Axel del Monte Alago

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

enricosaraullo Scopri di più su enricosaraullo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Cristian De Monte
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2006
    • 5573
    • Goito, Mantova, Lombardia.
    • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da BONACINA
    Cominciamo ad alzare anche lievemente il numero delle qualifiche necessarie potrebbe essere un passo in avanti.
    angelo b.
    ...giusto, alzare il numero di qualifiche e non il livello che comporterebbe il dressaggio del soggetto, come qualcuno ha detto.
    De Monte Cristian

Commenta

• Lucio Marzano
      Lo zio
      • Mar 2005
      • 30090
      • chiasso svizzera
      • bracco italiano

Purtroppo l'accesso alla
      classe lavoro e' legittimata da un solo piccolo risultato . Cominciamo ad alzare anche lievemente il numero delle qualifiche necessarie potrebbe essere un passo in avanti.
      angelo b.
      un piccolo risultato, che se ottenuto "seriamente" sarebbe
      sufficiente, ma dato che siamo un paese di navigatori e di "santi" , i miracoli capitano troppo spesso , meglio portare
      a due i risultati per andare in classe lavoro.
      sono quindi assolutissimamente daccordo con Angelo, facciamo diventare la classe "lavoro" una cosa seria e probante e sarei per coerenza anche daccordo che
      venga elevato pariteticamente il numero e/o la qualità
      delle qualifiche morfologiche per ottenere il campionato.
      lucio

Commenta

• Cristian De Monte
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2006
        • 5573

Originariamente inviato da PigKill
        quindi secondo te è solo questione di evitare di rovinarsi il mantello e le unghie??Drool]Drool]Drool]
        no Paolo e comunque ci sono tanti cani che frequentano le prove e non hanno mai visto un fucile....
        Non credere che siano tutti come Lucio......purtroppo.
        De Monte Cristian

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

Originariamente inviato da Christian O.
          Credo che Asia non ci sia mai andata

Saluti,

Christian
          No Cristian, al secondo raduno dl forum che avevamo fatto a Siena , Poggio portò sia Rivana che la figlia e io l'ho vite cacciare e fermare..... ma eravano in afv non nel libero però non si sono risparmiate.
          Devo aggiungere che ho visto fare u bel riporto a Rivana.
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• PigKill

Originariamente inviato da Cristian De Monte
            no Paolo e comunque ci sono tanti cani che frequentano le prove e non hanno mai visto un fucile....
            non mi racconti nulla di nuovo Cri.....mi sono sempre schierato contro questo metodo di valutazione,proprio perchè migliorabile.
            un cane da caccia bello DEVE anche essere bravo a caccia...altrimenti la selezione(motivo dell'istituzionie di questi concorsi) va a farsi benedire!!

Commenta

• Donato Scalfari
              ⭐⭐⭐
              • Jul 2007
              • 6091
              • Morlupo, Roma, Lazio.
              • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Lucio Marzano
              ...quindi il MB in zona DOC lo DEVE aver fatto, dove e con che giudice pero' non saprei dirlo.
              Ce l'ha. Era condotto da un dresseur di cui non ricordo il nome, alle prove di Orvieto.
              Purtroppo l'accesso alla classe lavoro e' legittimata da un solo piccolo risultato . Cominciamo ad alzare anche lievemente il numero delle qualifiche necessarie potrebbe essere un passo in avanti. angelo b.
              Angelo potrà confermare o smentirmi, ma, anni fa, mi sembrava di avere letto una proposta della SIS che, per partecipare alla Classe Lavoro, il soggetto doveva, almeno, aver conseguito due qualifiche di MB. Non so se la proposta è andata avanti.

---------- Messaggio inserito alle 10:01 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:57 AM ----------

Originariamente inviato da Cristian De Monte
              Confermo! Un campione di lavoro di mia conoscenza, ha abboccato la sua prima quaglia ad oltre dieci anni d'età.
              Donato Scalfari
              sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• bonacina
                ⭐⭐
                • Sep 2008
                • 611
                • MERONE
                • SETTER INGLESE

Onde evitare errate interpretazioni a sfavore di Axel preciso che il mio intervento e su base generale e non rivolto al bel BRACCO poiche' non conosco i risultati . Solitamente quando il prova si ottiene un prestigioso risultato la domanda e' d'obbligo "chi te l'ha dato ??? ) ed e questo il punto su cui riflettere.
                Angelo b.

Commenta

• PigKill

la mia curiosità è dettata dal fatto che i campioni del tappeto rosso molto spesso lasciano un segno troppo sottile nelle prove di lavoro.....ed è un vero peccato!

Commenta

• Lucio Marzano
                    Lo zio
                    • Mar 2005
                    • 30090
                    • chiasso svizzera
                    • bracco italiano

Riguardo a Rivana, l'ho vista quando era ad inizio carriera in mano a Luigino ed ha conseguito meritatamente
                    risultati di tutto rispetto (ricordo una RCACIT in Polonia per esempio) , poi Poggio ha scelto la carriera espositiva
                    con i risultati che conosciamo.

Comunque anche con predisposizioni venatorie, per fare un MB serio in zona DOC , ce ne
                    vuole.......il cane che fa una sola prova e subito ottiene il MB.....scusate la franchezza, mi lascia
                    molte perplessità
                    lucio

Commenta

• Valerio
                      ⭐⭐⭐
                      • Apr 2005
                      • 4181
                      • Torre del Lago Puccini, Toscana
                      • Bracco Italiano

Non conosco le doti venatorie di Axel e Asia del Monte Alago, non li ho mai visti in azione. Rammento però che sono figli di due campioni assoluti, ovvero Omar del compianto Brugnone (padre di Xeres delle Terre Alliane) e Rivana del Monte Alago. Questi due bracchi hanno più volte dimostrato di meritarsi appieno il titolo di campioni italiani di lavoro, li ho visti personalmente, Lucio e altri iscritti potranno confermare senza alcun dubbio, anzi con maggiore precisione.
                      Certo, le proposte di Bonacina e Paolo sono condivisibili al 100%, un risultato dimostra ben poco, tutti si chiedono dove e come è stato conseguito.
                      Valerio

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.
                        • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da Valerio
                        Rammento però che sono figli di due campioni assoluti, ovvero Omar del compianto Brugnone (padre di Xeres delle Terre Alliane) e Rivana del Monte Alago.
                        Se tieni l'auto ferma in garage, difficilmente saprai se va bene! Anche se è venuta fuori dalla migliore fabbrica del mondo.
                        Donato Scalfari
                        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• calvese
                          ⭐⭐
                          • Jun 2006
                          • 303
                          • gualdo di narni (tr)
                          • bracco italiano , cocker spaniel

CIAO

Magari fosse capitato a me axel.secondo me ci sono molti cani che il molto buono in expo lo dovrebbero vedere con il binocolo pero' sono campioni assoluti .e allora come la mettiamo.....

Commenta

• PigKill

è ovvio che il discorso vale da ambo le parti....solo che se un cane è brutto e bravo....a livello internazionale non otterrà mai i risultati prestigiosi che si ottengono superando una sola prova di lavoro...

Commenta

• Valerio
                              ⭐⭐⭐
                              • Apr 2005
                              • 4181
                              • Torre del Lago Puccini, Toscana
                              • Bracco Italiano

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                              Se tieni l'auto ferma in garage, difficilmente saprai se va bene! Anche se è venuta fuori dalla migliore fabbrica del mondo.
                              Su questo non ci piove, sottinteso!
                              Valerio

Commenta

• Cristian De Monte
                                ⭐⭐⭐
                                • Mar 2006
                                • 5573

Originariamente inviato da calvese
                                Magari fosse capitato a me axel.secondo me ci sono molti cani che il molto buono in expo lo dovrebbero vedere con il binocolo pero' sono campioni assoluti .e allora come la mettiamo.....
                                hai ragione ma per mia opinione fà più danni in razza un MB in prova di lavoro che un MB in expo.....venatoriamente parlando.
                                De Monte Cristian

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..