Napoleone
Comprimi
X
-
Commenta
-
Sono felice!!
Domenica ho messo qualche quaglia a Tell,cosi', per vedere come si comportava.
Le ho mollate in un maggese molto ampio e fortemente ondulato cosi' che l'eventuale rimessa non fosse visibile al cane.
Ragazzi uno spettacolo!!!
Davvero non immaginavo che il mio piccolino potesse avere tanta qualita'
L'incontro con il selvatico l'ha galvanizzato,ferma bella, solida, avvenuta subito al primo sentore,cerca, forse complice una discreta breva, naso al vento con il corpo che segue, uno spettacolo, sulle rimesse poi era semplicemente stupefacente la brama, la determinazione,forte,quasi rabbiosa di trovare il selvatico anche quando la quaglia andava a finire nel bosco, fortemente scosceso, che delimita il maggese, trovando e fermando sempre.
Sia io che tre amici (cacciatori) che come me hanno la baita in quei luoghi, siamo rimasti incantati nel vedere come questo cucciolo di appena sei mesi, al suo primo incontro con dei selvatici, si comportava.Emozioni impagabili.Vederlo pestare il naso al cielo e seguirlo poi con il corpo, vedere la sua andatura di trotto/galoppo con un trotto lungo, bello,vedere la sua bramosia determinata nel voler trovare, vedere delle belle ferme(anche se su quaglie) sono state emozioni fantastiche
Ho imparato/capito piu' cose in due orette scarse che non in anni e anni di letture di articoli libri ecc...
Chissa' su selvatici veri!!!
Purtroppo non avevo la macchina fotografica (stupidamente non avevo fiducia delle sue potenzialita'), ho provato a far qualche foto oggi nei prati sopra casa, ma complice la fretta e la quasi totale assenza di vento non sono un gran che, vedro' di rifarmi presto.
Desidero ringraziore tutti coloro (dal passato remoto fino ai giorni nostri) che con il loro impegno,la loro dedizione, la loro abnegazione, hanno concorso a valorizzare e selezionare la razza in modo che anche un semplice cacciatore come me possa vivere delle senzazioni, delle emozioni fantasche come quelle che ho vissuto domenica scorsa
SalutiFile allegati- Immagine 218.jpg (57.7 KB, 42 visualizzazioni)
- Immagine 216.jpg (56.6 KB, 48 visualizzazioni)
- Immagine 212.jpg (40.7 KB, 41 visualizzazioni)
- Immagine 210.jpg (52.3 KB, 40 visualizzazioni)
- Immagine 209.jpg (51.5 KB, 42 visualizzazioni)
- Immagine 208.jpg (52.2 KB, 41 visualizzazioni)
- Immagine 206.jpg (58.2 KB, 39 visualizzazioni)
- tt.jpg (49.6 KB, 42 visualizzazioni)
- Immagine 204.jpg (61.0 KB, 38 visualizzazioni)
- Tel_da_spedire.jpg (59.0 KB, 48 visualizzazioni)
Commenta
-
Ciao Tiziano , quando ci siamo sentiti al telefono l'altro giorno è mi hai raccontato del piccolo Polcevera's Napoleone eri euforico.
Sono molto contento per te dopo anni di ricerca di telefonate eri molto insicuro ma ti capisco abituato a cacciare in montagna con i seter passare al bracco non devessere stoto facile.
Ti sei fidato di quello che ti ho detto e ne sono felice.
a prestoMaurizio Sodini
Commenta
-
Invio alcune foto (non molto belle!!) del mio Tell da "grande".
Che ne dite e' tipico?
Pensate che potro' almeno partecipare a qualche esposizione senza sfigurare?
Saluti
PS coda permettendo!!File allegati- giugno 2011 019.jpg (29.9 KB, 40 visualizzazioni)
- giugno 2011 038.jpg (48.0 KB, 47 visualizzazioni)
- giugno 2011 041.jpg (40.9 KB, 40 visualizzazioni)
- giugno 2011 042.jpg (41.2 KB, 33 visualizzazioni)
- giugno 2011 048.jpg (34.0 KB, 40 visualizzazioni)
- giugno 2011 050.jpg (50.6 KB, 34 visualizzazioni)
- giugno 2011 051.jpg (46.1 KB, 37 visualizzazioni)
- giugno 2011 053.jpg (39.6 KB, 38 visualizzazioni)
- giugno 2011 055.jpg (37.9 KB, 42 visualizzazioni)
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da G.G.Ieri piacevolissima battuta di caccia, con Toperone e nostre relative consorti, più il suo implacabile Langhaar Tigo e la mia picciola dolce Lilla....
-
Canale: Chiacchierando
-
-
Buongiorno, avevo visto la ricetta sul canale food network, programma di Pappagallo. Provata, venuta ottima. Paradossalmente, ricette simili sono fatte,...
-
Canale: Buona forchetta
19-03-24, 08:36 -
-
da OizirbafLa ricarica è sperimentazione, piacere, utilità ma, spesso, anche “”rompicapo”!
Cal .240 weath. Mag. Bossoli Norma acquistati nuovi, caricati e...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da cioni ilianoOggi 14 aprile 2023 ricorrono i 19 anni dall'eccidio del giovane contractor genovese Fabrizio Quattrocchi, ucciso dopo essere stato fatto prigioniero...
-
Canale: Chiacchierando
-
-
da zuritoRagazzi,
finalmente ho trovato un vecchio FN auto 5 calibro 16, qualcuno di voi lo usa oppure lo ha usato?
Che tipi di cartucce in commercio...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta