in terreni + idonei,tutto qui.
                      x lucio,quello che fai con i tuoi cani ti fa stima per la visibilita' della razza,ma costa(dresser-trasferte-allenamenti in italia e all'estero-alberghi) e credo che non tutti possano permetterselo,quindi non obietto niente,per i filmatini,fatti alla casereccia,sono indice di semplicita' che e' propria dei cacciatori,il montare immagini,colonne sonore,sono perfezioni dei garisti che amano essere perfetti,dove sbagli del cane o altre brutture sono cancellate,solo cose perfette,ma distanti dalla realta vera.la setter che hai visto in ferma in qualche filmato e' ferma su quaglie di altopiani,quaglie in amore,che auguro ai tuoi cani di saperne fermare almeno 1 su 10,di fagiani e starne non ne capisco e per le aperture ci vogliono parecchi bracchi per starla dietro.comunque ve la prendete tanto calda quando sto solo dicendo che il bracco io lo vedo a modo mio,forse per la tipologia di terreni,forse per la caccia che pratichiamo,ma non sono critiche,e' un modo di pensare,guai se fossimo tutti daccordo.giuseppe
                      Giuseppe sei uno spettacolo della natura, dovrebbero darti un premio, leggere i tuoi interventi è uno spettacolo, diciamo che tra una 30 di anni troverai il cane giusto per te, intanto tutti noi continuiamo a divertirci con i nostri.
                      Damiano

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                        • bracco italiano

Caro Lucio ,siccome i mie bracchi sono ciofeche per la selvaggina pennuta , ti verro a trovare in Svizzera e insieme andremo a caccia di COGUARISVIZZERI..... quelli che si trovano sui moti dell'EMMENTAL ....... se a te va bene oK????,magari se ci diamo ad altra selvaggina chissa andranno meglio!!!
                        enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Diana

come non conosci le due famosissime località Niederbipp e Oberbipp ??? .

E' inutile che scherziate con i corsi tenuti a Niederbipp e Oberbipp...sono molto seri, ve lo dico per esperienza personale.
                          Anni orsono partecipai ad un corso molto interessante che mi è servito, più avanti, per cacciare alcune specie nel miglior modo possibile.

Insegnavano ad esempio, come i beccaccini, avessero modificato il modo di mangiare, dal tradizionale... al secco proprio perchè, nei loro luoghi abituali venivano insidiati da cacciatori (da meno di un quarto sia chiaro) come me.
                          I beccaccini, fin dalla tenera età, hanno imparato, dalle loro mamme, ad attrezzarsi di piccoli trapani, all'epoca erano a mano adesso immagino che anche loro si siano modernizzati con qualcosa ad energia solare.

Voi, poveri ingnoranti (parlo di chi non ha seguito il corso), continuate pure a cercarli dove c'è acqua o umidità...chi è intelligente li cerca dove vive il gallo cedrone!

Commenta

• casamassima
                            ⭐⭐⭐
                            • Apr 2005
                            • 4134
                            • Bracco Italiano .

Originariamente inviato da Diana
                            Voi, poveri ingnoranti (parlo di chi non ha seguito il corso), continuate pure a cercarli dove c'è acqua o umidità...chi è intelligente li cerca dove vive il gallo cedrone!
                            ...ovviamente dove vegetano i ....cedri !
                            Antonio Casamassima

Commenta

• giuseppe

rispondo alle illazioni che ci sono alla pagina 9,prima mi complimento con fagio,bel cane,bella ferma e terreno difficile se mi chiami ti organizzo una giornata di allenamento coi fiocchi,poi passo a lucio e a manuel,siete voi che non volete capire,io e ripeto io, sono alla ricerca di un un continentale,quindi sono schierato a favore dei bracchi e spinoni,per un semplice ragionamento,i terreni,almeno dalle mie parti sono + idonei per un continentale che per un inglese,sono cani + godibili e + gestibili,se buoni.......non sono contro i garisti,ma,anzi,ne sono fermamente ammiratore,senza di loro,noi cacciatori non potremmo avere dei buoni soggetti, poi non parlo di selvaggina che non conosco(rosse-fagiani al libero-starne)ma caro lucio si vede un miglio che di quaglie africane non ne capisci,nei pianori nidificano e sono uccelli intrattabili.
                              leggo dopo e mi attrezzo a rispondere giuseppe

Commenta

• giuseppe

letto tutto,capisco solo una cosa che sia al nord che al sud di illusi ce ne sono parecchi,comunque io sono sempre disponibilissimo nei 200-300 km,quando volete sono a disposizione, basta chiamarmi,mi sono schierato contro aromatico,ma credo che abbia ragione,i continentalisti sono paragonabili ai fondamentalisti islamici,di questo passo siete destinati all'estinzione,e ci siete vicini,in questo forum non si puo fare una critica che invece di discuterla ,viene aggredito e sbranato,come volete migliorare?io sono solo un modesto cacciatore(sempre a disposizione)che mastico ( x enrico da 41 anni, cani e caccia-ne ho 58)ma non mi illudo di sapere,credo e perseguo in quello che l'esperienza sul terreno e nelle frequenrazioni cinofile mi ha donato,ma non sono il vangelo come voi,io ho ammesso di essermi sbagliato con la bracca moderna,ma solo per poco naso,ma nell'insieme e' quello il cane da perseguire.
                                x diana per disotterrare l'ascia di guerra,un omaggio floreare scattata stamani in un bosco a funghi.
                                giuseppe
                                File allegati

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..