Bracco dalla delegazione s.a.b.i. Sarda

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Bracco dalla delegazione s.a.b.i. Sarda

Con molto piacere vi presento un componente della scuderia braccofila sarda acquisito in Puglia per uno scambio cultural-cinofilo-venatorio:
    si chiama :DONI
    Essendo cresciuto con Bracchi e Spinoni in famiglia non é una novità per me vederli insieme e quindi ho voluto accettare questa proposta.
    Dopo alcuni e brevi accordi telefonici col caro amico Andrea Marcis da Cagliari si parte con l'operazione :mi esprimeva il desiderio di ricevere una cucciolona Spinona per la caccia e prove lavoro nella sua Isola e in cambio però avrebbe dato un bracchetto di 5 mesi di una cucciolata fatta col cane del suo Delegato di grande genealogia e con grandi campioni alle spalle,roano ovviamente....la mia passione!
    Parte in cambio dalla Puglia invece CLEO,bianca-arancio,molto bella e discendente da grandi avi a contribuire a rappresentare la razza in Sardegna.
    Mi consulto con i compagni di caccia che mi invitano più pazzi di me ad accettare.....
    Scambio via aerea ed eccoci qui ad esprimerci al meglio nella caccia con Spinoni e Bracchi grandi alleati,cugini e cacciatori.
    Alcuna paura allo sparo,bellissimo movimento,grande carattere ed allora si decide di partire per la prima giornata in campagna a caccia contornata addirittura a soli 5 mesi durante la mattinata da un bellissimo consenso sui grandi cugini baffuti che vanno in ferma su beccaccia a pochi metri nella incanalata che battevamo stamane sul ciglio di un vasto vigneto.....
    Approfitto qui per fare un saluto e complimento anche ad Ebau allevatore dei genitori del cucciolo e cioé ch.int. Alpino delle terre alliane e Scilla della terra dei nuraghi e ad Andrea per come ha cresciuto DONI.
    File allegati
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic
  • paolo fineo

Caro Manuel che dire e' solo FANTASTICO....[occhi]...tu sai che da quando lo abbiamo ritirato non ci sto dormendo la notte...cane da un grande carattere sembra come se fosse gia' nato maturo da non credere...sia mercoledi che oggi a caccia non ha avuto un solo momento di timore o di paura per le fucilate e per tutto cio che lo circondava....un grosso bravo ad Andrea Marcis lo ha tirato su da Dio.....Ale sbrigati e postare le foto di stamane a caccia....

Commenta

• ursusarctos

Paolo,OBBEDISCO(come disse Garibaldi) cone enorme piacere.
      Dopo tutte le varie consultazioni anch'io non stavo nella pelle di vedere questo"piccoletto"e quando ieri mi è saltato addosso gioioso ed energico,ho capito che era quello che sognavamo e che sarebbe entrato a pieno titolo nella nostra banda di matti.
      Come Zù anche il mio sogno è quello di vedere insieme a caccia Bracchi e Spinoni(Sooniaaa!!!!)ed allora eccoci quà....
      Doni al lavoro....

Ha uno splendido trotto naturale.

Tranquillo e sicuro in ogni ambiente.

Classe...

Le prime ferme....

....da un'altra prospettiva.

Solo cinque mesi,ma sul terreno è sempre concentrato.

BRACCO.

Doni e Martina battono il canale(notare i diversi stili!)

Non si ferma mai...

Noi saremmo i"pazzi"che hanno convinto Zù ad accettare il connubio.

Questa non dovevo metterla per motivi di"privacy",la commenterà Paolo...

Corso accellerato di"off-road"...un pò di"pendolo"e via dai solchi.

Italia 1!

Scherzi a parte,davvero complimenti all'allevatore,avevamo qualche remora a portalo fuori così presto,ma già nei giorni scorsi il cucciolo ha ampiamente dimostrato di essere affetto da Mal di Caccia ed oggi e stato davvero uno spettacolo per passione e serietà.(salvo poi essere un buffone in casa!)

Commenta

• VanVonVac
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 6162
        • Reggio Emilia, Emilia Romagna.
        • Bracco italiano Rosco di Montericco Ulisse di Casamassima

bravi ragazzi!

Commenta

• Rossella
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2005
          • 14715
          • Gallia Cisalpina
          • Setter Inglese

non mi dispiace affatto stò canino!
          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Zù Manuele
            ⭐⭐⭐
            • Dec 2005
            • 2033
            • Martina Franca, Taranto, Puglia.
            • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Rossella sei una gran conoscitrice cinofila,e lo sai che ti stimo, per la mia esperienza di caccia e di una vita trascorsa con i cani,tutti, su ogni territorio e selvaggina ti assicuro che qui c'é stoffa da vendere,non puoi altro che complimentarti per un cucciolone di 5 mesi che si fà spazio tra gli Spinoni volponi del mestiere,Kidro e Martina sono due macchine da guerra,Didò é un esperto vecchio malandrino e il piccolo bracchetto anche se a rilento per inesperienza delle gravine,rocce e calanchi ha dato oggi il meglio di se stesso standogli dietro a rotta di collo senza alcun timore,cosa pretendi di più???Non l'ho mollato un attimo incitandolo alla cerca e dandogli sempre voce,ha trovato un merlo ferito fermandolo nel cespuglio a debita distanza,per chi caccia sà che queste sono piccole grandi cose da vedersi e rimaner contenti......se avesse fermato una starna o una pernice sarebbe una grande promessa,ma qui in Puglia mai ne vedrà nel suo orticello....qualche quaglia,beccacino e beccacce questo il suo lavoro.
            Un tizio asserì (Paulo Coehlo)"Le più felici delle persone non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa,
            soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino."
            Bisogna accontentarsi di quel che si ha......
            Delegato C.I.Sp. Puglia
            (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Rossella
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2005
              • 14715
              • Gallia Cisalpina
              • Setter Inglese

Originariamente inviato da Zù Manuele
              Rossella sei una gran conoscitrice cinofila,e lo sai che ti stimo, per la mia esperienza di caccia e di una vita trascorsa con i cani,tutti, su ogni territorio e selvaggina ti assicuro che qui c'é stoffa da vendere,non puoi altro che complimentarti per un cucciolone di 5 mesi che si fà spazio tra gli Spinoni volponi del mestiere,Kidro e Martina sono due macchine da guerra,Didò é un esperto vecchio malandrino e il piccolo bracchetto anche se a rilento per inesperienza delle gravine,rocce e calanchi ha dato oggi il meglio di se stesso standogli dietro a rotta di collo senza alcun timore,cosa pretendi di più???Non l'ho mollato un attimo incitandolo alla cerca e dandogli sempre voce,ha trovato un merlo ferito fermandolo nel cespuglio a debita distanza,per chi caccia sà che queste sono piccole grandi cose da vedersi e rimaner contenti......se avesse fermato una starna o una pernice sarebbe una grande promessa,ma qui in Puglia mai ne vedrà nel suo orticello....qualche quaglia,beccacino e beccacce questo il suo lavoro.
              Un tizio asserì (Paulo Coehlo)"Le più felici delle persone non necessariamente hanno il meglio di ogni cosa,
              soltanto traggono il meglio da ogni cosa che capita sul loro cammino."
              Bisogna accontentarsi di quel che si ha......

infatti, come ti ho detto sopra mi ispira... spesso con i cani vado a sensazioni e questo mi ispira[slurp]
              Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• gigi

stupendo bracchetto,bellissime foto e per favore non lo me lo rovinate con la vs
                mania di tutto subito
                gigi

Commenta

• ursusarctos

Tranquillo gigi,è in buone mani,se c'è una cosa che non ci appartiene è la fretta,
                  oggi è uscito più per gioco che per altro,siamo noi che siamo rimasti stupiti dalla sua voglia di fare sul serio.
                  E'giovane e và centellinato,deve finire di formarsi.Ad ogni modo per ora il buongiorno si vede dal mattino.

Commenta

• Cristian De Monte
                    ⭐⭐⭐
                    • Mar 2006
                    • 5573
                    • Goito, Mantova, Lombardia.
                    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

complimenti Emanuele, il giovanotto promette bene e mi sembra anche un bel bracchetto.
                    De Monte Cristian

Commenta

• enrico
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2006
                      • 7098
                      • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                      • bracco italiano

Che banda di matti!!!!!! un salto fraterno a tutti....e complimenti per il cucciolone.
                      enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

Bravo Emanuele, complimenti....ora pero' ti manca un bianco/arancio
                        lucio

Commenta

• Cristian De Monte
                          ⭐⭐⭐
                          • Mar 2006
                          • 5573
                          • Goito, Mantova, Lombardia.
                          • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

e basta con questi B/A, ce ne sono già troppi, al massimo un'altra roana.
                          De Monte Cristian

Commenta

• Pluto
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 3034
                            • signa, Firenze, Toscana.
                            • Bracco italiano

Complimenti molto bello, bravi ragazzi.
                            Damiano

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

troppi i B/A ?? a me sembra che siano troppi i R/M
                              lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..