cucciolo molto magro

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Luciana Cepich
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • jogurt

Avete assagiato qualcosa altra che Royal? Lui provoca una rapida crescita, ma senza peso e muscoli, questo che vado dell ciucollate dei basset hound. E il primo ingrendiente e il mais [:-bunny] Penso che migliore e Hills o Acana e adizzionale Caniviton per articolazioni

Commenta

• Polcevera
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2006
      • 1101
      • Genova, Genova, Liguria.
      • Bracco italiano ''POLCEVERA'S''

Ma i mangimi non c'entrano.
      Non siate così creduloni e non pensiate che una marca di mangime faccia miracoli.
      Un cucciolo di quattro mesi deve essere pieno di vita, armonioso nelle forme e di carattere gioioso, e quello visto nella foto non mi sembra per niente in forma.
      E sembra più alto solo perche gli mancano almeno 5 kg di peso.
      Gli consiglio ti tirarlo al più presto possibbile fuori da questa situazione, perche è in età di sviluppo e ha sette otto mesi sarà troppo tardi riprenderlo ,è rimarrà rachitico per tutta la vita. Le consiglio di fare gli esami dovuti al cagnino e le dia tanta carne rossa cruda e olio di fegato di merluzzo.
      Mi scusi se sono scietto ma non credo alla befana, e parlo da allevatore .
      Maurizio Sodini

Commenta

• Rossella
        ⭐⭐⭐⭐
        • Mar 2005
        • 14715
        • Gallia Cisalpina
        • Setter Inglese

ummm concordo all'80%...
        il riferimento ai mangimi è legato al fatto che certi mangimi sono troppo carichi e spingono troppo, portando a crescita troppo rapida e a conseguenti problemi muscolo-scheletrici (che poi il cane si tira dietro per tutta la vita).
        Per questo motivo si consigliano ai cuccioli di taglia medio grande mangimi "tranquilli" che non spingano troppo.
        Ammesso che il canino in fase iniziale abbia mangiato qualcosa di errato e l'abbia fatto crescere troppo in altezza... (ammesso... ripeto... ammesso)...
        qui c'è cmq qualcosa che non va.
        Più che vedere un cucciolo rachitico (al momento senza diagnosi non darei nè vit D Nè olio di fegato di merluzzo) vedo un cucciolo cachettico... se il cane fosse mio pretenderei un esame delle feci fatto in un laboratorio serio e farei un emocromo e valuterei funzionalità epatica e pancreatica,
        Concordo con te cmq nel dire che c'è qualcosa che non va e bisogna capire di che si tratta.
        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• enrico
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2006
          • 7098
          • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
          • bracco italiano

Io non sono veterinario ne allevatore, ma nella mia "vita " venatoria che ormai dura da trent'anni ne ho tirato su di cuccioli almeno una diecina.
          I cuccioli che ho tirato su, NON HO MAI DATO MANGIMI, sino all'età di un anno e , dopo, ho sempre dato cibo naturale.
          Con i cuccioli partivo con latte carne e formaggio e qualche uovo, all'età di cinque mesi si passa al minestrone con carne e riso, dopo anche qando sono adulti continuo con minestrone di riso o pasta con aggiunta di crocchette.
          Gli unci problemi che ho avuto sono stati dovuti ai vermi.
          Il cucciolo in questione NON STA ASSOLUTAMENTE BENE, non c'entrano i mangimi e non stia a sentire chi gli dice " meglio magro che grasso" perchè è una balla o meglio se fosse obeso andrebbe bene "meglio magro" ma il suo cucciolo sembra uscito da un campo di concentramento..... dia retta ad una persona che non capisce niente , cambi veterinario e faccia fare degli esami specifici altrimenti si gioca il cane!!!!
          Volevo aggiungere, quando li porto a caccia integro il cibo con dello strutto per dargli più calorie.
          Ultima modifica enrico; 31-12-09, 16:56.
          enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• duedentoni_old

e non sembra nemmeno particolarmente vispo.... anche se ce un rapporto di fiducia con il veterinario alle volte cambiare o avere un altro parere non guasta, la risposta meglio magro che grasso........... non è bella.....
            Anche la mia Ermione è magra ma è 27 kg ad 1 anno e mezzo! e dopo un operazione, ma a 4 mesi....non era così...non può essere così un cucciolo....

PEr i vet: Che cosa è la GIARDIA?

Commenta

• enrico
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2006
              • 7098
              • bracco italiano

Se non erro Lara è un parassita dell'intestino..... adesso vado su google e guardo.

---------- Messaggio inserito alle 05:04 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:59 PM ----------

Si Lara la GIARDIA è un parassita intestinale che non sempre si vede con l'esame delle feci al microscopio, serve un esame specifico che si chiama trattamento PRC che si vede subito, è tipica di tutti gli animali , cani ,gatti cavalli e ache l'uomo.
              Gli animali adulti sono portatori sani e spesso non si manifesta con votmito e diarrea ma semplicemente con dimagrimento dell'animale.
              enrico

Commenta

• enrico
                ⭐⭐⭐
                • Apr 2006
                • 7098
                • bracco italiano

questo èil mio Pato .... diciotto mesi 33 kg. crocchette ne vede poche....Immagine 250.jpg
                enrico

Commenta

• Luciana Cepich

Grazie , grazie mille a tutti. Ho letto con interesse tutti i vostri suggerimenti. Avete ragione sul fatto che è il caso che cambi veterinario al di là del rapporto di fiducia che ho instaurato con il mio attuale.
                  Buon Anno !
                  Luciana

Commenta

• luca65
                    • May 2009
                    • 116
                    • bologna
                    • spinone.bracco italiano.pointer

oltre agli esami delle feci,sono importanti anche accurati esami del sangue,ciao luca65

Commenta

• sara.corrias

Il drontal serve solo per alcuni parassiti, per coccidiosi e altro serve il panacur, cmq torna dal vet e esponi anche il problema sangue nelle feci, io farei anche un esame completo del sangue.

Commenta

• enrico
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2006
                        • 7098
                        • bracco italiano

Signora Luciana ci da notizie del cane , come sta????
                        enrico

Commenta

• zeuszeus
                          ⭐⭐
                          • Dec 2009
                          • 587
                          • piacenza
                          • segugio italiano pelo raso

mi è capitato simile in un adulto di 4 anni, era una tenia (verme a quadrettini gialli, molto lungo) ho dovuto usare il drontal plus ma non è stato sufficiente, poi due postiglie rosa ma non mi ricordo il nome, mi spiace.

Commenta

• duedentoni_old

grazie enrico, sono tornata oggi e sono andata su google anche io..non lavevo mai sentita.......

Commenta

• Luciana Cepich

I nuovi esami non hanno rivelato presenza di parassiti, nè problemi di altro tipo.
                              Ho iniziato ad integrare la sua alimentazione dando degli "spuntini" tra i tre pasti principali: mezzo pane secco a metà mattina e mezzo a metà pomeriggio.
                              Inoltre aggiungo alla razione di crocchette abituali del riso soffiato inumidito. Sto notando un lento aumento della massa del cane.
                              Probabilmente il cane è cresciuto molto in fretta senza ingrassare.
                              Grazie di cuore a tutti per l'interessamento e i vostri suggerimenti.
                              Luciana

Commenta

• copper
                                ⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 213
                                • mas-cabardès francia
                                • bracco italiano/dogo argentino

perché non dai a il tuo cucciolo a mangiare le crochette a volonta ?Di piu é faccile tratare la giardia con Panacur ogni mesi , e la giardia é quasi impossibile a rilevare con analisi.
                                Ultima modifica copper; 12-01-10, 19:14.
                                sarah

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..