Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Athos, ogni sperienza ha una sua validità, le contestazioni non sono sulle esperienze che fate ma sulle generalizzazioni.
Osservando 3-4 cani come si possono dare giudizi su tutta la razza ???
Lasciando stare il resto (cacciatori da computer, di selvaggina mollata ecc)
poi comprendi che dopo decine di volte che la mette sempre su questo piano si posa anche reagire.
Dica quello che vede, uno , due dieci cani che non vanno, a suo dire.
ma vai a rileggerti i forum passati, quando con la sua bracca ci sfidava tutti.....
e diceva che era un fulmine di guerra, ora l'ha scartata e in piu' si permette di fare affermazioni del tipo che il 90 per cento dei bracchi sono da scartare.
In base a che cosa ?? a un paio di cani visti intorno a casa sua ???
Ciao Aldo non capisco cosa vuoi dire con il tuo intervento.
Qualche tempo fa sei venuto da me per una femmina cucciola e ti sei scelto una bella cagnina figlia della Campionessa Polcevera's Morena x il Campione Alboino.
Dopo un mese mi chiami e mi dici che la cagnina si è presa uno sfogo in bocca ed e morta, ti ho inviato dopo poco trammite il sig Mario Mari di Cosenza venuto da me per una cucciola, un'altra sorella di cucciolata della precedente .
Ma da come scrivi mi sembra che qualcosa non vada ? peccato sei sfortunato.
Un Maschio Urano rimasto a Genova va alla grande, una sorella Ursula è in Francia e mi continuano a scrivere che sta andando molto bene sul terreno , anzi puoi chiederlo tu di persona perchè il Proprietario e iscritto sul Forum e Unica e andata in Sicilia e sono molto contenti, e lo stesso con Uva della povera Angela adesso di Diana prova a chiederlo a lei che la conosci.
saluti
Salute, allora ripercorriamo la situzaione , sono vcenuto a Genova a prendere una cucciola che e' morta dopo poco arrivata a casa ed anche tu sapevi perche' mi dicesti che avevi avuto problemi con le vaccinaziuoni Vanguard ricordi ?poi mi mandasti un'altra cagnina che non ha nulla di somigliante a tutti i nomi che hai fatto ne morfologicamente ne' psichicamente, la cagna e' stata vista da Vincenzo Caccia il secondo proprietario di Unica ora se in Sicilia va bene sara' l'aria del mare, pero' chiedi anche a Diana che a casa mia l'ha vista.
Saro' sicuramente sfortunato,molto sfortunato, con alta percentuale la prossima volta mi compro prima un cornicello poi il cane.
Quello che mi ha dato molto fastidio e rabbia e' il fatto che a moltissime mie telefonate non hai risposto e nemmeno richiamato ed i messaggi privati sono solo nuvole.
Ricordi l''ultimo messaggio che mi hai inviato? grazie forse all'intervento di un buon amico,mi chiedevi dopo 10 mesi il mio codice fiscale e mi dicevi che avevi 4 figlie di Pauso e tre cucciolate in arrivo e mi chiedevi se ero interessato, io ti ho risposto di SI e ti ho scritto prima dell'Exa che se erano disponibili avrei abbinato l'utile al dilettevole,ma come sempre poi il nulla , non si trattno cosi' le persone.
Tu mi conosci, ci siamo visti ad un raduno, abbiamo mangiato insieme, hai conosciuto la mia famiglia a Genova , pensi che sia una persona da trattare cosi' , per me una stretta di mano vale ancora molto.
Non mi va di essere trattato in questo modo , se vuoi puoi telefonarmi e chiarire e chiedere , qui porei sbagliare, non ti sara' difficile trovare il mio numero che piu' volte ti ho mandato, non vorreei essere ripreso dai moderatori.
Chiedo venia agli utenti di questa discussione per il fuori tema, ma visto che ne ho avuto l'opportunita' ne ho approfittato per colloquiare un po' con Maurizio che non riuscivo a sentire da tempo, dopo un colpo di vento le nuvole vanno via.
Scusino anche i moderatori per il fuori tema.
Saluti e grazie.
rimanendo in tema, sono proprio queste generalizzazioni che creano i pregiudizi sulla razza.
Nessuno vedendo un setter poco efficace, e Dio sa se ce ne sono, dice che i setter sono da buttare, con i bracchi invece......siamo addirittura all'opposto, rileggetevi quanto scrisse a sua tempo la povera Angela, che era in mezzano ad allenare con i bracchetti ed un cacciatore (breton munito) che pure allenava le disse che quelli non erano Bracchi Italiani, perché il bracco deve stare vicino...................altrimenti non è bracco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensate a quali pregiudizi sia tuttora da molti sottoposta la nostra razza.
vedi sodini che conoscerti da vicino sara' un mio piacere,perche' anche se hai modificato il tuo scritto a me mi e' rimasto dentro( e la pagina copiata per un non si sa mai) e non sono certo la persona che porge l'altra guancia..... personalmente non ho mai usato una terminologia scurrile nei confronti di nessuno,mai,..............................
giuseppe
non offendo la razza altrimenti sarei proprio uno stupido intestardirmi coi bracchi (4bracchi e una spinona) se li reputo non buoni,ma ripeto, dalle nostre parti non trovano la fortuna che meriterebbero, sia per i territori,sia per i selvatici sia per la passione che ci mettiamo,la causa? forse e' di chi alleva e vende cuccioli non idonei.......forse siamo da troppo abituati con gli inglesi......forse c'e' + difficolta' di incocciare un continentale giusto......ma la verita' delle nostre zone e' questa,da voi ci sono tanti fuoriclasse,non li discuto minimamente,beati voi che ve li godete,personalmente ci ho provato col bracco,sara' stata sfortuna,forse non siamo fatti per andare a caccia insieme,peccato!!!!!!!, spero che non abbia offeso il mondo braccofilo ne credo di avere usato parole poco consone,ma visto che siamo lontani anni luce( io arretrato,voi avanti) nel modo di vedere i cani ,da oggi non interverro +,se mi va' mi leggero' le vostre discussioni,cosi' eviteremo scontri che potrebbero diventare eccessivi.
giuseppe
vista la discussione che mi ero riproposto di non prolungare,ma non posso lasciare solo athos,volevo essere gentile e non aggressivo,ma nelle risposte in generale oltre all'ironia ,avete solo chiacchiere,pluto non lo considero,perche' dev'essere un novizio che si estasia nello scrivere e che in campagna cammina con il libro del bracco,come senza nessuna offesa, non posso certo innamorarmi del cane che mi trotta davanti ai piedi e che mi guarda negli occhi!!!!!!!ma qui si sta andando oltre il limite sia per modestia,sia in presunzione,forse non ci rendiamo conto(e questa e' una grave pecca per il bracco) che il 90% dei bracchi li dobbiamo buttare?2-3 correnti di lavoro sfornano cani accettabili a caccia,il resto e' scarto,al cospetto di tantissimi setter-breton-bracchi tedeschi e spinoni,si,spinoni che sono certamente + cacciatori dei bracchi perche' selezionati + nella caccia cacciata e non nella fantasia,questo e' un bel forum,solo che gli illusi sono tanti,i cacciatori, sono tanti,davanti ad un computer,altri cacciano i fagiani in riserva,pappa pronta all'uso,sai che ferme e cani ci vogliono!!!!!ma di cacciatori coi bracchi in campagna non se ne vedono,(gli iscritti non superano le 8oo unita',non calcolando tra questi quelli che calcano i ring che il terreno non lo conoscono)ma da noi la caccia e' dura(non andiamo in riserve o a.f.v) e sicuramente ci vogliono i cani veri,le fantasie le lasciamo agli altri, veri soggetti perche' sono inquadrati in una caccia diversa,dove ogni razza e' buona,dal bracco al setter al breton al pointer, ecc -ecc ,necessario che diano l'anima e che siano cani ricchi di passione.
comunque lunedi porto la cagna dal veterinario,spero bene,e nel caso sempre a disposizione.
giuseppe
le mie uscite saranno deliranti,ma personalmente vado a caccia ed alleno i cani in campagna,parecchi le loro deduzioni le estrapolano dai sentito dire,e' molto facile capirlo da quello che scrivono,non hanno fondamento,quindi evitate le sciocchezze.
Scusate la mia assenza ma a causa della mia poca esperienza mi è successa una cosa incredibile. Camminavo per un sentiero mentre leggevo il mio libro del bracco e da come ero intento a leggere per capire tante cose sulla caccia e la cinofilia, sono inciampato e ho battuto la testa contro un albero. Fortuna che il mio bracco non è un setter e quindi appena mi ha visto a terra ha pensato che dormissi e si è acciambellato accanto a me, abbiamo dormito per due giorni interi, io svenuto e lui perchè non ha voglia di fare un c....o.
Giuseppino mio io ho 31 anni e da 5/6 ma forse prima seguivo mio babbo a caccia e mi incazzavo come un cinghiale se non mi portava con lui, sono cresciuto con i cani da ferma, possiedo richiami da sempre, sono socio in un chiaro per gli acquatici, sono selecontrollore, diciamo che quando respiro io respiro caccia. Ora posso accettare tutto ma che tu venga qui a dirmi che io sono un novello, dopo le quantità industriali di c....e che scrivi sistematicamente mi pare troppo. Ripeto il mio concetto di sempre mi dispiace se dalle tue parti i bracchi fanno schifo, dalle mie fortunatamente no e sono felice di come la razza sta andando e si sta migliorando grazie a tanti grandi allevatori e passionisti. Se sei un incompetente ed i tuoi cani fanno ridere non è ne colpa mia, ne colpa dei bracchi, io ti consiglierei invece di inseguire i cani e la selvaggina vera di smettere e darti alle bocce in qualche circolino. Se invece l'idea delle bocce non ti allieta almeno abbi la modestia di stare a sentire gli altri e cercare di imparare qualche cosa, perchè "caro mio bello del sud con la selvaggina vera", c'è sempre da imparare nella vita, anche da un pischello che legge sui libri.
Ritorniuamo nei ranghi, ad ognuno il suo bracco ad ognuno il suo terreno ad ognuno le proprie convinzione e su questo non ci piove.
Diciamo che Lucio ha elencato per prima i difeeti che in particolar modo i setteristi vedono nei bracchi italiani, pesanti , lenti, di gran mole e per ultimo la non facile reperiblita' di buoni soggetti.
Purtroppo e' cosi' .almeno dalle ns parti , mettici poi che non se ne vedono in prove ogare siano esse fidasc o solo amatoriali.
Domenica scorsa , negli altipiani al di sotto del massiccio del Matese mi hanno invitato ad una gara pro-Abruzzo allora per la lodevole causa e visto che partecipavano tanti amici sono andato e come al solito 14 setter , 4 tedeschi, 5 breton e 1 italiano.
Questo capita ogni volta, finche' tiene Gaia non ci sono problemi nemmeno con i setter , ma le altre due non possono scendere su questi terreni di gare eppure sono in addestramento fisso ma la loro mentalita' ovvero psiche fa' che preferisco non presentarle e questo e' il peggiore dei problemi.[ATTACH]10731[/ATTACH]
[ATTACH]10732[/ATTACH]
Confermi quello che dicievo io................................non ho capito allora il tuo intervento contro di me, prediamo atto che dalle tue parti i bracchi fanno schifo, fortunatamente per noi il sud non è l'italia e prendendo per buono quello che dite al sud c'è da lavorare ancora di più.
non offendo la razza altrimenti sarei proprio uno stupido intestardirmi coi bracchi (4bracchi e una spinona) se li reputo non buoni,ma ripeto, dalle nostre parti non trovano la fortuna che meriterebbero, sia per i territori,sia per i selvatici sia per la passione che ci mettiamo,la causa? forse e' di chi alleva e vende cuccioli non idonei.......forse siamo da troppo abituati con gli inglesi......forse c'e' + difficolta' di incocciare un continentale giusto......ma la verita' delle nostre zone e' questa,da voi ci sono tanti fuoriclasse,non li discuto minimamente,beati voi che ve li godete,personalmente ci ho provato col bracco,sara' stata sfortuna,forse non siamo fatti per andare a caccia insieme,peccato!!!!!!!, spero che non abbia offeso il mondo braccofilo ne credo di avere usato parole poco consone,ma visto che siamo lontani anni luce( io arretrato,voi avanti) nel modo di vedere i cani ,da oggi non interverro +,se mi va' mi leggero' le vostre discussioni,cosi' eviteremo scontri che potrebbero diventare eccessivi.
giuseppe
Ma questo è lo stesso Giuseppe che ha scritto altri post???????!!!!!!!??????
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Giuseppe, deciditi, o siamo degli sprovveduti che vannio a caccia con dei brocchi di selvaggina messa o abbiamo dei buoni cani(addirittura fuoriclasse....)
spero che non abbia offeso il mondo braccofilo
dicendo che hanno tutti i difetti citati nei pregiudizi e che il 90 per cento va scartato, certo che l'hai offeso.
da oggi non interverro +
spero che questo valga anche per il Giuseppe che ha fatto la precedente "sparata", ma se tu intervenissi riportando le TUE esperienze ,nessuno ti contraddirebbe, il fatto é che consideri le tue esperienze conme legge per tutto il mondo ed inoltre sembra che a caccia di selvaggina vera ci vada solo tu, cio' che , evidentemente, appare un pochino fuori posto e pretenzioso.
Ma fai come ti pare e lasciaci a discutere dei nostri mezzi cani e della nostra selvaggina da voliera.
Pluto mi dispiace per quello che ti e' accaduto, ma quando ti ho offeso o attaccato, forse ho dimenticato nell'enfasi? e poi ti prego non parlare del sud come se foddi un tedesco, sei anche tu come i bracchi un Italiano come noi .
Vai ad addestrare ,goditi il tuo bracco.
Ciao
i ti prego non parlare del sud come se fossi un tedesco
Athos scusa ma in questa discussione siamo noi al nord i discriminati negativamente, cacciatori da PC , con cani di scarto , solo selvaggina da voliera ....nessuno vuol fare il "leghista" (non mi sembra che questi personaggi trovino sul sito una benevola accoglienza) ma qui, venatoriamente e cinofilmente c'é ...la lega del sud....
Io continuo a non capire Giuseppe e più lo leggo mi rendo conto che forse vuole solo prenderci/vi in giro con discorsi non veritieri che si contradicono uno con l'altro...... che sia solo una farsa???? mha..... sono andato a rileggere alcuni messaggi anche di altre discussioni messe da Giuseppe e mi rendo conto che chi scrive non può essere la stessa prsona...... faccio alcuni esempi banali:
Quando Giseppe si presentò posto alcune foto del suo bracco con il setter , addirittura il bracco somigliava a un bracco-pointer o a un bracco francse..... e fin li tutto bene... ma a suo dire era un fenomeno, non cacciava come un setter ... ma era un gran cane.
2) di punto in bianco il bracco è stato ceduto perchè non andava , era un brocco!
3) Eccolo che riappare e che diventa mediocre e che certamente lo cederà perchè lui caciatore vero non può aspettare un cane che si faccia a discapito di qualche spinone dell'allevamneto di Mario di Pinto.
4) Dinuovo il bracco non c'è più e con lui un altro ceduto prima dell'ano perchè non valido venaticamente.
5) Ora in ultimo compaiono quattro brachi e una spinona!!!
Credo proprio che Giuseppe rileggendo quello che scrivete e che vi infervorate ogni volta si sbellica dalle risate..... e si mi sa tanto che è una farsa napoletana per prendere in giro qualcuno e Lui e chi ci sta dietro si divertono ma non usciranno mai allo scoperto..... ammesso e concesso che "Giuseppe " non sia un nome d'arte ..... anche le foto che ha messo recentemente .... nessuno lo conosce..... saranno vere o di fantasia anche quelle?
enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta