Finalmento. l'ho trovato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

zurito Scopri di più su zurito
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • zurito
    ⭐⭐
    • Oct 2007
    • 728
    • Gropello Cairoli Lomellina Lombardia.
    • setter gordon

Finalmento. l'ho trovato

Ragazzi,
    finalmente ho trovato un vecchio FN auto 5 calibro 16, qualcuno di voi lo usa oppure lo ha usato?
    Che tipi di cartucce in commercio ritenete vadano bene, per caccie sia sotto ferma del cane che a qualche appostamento alle anatre?

saluti Paolo
  • il beccaccino parlante
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2009
    • 2485
    • Bologna
    • Emy DD

Zurito!!! l'abbiam trovato in 2 allo stesso momento! che modello è? il mio è quello con la sicura davanti al paracolpi...

se camerato 65 devi usare eclusivamente bossoli di quella misura, perchè se usi già il 67 si inceppa... le grammature arrivano, occhio e croce a 26 - 28 grammi...

PS se vuoi pulirlo e non sai smontalo dammi un colpo di telefono o un mex che vengo a Mezzana e te lo faccio diventare come nuovo...
    Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
    Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Valerio Migratoria
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2006
      • 1595
      • Milano, Varese, Lombardia.

Originariamente inviato da zurito
      Ragazzi,
      finalmente ho trovato un vecchio FN auto 5 calibro 16, qualcuno di voi lo usa oppure lo ha usato?
      Che tipi di cartucce in commercio ritenete vadano bene, per caccie sia sotto ferma del cane che a qualche appostamento alle anatre?

saluti Paolo
      Ne ho un esemplare con canna senza bindella da 70, strozzatura full e sicura al ponticello anteriore del grilletto .... fa dei tiri impressionanti ed, essendo camerato 70mm, funziona regolarmente con tutte le cartucce sia con bossolo in plastica che in cartone senza grossi problemi ....
      sigpic

Commenta

• zurito
        ⭐⭐
        • Oct 2007
        • 728
        • setter gordon

Il mio e camerato 70 m e non l'ho ancora visto, mi e stato proposto da Emilio Scaravelli e l'ho preso subito al buio, nel frattempo mi sta adattando il calcio ( ormai sa tutte le misure a memoria ) per quando torno dal Kazakistan a gennaio!
        Per cio che riguarda i tiri incredibili, lo so ne ho anche uno del 12 ed uno del 20..................... che canne quegli FN!!!

saluti Paolo

Commenta

• phalacrocorax
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 5961
          • Veneto, Verona
          • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da zurito

saluti Paolo
          Io ho una doppietta in cal. 16 (anzi due ma una, a cani esterni, ha camere di 65). Ho usato winchester corazzate da 32 gr., fiocchi pl però non mi ricordo quanti grammi sono, forse 28. Comunque tra le munizioni commerciali si trovano fiocchi e winchester come detto sopra, ma anche clever e federal per esempio. Le difficoltà, casomai, sono quelle di reperire nelle armerie le stesse scelte di marche e numerazione del piombo che si trova invece per il 12 o il 20, nonché le cartucce "particolari" cioè le borra feltro o le dispersanti.

P.S.: complimenti per l'acquisto!!!

Commenta

• davide.alb
            • Jan 2009
            • 153
            • Italia
            • Ep. Breton - Kyra

io ho anche trovato una remington e la drago della cheddite..

Commenta

• il beccaccino parlante
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2009
              • 2485
              • Bologna
              • Emy DD

Originariamente inviato da Valerio Migratoria
              Ne ho un esemplare con canna senza bindella da 70, strozzatura full e sicura al ponticello anteriore del grilletto .... fa dei tiri impressionanti ed, essendo camerato 70mm, funziona regolarmente con tutte le cartucce sia con bossolo in plastica che in cartone senza grossi problemi ....
              eh quelo che vorrei avere... oppure un 12 extra lusso (livello 6, quello dopo il "piccione")
              Cosa sarebbe la Caccia senza gli Autori che hanno lasciato pagine indimenticabili sulla grande avventura cacciatoresca? Un mondo meraviglioso perduto.
              Quadri di passione, inni alla Natura, agli animali e agli uccelli: un mondo libero nella palestra in cui si svolge l’attività venatoria, fatiche e riposi, delusioni e gioie, visioni irripetibili.

Commenta

• Valerio Migratoria
                ⭐⭐⭐
                • Jan 2006
                • 1595

Originariamente inviato da il beccaccino parlante
                eh quelo che vorrei avere... oppure un 12 extra lusso (livello 6, quello dopo il "piccione")

Per il "piccione" la morte sua è questa canna .........naturalmente montato su un bellissimo Cosmi .......
                Ultima modifica Valerio Migratoria; 22-07-12, 21:03.
                sigpic

Commenta

• zurito
                  ⭐⭐
                  • Oct 2007
                  • 728
                  • setter gordon

Per il piccione, non si e ancora trovato la morte sua.......................................e tutta una questione di manico.
                  Poi si va spesso a mode, e un ambiente snob, da qualche anno sono tornati in auge ancora i beretta serie 300!!!
                  Si ne ho preparato uno anche io, a caccia va bene devo solo provarlo in qualche gara in spagna!

saluti Paolo

Commenta

• oberkofler
                    ⭐⭐⭐
                    • May 2009
                    • 2810
                    • Veneto

spero che non diciate sul serio...........a caccia qualsiasi buon fucile va bene
                    l'importante e' il manico il resto conta nulla tanto spara un fabbri che un modesto A300 anzi forse e senza forse A300 spara meglio
                    saluti
                    ps: concordo e' solo una questione di mode e di alimentarle a vicenda basta che uno o piu' affermi qualcosa che subito ci si accoda

Commenta

• Valerio Migratoria
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2006
                      • 1595

Originariamente inviato da oberkofler
                      spero che non diciate sul serio...........a caccia qualsiasi buon fucile va bene
                      l'importante e' il manico il resto conta nulla tanto spara un fabbri che un modesto A300 anzi forse e senza forse A300 spara meglio
                      saluti
                      ps: concordo e' solo una questione di mode e di alimentarle a vicenda basta che uno o piu' affermi qualcosa che subito ci si accoda
                      Domanda delle cento pistole .... se fosse solo una questione di moda allora non mi speigo il perchè nell'accademia del tiro come il trap ci sono solo due o tre grandi nomi di produttori di armi ???? .... dopo tutto sono solo due canne liscie vero ?????
                      sigpic

Commenta

• cimedi
                        ⭐⭐⭐
                        • Sep 2006
                        • 1862
                        • Sannicola (Lecce), , Puglia.
                        • Bassotto-pointer nero

Originariamente inviato da Valerio Migratoria
                        Domanda delle cento pistole .... se fosse solo una questione di moda allora non mi speigo il perchè nell'accademia del tiro come il trap ci sono solo due o tre grandi nomi di produttori di armi ???? .... dopo tutto sono solo due canne liscie vero ?????

Commenta

• zurito
                          ⭐⭐
                          • Oct 2007
                          • 728
                          • setter gordon

Nel mio post riguardo alle mode mi riferivo al tiro al piccione dove si vedono molte armi di marchi diversi, pero se un vince qualche bella gara, e molto facile che poi altri si accodino e comprino o riesumino il fucile che ha usato il vincitore, emblematica la comparsa di sovrapposti blaser nel circuito del tiro al piccione in spagna dopo che un italiano ha vinto il mondiale 2 anni fa!!!
                          Nel trap essenzialmente sono 2 i marchi che si dividono il mercato, perche sono armi che sono nate (specie i perazzi) preprio col tiro e con l'esperienza di grandi tiratori come Mattarelli!
                          Sarebbe un po come dire che Shumacker venisse coinvolto dalla fiat per progettare e sviluppare auto di serie!
                          Il mio Fabbri spara ed ammazza da dio, perche le due canne sono state commissionate specialmente dal precedente proprietario a Luterotti.

saluti Paolo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..