Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
A livello giuridico adesso ci mancherebbe pure che il regolamento ENCI valesse di più del c.c.
Ok ragazzi ci rinuncio... fate quel che volete
...prendete i REGOLAMENTI ENCI (che non solo sulla PROPRIETA' sono scevri di incongruenze, si sa!!!) e interpretateli come vi pare.
Tanto ognuno giustifica in proprio operato a seconda della... [fiuu]propria coscienza.
Allora Angelo.....Savoia !!!!!
Un bracco italiano fa un prestigioso BIS, dopo quelli di Giacherebbe ed i numerosi di Rivana e di altri soggetti meno noti, diventa un fatto di cui tenere conto e sarà il caso di chiedersi che cosa porta il Bracco nazionale a primeggiare.
Non le particolarità di razza che dopo il BOB sono tenute in relativa considerazione, dobbiamo , ritengo ed aspetto contestazioni, pensare che l'andatura ed il portamento siano le qualità piu' accattivanti.
Sui ring vanno al trotto anche i pointers, ma il trotto del bracco è evidentemente piu' bello perché é la sua andatura di riferimento e il conduttore puo' spingerlo al massimo (anzi il massimo del conduttore, per atletico che sia, non è il massimo del cane) evidenziandone la falcata e la morbidezza, oltre che il portamento.
Quindi il bracco si distingue per l'andatura, infatti per esempio Giacherebbe non era bellissimo (in relazione alla morfologia di razza) ma si muoveva in modo divino.
Rammento anche un altro bracco , Luciano Delor, che faceva fatica a primeggiare nella sua razza , ma quando ce la faceva , invariabilmente andava al migliore di gruppo od anche al BIS.
Mi domando ce ci siete o se ci fate .
Ripeto basta co Axel e i suoi proprietari o co/proprietari.
Parliamo di cose tecniche .
angelo bonacina
sig. Bonacina che ne pensa dell'attuale mondo delle expò? io le considero il bivio delle razze, il punto di partenza della dicotimia bellezza/lavoro, dove il cane da lavoro viene diviso dal cane "fighetta" . per essere iscritti in classe lavoro alle expò (io manterrei solo questa classe) propongo 3 mb. in tre diverse zone doc nota caccia pratica con giudici diversi. perchè i cani al limite massimo della taglia, e neache oltre la tolleranza anche, sono spesso i più premiati alle expò ?
Signori io sono un neofita, come alcuni sanno, e mi fa sempre molto piacere leggere persone che sanno veramente sulla morfologia e lavoro della razza da noi tutti amata, percio' sullla discussione proprio per mia ignoranza non posso portare nessun elemento,ma vi voglio solo raccontare una cosa. Lunedi' sera ho portato Dover dal veterinario per un controllo e mentre il cane sta uscendo dalla macchina incontro una signora che mi fa i complimenti e rispondendole che e' un bracco italiano mi dice di aver visto il servizio su rai3 e di essere molto contenta che il cane piu' bello fosse un cane italiano da caccia, un bel bracco italiano. Quella risposta mi ha fatto un piacere dell'anima e solo per questo motivo voglio ringraziare i proprietari , l'allevatore e tutti quelli che hanno reso possibile questo successo, compreso , come ha detto Valerio, il compianto Brugnone che mi ha avvicinato alla razza cedendomi un figlio di Omar.
Non solo ha vinto un bracco italiano ( ho visto Axel nel ring più di una volta ) e questo - da solo - mi rallegra... ma ha vinto un B.I. con un portamento straordinario. La sua andatura, quel trotto danzato, devo ammettere, mi ha subito colpito in quel cane. Prima di ogni altra cosa. Non trottava Axel, danzava, mordeva l'aria e lo spazio con falcate ritmate, precise, straordinarie. Non solo. La signora che lo conduceva nel ring sembrava avere con lui una intesa silenziosa. Lei lo assecondava, magicamente. E il passo della dama era cadenzato, calcolato, preciso, per far sì che il trotto del bracco uscisse fuori prepotente, maestoso...eppure docile. Un passo a due, ballato all'unisono. Tutto il resto è altro. Ma quella signora piccina e quel bracco...erano uno spettacolo! E...proprio in quei momenti ho capito quanto io fossi assolutamente inadeguata come conduttrice. A dir poco ridicola...
Ma lei è una bravissima handler!!! sono anni che presenta greyhounds sui rings!!! e i nordici curano moltissimo la presentazione e il movimento con risultati spettacolari!!!
Un saluto a tutti, mi presento in quanto nuovo. Contento di far parte di questo forum, non pratico caccia, per ora solo TSN e campi di tiro a volo in...
Questa mattina sono andata a guardare i rusultati della mondiale in Polonia e con vero piacere ho visto che Axel ha vinto non solo il raggruppamento 7...
Questo fine settimana sono stato a Pralboino due giorni a caccia con Pimpi, padre dei miei cuccioli e fratello di cucciolata di...
15-11-17, 10:16
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta