i pregiudizi sul bracco italiano
Comprimi
X
-
che dire Enrico se fosse vero, e lo puo' essere benissimo, quelle persone sarebbero solo delle povere persone che non hanno il coraggio e la decenza di esprimere liberamente le loro opinioni. Chi offende sotto mentite spoglie all'ombra dell'anonimità si puo' definire in un solo modo.....lucioCommenta
-
No Lucio a me non lo devi dire questo molti miei amici e conoscenti sono tutti al nord, ti pregho non ti appellare sempre a quelle frasi di Giuseppe , diciamo che al sud esiste al momento piu' territorio libero rispetto a voi , ci sono ancora estenzioni di terreno non cementificate ed industrializzate ,orograficamente piu' idonee a tutti i tipi di selvatici ma questo non deve essere un'offesa per nessuno ,poi ci siamo noi che comunque(senza innescare ulteriori polemiche) siamo sempre in moto con i cani e forse questo ci porta ad essere piu' venatori nel senso etimolgico della parola ,costantemente a contatto con gli animali che ci interessano.
Per qunato riguarda la cinofilia ,Lucio, non prenderci in giro , non abbiamo i vostri cani ,non abbiamo zone idonee ne tantomeno organizzazioni valide per fare cinofilia la ns e' da bar, grazie anche all'Enci e alle societa' specializzate.
Tranne Campo felice e lag laceno dove corrono i setter e pinter il resto non serve.
Io non discrimino le persone , ma le parole.
SalutiAldoCommenta
-
infatti Athos , non é a te che mi rivolgo ma a qualcun altro, uno o tanti che siano....
Vado in Sardegna a fare le prove e vedo ben che bei territori abbiano e che selvaggina e so bene che tutto l'appennino fino alla punta é una meravigliosa zona di caccia.
Ho sempre ammirato i bravi cani, di tutte le razze ed in tutti i paesi del mondo, cosi' come amo la cinofilia e la caccia fatta col cane in senso cinofilo (non disttruttivo)
e per avere questa possibilità, a parte il sacrificio finanziario, mi faccio ogni settimana per due volte 400 km per poter cacciare selvaggina degna di questo nome.
Ma cosa ti posso dire , dice(dicono) che non partecipa(ano) piu', lo spero vivamente , ma tu Giuseppe lo conosci di persona ??lucioCommenta
-
Io continuo a non capire Giuseppe e più lo leggo mi rendo conto che forse vuole solo prenderci/vi in giro con discorsi non veritieri che si contradicono uno con l'altro...... che sia solo una farsa???? mha..... sono andato a rileggere alcuni messaggi anche di altre discussioni messe da Giuseppe e mi rendo conto che chi scrive non può essere la stessa prsona...... faccio alcuni esempi banali:
Quando Giseppe si presentò posto alcune foto del suo bracco con il setter , addirittura il bracco somigliava a un bracco-pointer o a un bracco francse..... e fin li tutto bene... ma a suo dire era un fenomeno, non cacciava come un setter ... ma era un gran cane.
2) di punto in bianco il bracco è stato ceduto perchè non andava , era un brocco!
3) Eccolo che riappare e che diventa mediocre e che certamente lo cederà perchè lui caciatore vero non può aspettare un cane che si faccia a discapito di qualche spinone dell'allevamneto di Mario di Pinto.
4) Dinuovo il bracco non c'è più e con lui un altro ceduto prima dell'ano perchè non valido venaticamente.
5) Ora in ultimo compaiono quattro brachi e una spinona!!!
Credo proprio che Giuseppe rileggendo quello che scrivete e che vi infervorate ogni volta si sbellica dalle risate..... e si mi sa tanto che è una farsa napoletana per prendere in giro qualcuno e Lui e chi ci sta dietro si divertono ma non usciranno mai allo scoperto..... ammesso e concesso che "Giuseppe " non sia un nome d'arte ..... anche le foto che ha messo recentemente .... nessuno lo conosce..... saranno vere o di fantasia anche quelle?
<!-- / message --><!-- sig -->
Mi sembra la telenovella di biutiful 
Commenta
-
-
Aldo, spigolosi lo siamo un po tutti secondo i nostri punti di vista perchè ognuno ha le se ragioni e le sue opioni...... ma da li a raccontare delle frottole ce ne passa di acqua sotto i ponti......
Non ha ancora deciso quanti cani ha....... spara a zero su quelli degli altri senza conoscerli........sembra che la selvaggina la faciano a posta per lui........ ma poi è capace a fare un cane da caccia?, io è trent'anni che vado coi cani e ho difficoltà a capirli e farli perchè ognuno è diverso dall'altro caratterialmente...... si vede che lui ha la " LAMPADA DI ALIDINO " per conoscere i cani........ e beato lui, l'avessi anch'io farei tutti dei campioni.....enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
Guarda Enrico ,di quanti cani abbia non ne ho conoscenza , fare uncane non e' cosa facile per nessuno o si ha un bucio grande , oppure devi lavorare e capire , quando hai soggetti che te lo permettono.
Pero' devo dirti una cosa con sicurezza, le zone dove lui abitualmente addestra e caccia danno piena possibilita' ad un cane di capire per quale motivo e ' nato e ti assicuro che , anche essendo le mie buone per l'addestramento, le sue sono potenzialmente sono ottime per quanto ci riguarda.
In quei posti un cane che abbia un po' di cervello di cervelo riesce da solo a capire cosa fare.
Personalmente dispiace che ancora non sono riuscito andare a farmi una passeggiata , mi frena anche il fatto di avere qualche problema con la cagna.
Per quello che dice , si assume le sue responsabilita' e credibilita'.AldoCommenta
-
Athos spero vivamente per te che avrai capito la battuta altrimenti........[:D]Pluto mi dispiace per quello che ti e' accaduto, ma quando ti ho offeso o attaccato, forse ho dimenticato nell'enfasi? e poi ti prego non parlare del sud come se foddi un tedesco, sei anche tu come i bracchi un Italiano come noi .
Vai ad addestrare ,goditi il tuo bracco.
Ciao
Io non ho niente contro il Sud ho tanti amici del sud e sono amici veri, come ti ha spiegato bene Lucio sembrava che da voi fosse tutto bello e nel resto dell'italia si fosse tutti in riserva ad inseguire il pollo colorato, visto che non è vero bastava che Giuseppe correggesse il tiro.DamianoCommenta
-
Certo Aldo ma a me sorge un dubbio..... lui ha un po di cervello per fare un cane?..........Pero' devo dirti una cosa con sicurezza, le zone dove lui abitualmente addestra e caccia danno piena possibilita' ad un cane di capire per quale motivo e ' nato e ti assicuro che , anche essendo le mie buone per l'addestramento, le sue sono potenzialmente sono ottime per quanto ci riguarda.
In quei posti un cane che abbia un po' di cervello di cervelo riesce da solo a capire cosa fare.........
Le difficoltà con i cuccili o cucciloni le abbiamo tutti, ad esempio il mio Pato , 15 mesi, da solo non gira, con la cagna è un demonio, si allunga cerca ferma e ha anche un buon naso......ma èun cucciolone spesso e volentieri si perde nel gioco, ma non per questo lo do via, quando raggiugerà la maturità sono convinto che diventerò un gran cane,deve solo rompere lavoglia venatica che dimostra di avere qundo gli parte il selvatico davanti,purtroppo,a parte le poche beccacce invernali, non abbiamo altra selvaggina e fare un cane è quasi un'impresa impossibile.enrico
le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sueCommenta
-
ma noi Enrico, continuiamo lo stesso con i nostri "brocchi", a cacciare i polli colorati, vuol dire che
quando avro' bisogno di vedere della selvaggina vera....andro' a Salerno....e dato che ci saro'
chiamero' Giuseppe a giudicare i miei cani e così finalmente sapro' quanto sono scadenti.lucioCommenta
-
da buon Genovese, non poteva mancare un accenno alle "spese",
ma faccio prima vengo da te, non ci sarà tutta la selvaggina DOC
che c'é da Giuseppe, ma c'é quel famoso vino di Walter....
e poi la buona compagnia supplisce a tante cose.......lucioCommenta
-
Commenta
-
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
Scadenza iscrizioni: 5 mar 2026
Info:
ALESSANDRIA - GRUPPO CINOFILO ALESSANDRINO
Responsabile fiscale
Ind:CASCINA...-
Ieri, 11:29 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta